> 83%
83% (dato del 2006)
82%
81%
80%
< 80%

megli oche faccia il minsitro degl iesteri, il suo acume nel tessere fin itrame politiche l'ha già dimsotrato con la perfettamente riuscita bicamerale

Un politico come pochissimi. Ha uno stile notevole... e poi è un velista...!
Impressionante come sia bravo a bugerare gli altri, anche quelli che lo adorano nel suo partito.
Errori fatti parecchi durante la prima legislatura...

Adoro la sua arroganza quando non è diretta verso parti a me affini.

Non delude mai chi lo considera uno degli individui più spregevoli del panorama politico italiano.

Un politico antico: ambizioso, ottimamente preparato, dallo stile inconfondibile, la battuta pronta e tagliente.
Le sue idee sono sempre pervase dalla certezza della ragione: un vero peccato, perchè - dimostrando supponenza - ha sottovalutato l'avversario e allontanato i consensi. Oltre ai fatti lucidamente sintetizzati da bsiviglia (che secondo me è clone di Bianca Zucchero...), non dobbiamo dimenticare il duello con Veltroni per la segreteria del partito, che D'Alema vinse immancabilmente.
Alcuni miei conoscenti - iscritti al partito - storsero la bocca di fronte all'affermazione dello sconfitto: "Mi è stato tolto un gran peso dalla mente. Sono assolutamente sereno". Dalemiani come solo il PCI insegnava ad essere, non capirono la sincerità di Veltroni e quindi - ritenendo si trattasse di una dichiarazione di circostanza - non afferrarono il senso profondo della frase; espressa da parte un frequentatore di Frattocchie e "seminarista" della FGC.
Credo (anzi so per certo) che l'hanno capita solo dopo la bicamerale. (I più cocciuti solo dopo il governo D'Alema).
Informauro
PS Per chi non l'avesse capito, io stesso appartengo ai più cocciuti!

Un politico straordinario: capace, pragmatico, intelligente, ottimamente preparato, conoscitore profondo del nostro paese.
Ritengo sia stato una risorsa per i Ds e che se questo partito ha perso voti la colpa è solo minimamente sua. Le dirigenze nefaste sono arrivate dopo gli anni di D'Alema, anni in cui c'erano persone preparate nei settori importanti di gestione del partito.