Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Ustica 25 anni dopo

  1. #11
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    è stata na sconfitta della magistratura in pimis (pazzesco aspettae 26 anni e "accorgersi" di aver cannato (???) gli imputati...) e dello Stato perchè questo è un altro mistero "irrisolto". Non so che possa fare il governo oltre che risarcire le vittime.
    te l'ho detto: la ricerca della verità storico-politica. Quella non gliela può bloccare nessun magistrato.

  2. #12
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    che paese di merda...

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    E nonostante le prove oggettive, il reato è stato cancellato...
    Dobbiamo ringraziare la magistratura? O chi?
    Ieri il DC9 è stato abbattuto per la seconda volta.

    Comunque vi ricordo che oltre alla verità giudiziaria, esiste una verità storica e politica. E questa non può essere cancellata da nessun tribunale.
    Per farla emergere ci vuole gente con le palle. Ma questa gente non c'è.
    La responsabilità diretta è della CdL, e più precisamente del passato governo che presentò il disegno di legge che derubricava il reato, di fatto cancellandolo. La magistratura a quel punto poteva solo prenderne atto. Credo che l'iniziativa sia partita da Martino, allora ministro della difesa.

    Resta la verità politica, però, anche io, come certo molti altri, posso dire di avere una idea precisa di quanto avvenne, perché, come dicevo, ho potuto parlare con chi aveva molte informazioni sulla vicenda e anche su quanto avveniva in quell'area da molti mesi. Sicuramente anche l'associazione dei parenti delle vittime e molti politici sanno bene cosa è successo e avranno anche più informazioni, ma in assenza di prove dirette, distrutte dai felloni che l'hanno appena fatta franca, nessuno può esporsi a dire di più. Anche un bravo giornalista d'inchiesta può al massimo ripetere o sottolineare i molti indizi, magari tutti insieme (quest'ultima è una cosa che è stata fatta poco) il che chiarisce molto, ma non potrà mai dire altro che l'unica certezza è che quegli ufficiali hanno distrutto le prove e grazie ad una norma approvata nella passata legislatura ora non possono essere perseguiti per questo atto di fellonia e tradimento che a termini di legge non è più classificabile come tale.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    La responsabilità diretta è della CdL, e più precisamente del passato governo che presentò il disegno di legge che derubricava il reato, di fatto cancellandolo. La magistratura a quel punto poteva solo prenderne atto. Credo che l'iniziativa sia partita da Martino, allora ministro della difesa.

    Resta la verità politica, però, anche io, come certo molti altri, posso dire di avere una idea precisa di quanto avvenne, perché, come dicevo, ho potuto parlare con chi aveva molte informazioni sulla vicenda e anche su quanto avveniva in quell'area da molti mesi. Sicuramente anche l'associazione dei parenti delle vittime e molti politici sanno bene cosa è successo e avranno anche più informazioni, ma in assenza di prove dirette, distrutte dai felloni che l'hanno appena fatta franca, nessuno può esporsi a dire di più. Anche un bravo giornalista d'inchiesta può al massimo ripetere o sottolineare i molti indizi, magari tutti insieme (quest'ultima è una cosa che è stata fatta poco) il che chiarisce molto, ma non potrà mai dire altro che l'unica certezza è che quegli ufficiali hanno distrutto le prove e grazie ad una norma approvata nella passata legislatura ora non possono essere perseguiti per questo atto di fellonia e tradimento che a termini di legge non è più classificabile come tale.
    Forse ti sfugge che la Cassazione ha assolto perchè il fatto non sussiste, non perchè il fatto non costituisce reato.

    La norma della CDL in questa assoluzione non c'entra nulla e tirarla in ballo vuol dire o essere ignoranti o essere in malafede.

    Francamento ho sempre creduto tu fossi una persona che parla con cognizione di causa, ma mi tocca verificare che alla resa dei conti non sei diverso dai tanti agit-prop che affollano il principale.

    Peccato.

    D'altronde, abbeverarsi alla facile verità del missile americano è stato uno dei principali depistaggi. Chiedere informazioni in merito al forumista Grifo che, a differenza di chi millanta chissà quali conoscenze, è uno che in quel processo ha avuto davvero un ruolo attivo (se non erro era lui il perito dell'Itavia) e sa di cosa parlo.

    Per le colpe degli americani citofonare Piazza Fontana. Non certo ad Ustica (o tantomeno a Bologna).
    E' questo l'idolo no global????

  5. #15
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    --------------------------------------------------------------------------------

    Vabbeh, dài, lo ammetto, sono stato io. A buttare giù quel Dc9 che volava tranquillo sopra Ustica, intendo. L'ho abbattuto io, e dopo 27 anni è giusto che mi prenda le mie responsabilità. D'altronde, ormai hanno assolto tutti quelli che potevano assolvere: i generali dell'aereonautica italiana, i loro colonnelli, il gruppo neofascista dei Nar che aveva rivendicato la strage (in realtà era un depistaggio del Sismi, dissero i giudici), gli americani, i libici, persino i russi. Tutti. Sono rimasto solo io, a sentirmi colpevole per quegli 81 morti, e quindi a questo punto è chiaro: anche se non mi ricordo come ho fatto, e nemmeno perché, devo essere stato io. Oddìo, io non lo so mica perché mi sento colpevole. Forse perché è penoso che non siano bastati processi e appelli per scoprire una verità che a un certo punto era sembrata sotto gli occhi di tutti.

    Oppure perché un maresciallo di servizio ai radar quella notte, che aveva detto alla moglie: "Quella notte è successo un casino, per poco non scoppia la guerra", è morto stranamente suicida prima di poter spiegare a un giudice che intendesse dire. O magari perché un altro tenente colonnello in servizio - il quale aveva detto che quella notte maledetta in volo c'erano tre aerei, uno autorizzato e due no, e che il Dc9 era finito in mezzo a una guerra - è caduto durante un'esibizione aerea dieci giorni prima che venisse a testimoniare davanti al giudice. O forse perché nel frattempo una marea di perizie e controperizie hanno dimostrato che il Dc9 è stato abbattuto da un missile, ma nonostante questo c'è ancora chi, come l'ex ministroGiovanardi, racconta la barzelletta della bomba. Ma magari anche perché i ministeri della Difesa e dei Trasporti sono stati condannati a pagare i danni alla compagnia aerea, mentre i loro dipendenti non hanno questo obbligo, secondo il tribunale, nei confronti delle vittime. Io mi sento in colpa, e mi vergogno per loro. Quindi sono stato io. Non c'è dubbio.

    Perché, vedete, se sono stato io a questo punto si spiega tutto. Si spiega perché un mig libico è stato ritrovato sui monti della Sila un mese dopo la tragedia del Dc9, quello che si ipotizza essere la "preda" dell'incursione dei due caccia che forse scorrazzavano nei cieli italiani mentre passava un aereo passeggeri. Sono stato io a mettere quel mig sulla Sila. Per depistare. E si spiega anche perché qualcuno ha raccontato che quel giorno si doveva svolgere un'esercitazione a fuoco di forze americane. Quella voce l'ho messa in giro io. Sempre per depistare. Sì, dài, facciamo che sono stato io. Così magari i parenti di quel bambino di due mesi che è morto insieme agli altri avranno qualcuno con cui prendersela. E non saranno più costretti a guardare quel vuoto nella casella dei responsabili di una strage così orrenda, quel vuoto che lo Stato italiano continua a indicargli da 27 anni. Per poi girarsi dall'altra parte.

    Gregorj
    Fonte:http://giornalettismo.ilcannocchiale.it/
    Link: http://giornalettismo.ilcannocchiale...logdoc=1317180

  6. #16
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    La "maledizione" di Ustica ha colpito ben 11 testimoni diretti o indiretti. Tutti suicidati o morti in incidenti.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2006
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una vecchia puntata di Blu Notte in cui si parla di Ustica

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Nessun guasto, nessuna bomba, nessun razzo vagante, nessun impatto con altri veicoli, nessun cedimento strutturale....è venuto giù così, senza motivo, magari per un raggio laser dal pianeta kripton
    Ma che dici, Fenris? Non ricordi che qualche anno fa, dopo tre o quattro perizie e controperizie, sono stati assolti anche gli abitanti di Kripton?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare i parenti delle vittime, roba da farsi esplodere dentro Palazzo Chigi.
    Io avrei accollato ai familiari delle vittime anche le spese processuali, compresi i miliardi necessari a fari ripescare il relitto.

    Così imparerebbe, la gente, a non far perdere tempo allo Stato per inezie come un aereo che, un giorno, decide di cadere.

  9. #19
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' di alcuni anni fa un film il cui titolo risulta quantomai emblematico del profilo omoertoso che si è voluto adottare nel trattamento della vivenda: "Il muro di gomma".

    Di conseguenza, alla sentenza non trovo niente di meglio che associare il titolo di una canzone, coerentemente a quello del suddetto film: "Another Brick In The Wall".

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    è stata na sconfitta della magistratura in pimis (pazzesco aspettae 26 anni e "accorgersi" di aver cannato (???) gli imputati...) e dello Stato perchè questo è un altro mistero "irrisolto". Non so che possa fare il governo oltre che risarcire le vittime.
    ricordo che in questa mastodontica finanziaria c'e'un comma che prevede il risarcimento per le vittime di ustica e dell'uno bianca.....grazie Prodi

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La verità su Ustica dopo 30 anni
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 315
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 17:02
  2. ustica :27 anni fa
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 07:14
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 01:51
  4. 25 anni fa: Ustica.
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29-06-05, 00:20
  5. La verità di Ustica riaffiora dopo 22 anni...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-12-03, 14:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito