Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Messaggi
    1,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7 Visualizza Messaggio
    Mi riallaccio al thread sulle condizioni salariali negli USA.

    Come al solito i Nazi-COM che infestano il forum vogliono per forza descrivere una
    realta che fa loro comodo.

    Provero a riassumero dal mio punto di vista i vari argomenti:

    1) Negli USA esistono i poveri. I vari "soloni" del forum lo sanno NON PERCHE CI SONO
    STATI, ma perche HANNO VISTO i film americani, letto le statistiche del governo USA,
    le inchieste dei vari giornali, i sondaggi, i libri......In pratica SONO GLI STESSI AMERICANI
    che denunciano le falle del loro sistema.
    Ora mi sembra chiaro che quando un modello mette in luce le proprie ambiguita dimostra di
    essere un sistema TRASPARENTE E SOLIDO. A quanto le statistiche sulla poverta a Cuba,
    Nord Corea, Iran......?


    2) Gli USA sono un continente. Per cui ci sono aree ricche e povere. In genere, le citta in prossimita
    del mare sono quelle piu sviluppate e interessanti.
    Ma questa sistuazione interessa tutti i paesi del mondo, Italia compresa. Non prendiamoci in giro,
    un conto è la realta di Milano, Roma, Firenze o Genova, e un conto quella di Crotone, Casoria, Foggia
    Catanzaro.......con tutto il rispetto per quelli che ci vivono!!

    3) Negli USA esistono le classi sociali. In cima alla piramide ci sono generalmente i bianche laureati
    che vivono li da generazioni, e in basso alla scala l'immigrato messicano appena arrivato.
    Detto questo, il sistema è piuttosto mobile e permette a chi vuole integrarsi (imparare la lingua,
    imparare un mestiere), di migliorare decisamente la propria condizione sociale.

    4) La questione del sogno americano. Viene troppo spesso distrorta.
    Il concetto è semplice. Un immigrato povero va negli USA dopo essere fuggito dalla miseria
    o dalla guerra e riesce dopo anni di duro lavoro a comprarsi una casa, un auto, mandare
    i figli all'universita, e magari mettere su una piccola attivita imprenditoriale. QUESTO E' IL SOGNO
    AMERICANO!!
    Lasciate perdere le mega-ville con piscina, l'aereo personale, il grattacielo a New York, quello
    è un altra cosa, che vale per le elites!!

    5) I successi economici degli USA. L'uomo americano NON E' UN SUPERUOMO.
    Gli States sono diventati una superpotenza grazie soprattutto ad un fattore oggettivo
    e indipendente dalla sua popolazione: la situazione GEOGRAFICA.
    In pratica gli USA sono un continente, per giunta in gran parte pianeggiante e quindi
    ricco di materie prime e facile da attraversare. I coloni europei non faticaro molto
    per costruire le strade, i porti, le ferrovie, e tutte quelle infrastrutture fondamentali per lo
    sviluppo. Se al contrario avessero incontrato montagne e foreste inpenetrabili lo sviluppo
    del paese sarebbe stato MOLTO PIU DIFFICILE. Inoltre, il territorio è bagnato da due oceani
    e questo ha risparmiato agli USA lo scempio delle due guerre mondiali che hanno sconvolto
    l'europa.

    6) Infine, gli americani sono per natura dei PRAGMATICI-MATERIALISTI.
    Non avendo un passato storico come gli europei essi NON HANNO SVILUPPATO
    il pensiero-filosofico. In pratica gli americani davanti ai problemi NON SI ARROVELLANO
    IN DOTTE DISQUISIZIONI, per cercare la "terza via", quella "che salva capri e cavoli";
    essi hanno una mentalita orientata all'aspetto pratico, poco incline al compromesso.
    Per essere semplicistici potrei dire che per un americano medio una situazione puo
    essere o "bianca o nera", punto e basta!!
    Del resto questo loro modo di essere lo si puo riscotrare nelle forme delle loro auto, la
    cui siluette è squadrata come se fossero tagliate con l'accetta. Anche nello sport le varie
    partire di baseball o basket non terminano mai con il pareggio!!


    In conclusione vorrei fare un appello ai vari filo-americani. Credo sia inutile spendere tempo
    per convincere questi "oracoli del so tutto io", essi sono convinti di appartenere ad una societa
    superiore. Del resto molti Europei credono di conoscere gli USA dopo avere visto qualche
    brutto film di Hollywood, ma poi restano sconcertati e sorpresi nell'apprendere usi, pratiche
    abitutini che ci sono in quel paese.
    Ad esempio, sapevate che quasi l' 80% dei bambini americani viene circonciso dopo la nascita?
    SCOMMETTO CHE QUASI NESSUNO DEI NOSTRI EROICI ESPERTI LO SAPEVA!!!


    non vedo nulla di problematico in quello che hai scritto,unico vero paese liberale e meritocratico dove chi ha le potrenzialità emerge senza distinzione,un paese con forti valori.

  2. #42
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da koa12 Visualizza Messaggio
    E evidente che lei basi le sue convinzioni su cio' che altri dicono.A me piace dare giudizzi dopo aver vissuto in prima persona.Contesto i dati di RSF (ha idea di che paese sia la Bolivia?16 posto).Ma siamo seri.Comunque lei rimanga della sua idea io della mia,va benissimo cosi'.

    no io mi baso su fatti, lei si basa semplicemente sul nulla


  3. #43
    Figlio delle stelle
    Data Registrazione
    18 Dec 2006
    Località
    L’amore è l’emozione più potente dell’universo, ed è la trama di tutte le cose. Quando esso viene scatenato, rompe ogni barriera, spiana ogni divergenza, unisce tutto ciò che è diviso, abbatte con facilità persino le alte mura create dall’odio umano.
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    non vedo nulla di problematico in quello che hai scritto,unico vero paese liberale e meritocratico dove chi ha le potrenzialità emerge senza distinzione,un paese con forti valori.
    già. Se solo non avesse tutte quelle contraddizioni....

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-07-12, 17:44
  2. Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 12-05-12, 08:58
  3. salari: smascherati ancora una volta...
    Di primavera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 13:46
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 11:50
  5. arridagli con 'ste droghe e altro ancora
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 19:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito