Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Da Repubblica di ieri

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr Visualizza Messaggio
    Una ventina di extracomunitari slavi&africani che, in provincia di Andria, avevano denunciato il loro sfruttatore-aguzzino che li faceva lavorare nei campi in condizioni disumane, verranno espulsi in qualche giorno dal territorio italiano. Tutto ciò senza occupazioni di chiese, manifestazioni e fuochi d'artificio dei centri sociali, scioperi della fame, gente che si dà fuoco in pubblico e pagliacciate mediatiche varie. Anzi, mi sembra che tutto sommato non se li sia cagati nessuno, e anche Repubblica ha dedicato alla cosa solo una colonna di poche righe.

Felicitandomi per gli evidenti incentivi alla lotta contro lo sfruttamento della manodopera e contro lavoro in nero che questo fatto comporta ("se denunci il tuo sfruttatore non solo rischi di subire la sua vendetta, ma noi ti cacciamo pure e poi sono cazzi tuoi"), è bello sapere che ci sono Drugowsky&famiglia che si fanno in quattro per far avere il permesso di soggiorno a quaranta zingari che non hanno mai lavorato in tutta la loro vita (e che quando va bene col permesso di soggiorno, appunto, soggiornano e basta) mentre questi non se li caga nessuno.
    Tralasciando la parte su Drugo.. è allo studio la possibilità di rilasciare il permesso di soggiorno ai clandestini (invece di espellerli) che denunciano gli sfruttatori, per far si che nessuno abbia interesse a far lavorare persone in nero (attualmente ricattabili) se queste possono far finire sotto processo i loro magnanimi "datori di lavoro".
    Sono curioso se passa questa norma di vedere le reazioni, soprattutto nel cdx. Salteranno fuori anime pie preoccupate degli italiani denunciati?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=yurj;5120975]

Gli zingari difendono le proprie tradizioni, hanno un senso della famiglia molto forte. Dovremo impararne da loro.
    Aoooo, ti si e' inquinato il cervello?

Mi vendi tua sorella per 50 euro?
    Buona (a letto) la tua nipotina di 6 anni?
    Quanto ti rende il bambino comprato a Fagaras?

ALLE VOLTE SUPERI TE STESSO.

-N-

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motan Visualizza Messaggio
    Tralasciando la parte su Drugo.. è allo studio la possibilità di rilasciare il permesso di soggiorno ai clandestini (invece di espellerli) che denunciano gli sfruttatori, per far si che nessuno abbia interesse a far lavorare persone in nero (attualmente ricattabili) se queste possono far finire sotto processo i loro magnanimi "datori di lavoro".
    Sono curioso se passa questa norma di vedere le reazioni, soprattutto nel cdx. Salteranno fuori anime pie preoccupate degli italiani denunciati?
    Geniale....come se io avessi potuto entrare in Canada da clandestino, farmi assumere in nero, poi denunciare il mio datore di lavoro e...tac! Ecco ottenuto il permesso di soggiorno.
    Robb de matt...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    Geniale....come se io avessi potuto entrare in Canada da clandestino, farmi assumere in nero, poi denunciare il mio datore di lavoro e...tac! Ecco ottenuto il permesso di soggiorno.
    Robb de matt...
    hanno na fantasia che supera sè stessi

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    Robb de matt...
    Bravo: secondo te il datore di lavoro ti avrebbe "assunto" in nero se rischiava di finire nella merda violando la legge sull'immigrazione?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Bravo: secondo te il datore di lavoro ti avrebbe "assunto" in nero se rischiava di finire nella merda violando la legge sull'immigrazione?
    In Canada, si. Sembra assurdo, inconcepibile e roba da matti, ma e' cosi.

-N=

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Detta così non sembra malaccio, ma se si vuole fare una seria battaglia contro il lavoro nero si deve dare la possibilità anche al lavoratore italiano sfruttato di avere dalla denuncia un vantaggio paragonabile al permesso di soggiorno per un extracomunitario.
    Altrimenti il lavoro nero sfrutterebbe solo italiani. Insomma, sarebbe un'operazione -nemmeno tanto sottilmente- razzista. E noi non siamo razzisti, vero?

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che poi, ora che ci penso, dare il permesso di soggiorno a un extracomunitario solo in base a una denuncia (nemmeno in base a una sentenza...) è una stronzata bell'e buona.

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona Visualizza Messaggio
    Che poi, ora che ci penso, dare il permesso di soggiorno a un extracomunitario solo in base a una denuncia (nemmeno in base a una sentenza...) è una stronzata bell'e buona.
    aspetta.. non esiste ancora questa norma, è allo studio, non credo sia sufficiente "denunciare" senza riscontri per avere in automatico un permesso di soggiorno. Se no l'extra-UE "pinco-palla" denuncia il primo che capita a tiro e buonanotte.. Se facessero una cosa del genere sarebbe da stolti e mi verrebbe da tirargli un calcio nel sedere a chi la approvasse in parlamento.

Faccio poi solo notare che esistono già delle pene, e anche severe per chi sfrutta i clandestini (motivo per il quale sostengo che in occasione del decreto flussi 2006 non abbiano volutamente fatto controlli di chi era in coda alle poste a presentare i contratti di lavoro - avrebbero dovuto mettere sotto processo decine di migliaia di italiani). Peccato non vengano (quasi) mai applicate: quando fermano un extra-UE e lo trovano senza documenti gli fanno il decreto di espulsione e arrivederci.. non mi pare, tranne casi rari ed eclatanti, che vadano più a fondo..
    Ci fosse invece una norma del genere, ci penserei bene prima di rischiare di prendere fino a 4 anni di reclusione e 15000 euro di multa per avere alle "dipendenze" un irregolare. Peggio ancora se poi si è dato supporto logistico o altro per favorire l'ingresso illegale: in teoria da 4 a 12 anni di reclusione e 15000 euro di multa per ogni persona fatta venire clandestinamente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La notizia peggiore è questa:

in provincia di Andria