Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Qualcuno diceva "meno tasse per 9 italiani su 10"...

    Codacons

    05/01/2007
    Penalizzati anche i saldi di gennaio: colpa degli aumenti di luce, gas e acqua
    Rincari, un 2007 nero per gli italiani

    Quest`anno ``almeno 8 milioni di famiglie saranno colpite dalla crisi della quarta settimana``. Lo sostiene il presidente del Codacons, che prospetta ``un 2007 nero per le famiglie italiane, il cui potere d`acquisto subirà un ulteriore depauperamento a causa dell`annunciata stangata e dei rincari che si verificheranno in tutti i settori``. A peggiorare sarà la situazione di tutte le categorie, ma in particolare quella dei pensionati che, secondo l`associazione dei consumatori, perderanno oltre il 14% del loro potere d`acquisto. Non se la passeranno molto meglio gli operai (-7%) e gli impiegati (-5,66%). Ad essere meno toccati saranno invece i dirigenti (-1,5%). Il Codacons ha calcolato la riduzione del potere d`acquisto nel 2007 considerando ``una media di aumenti pari a 500 euro per famiglia, determinata dai rincari nelle tariffe (luce, gas, acqua, autostrade, treni, banche e Rc auto) e dalle nuove tasse introdotte dalla Finanziaria``. L`associazione dei consumatori, inoltre, ha previsto una maggiore spesa, pari a 1.000 euro annui, anche per l`incremento reale dei prezzi in vari settori (alimentare, ristorazione, istruzione, svago e divertimenti). Saldi Si spenderanno circa 110 euro a famiglia durante la prossima stagione dei saldi, il 7% in meno rispetto allo scorso anno. Lo stima l`Adoc, in vista delle svendite post natalizie che prenderanno il via a Cagliari lunedì prossimo. Al Nord la capacità di spesa sarà leggermente migliore rispetto al resto d`Italia: 125 euro circa, contro i 110 del centro e i 90 euro del Mezzogiorno. ``Prezzi, tariffe, conguagli di fine anno, tassazioni locali e Rca``, spiega l`Adoc, ``hanno continuato ad aumentare esaurendo la tredicesima degli italiani e il loro potere d`acquisto. Sempre più consumatori, ma anche alcuni commercianti``, continua l`Adoc, ``in questi giorni ci stanno confermando il trend che va avanti da anni: pochi soldi da spendere e nuove alternative di acquisto - tipo outlet, grandi magazzini di marche internazionali a basso costo - bloccheranno anche questa stagione di saldi``. Per l`Adoc, dunque, ``si è persa una grande occasione per agevolare le famiglie, anticipando i saldi a prima delle festività natalizie e permettendo loro di acquistare i regali a prezzi più accessibili. Una misura che avrebbe permesso ai consumatori di passare un Natale più sereno, conservando una possibilità di spesa anche per i giorni successivi alle festività``.


    ... ora, premettendo a tutti quelli che stanno per scrivere di presunta faziosità del Codacons che alle ultime elezioni politiche la lista che fa capo proprio a quest'associazione era schierata con prodi (http://www.listaconsumatori.it/elez2...ti2006pol.html), ricordo le parole del sig. padoa schioppa di qualche settimana fa: "Meno tasse per 9 italiani su 10" (http://www.repubblica.it/2006/10/sez...olo-padoa.html)...


  2. #2
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli aumenti riguardano prezzi e tariffe varie, non le tasse.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  3. #3
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah. Quindi PadoaSchippa è scusato. Ha detto la verità. Una verità alla berlusconi. Poverino. Adesso dirà anche "mi hanno franinteso".











  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Gli aumenti riguardano prezzi e tariffe varie, non le tasse.
    Che cambia Marce?

  5. #5
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Che cambia Marce?

    Le tasse le paghi al governo, l'assicurazione auto alla compagnia assicurativa.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Le tasse le paghi al governo, l'assicurazione auto alla compagnia assicurativa.
    Sì ma quando il ministro parlava, raccontava di un nuovo anno dove la gente sarebbe tornata a rifiatare grazie alla sua finanziaria.
    E poi, com'è che quando c'era il silvio tutte le colpe erano sue, mentre adesso il ministro dell'economia non ha nulla a che vedere con la ranzoiata di rincari, in buona parte anche conseguenti agli aumenti delle tasse locali?

  7. #7
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Come al solito chi ci rimette di più sono le classi medie, i pensionati e i lavoratori dipendenti, ovvero tutti coloro che sono più facili da stangare. Quasi quasi conviene essere nullatenenti...

  8. #8
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    Come al solito chi ci rimette di più sono le classi medie, i pensionati e i lavoratori dipendenti, ovvero tutti coloro che sono più facili da stangare. Quasi quasi conviene essere nullatenenti...
    Tipo quelli con l'attico da 250 mq in centro, affittato a 500 euro al mese, e la barca ormeggiata in porto?

  9. #9
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Sì ma quando il ministro parlava, raccontava di un nuovo anno dove la gente sarebbe tornata a rifiatare grazie alla sua finanziaria.

    Lui le tasse le ha abbassate veramente. Per chi guadagna meno di 28mila euri annuali lordi:


    LA NUOVA IRPEF: La nuova curva dell'Irpef è così delineata nella nuova legge Finanziaria: aliquota al 23% fino a 15.000 euro di reddito, al 27% oltre 15.000 e fino a 28.000 euro, al 38% oltre 28.000 e fino a 55.000 euro, al 41% oltre 55.000 e fino a 75.000 euro, al 43% oltre i 75.000 euro.

    http://www.repubblica.it/2006/09/sez...eda-irpef.html
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Intanto mio padre perderà il 3% sullo stipendio e mia madre l'1%.....

    Miles Insulae

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Saccomanni: "Meno tasse e più crescita, tagli alla spesa"
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 23-09-13, 21:36
  2. 2 Giugno: Gli italiani si sentono sempre meno "italiani"
    Di Napoli Capitale (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 17:59
  3. Rutelli:"Meno tasse e meno cortei o addio ceto medio"
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 11:02
  4. Bankitalia: "Meno tasse grazie a lotta all'evasione"
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito