Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
etnia salentina
e grazie.
tu parli così perchè sei di bolzano
Appunto , è il solito razzista , provasse un attimo a mettersi nei panni di un napoletano dei bassi , si sparerebbe...
a Blob se sei onesto devi riconoscere anche tu che i finanziamenti "per lo sviluppo" a pioggia non hanno mai funzionato , come non hanno funzionato nel terzo mondo , non hanno sviluppato una mazza se non le tasche dei soliti noti e il loro apparato clientelare , la via non è quella.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
Blob, si parla dell' 85% del totale dei fondi, in buona parte destinato ad aree che hanno storicamente dimostrato di essere dei pozzi improduttivi.
appunto,quindi siccome in passato hanno dimostrato di essere fondi improduttivi,la soluzione più equa è destinare quelle risorse a Bolzano e lasciare che quella regioni marciscano,magari attraverso un rigido federalismo fiscale,che consentirebbe a le regioni senza gettito di crepare per sempre.
Io sono d'accordo,tu no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
appunto,quindi siccome in passato hanno dimostrato di essere fondi improduttivi,la soluzione più equa è destinare quelle risorse a Bolzano e lasciare che quella regioni marciscano,magari attraverso un rigido federalismo fiscale,che consentirebbe a le regioni senza gettito di crepare per sempre.
Io sono d'accordo,tu no?
Non è questione di federalismo fiscale, quanto meno per quanto mi riguarda. Sarei disposto ad investire soldi pubblici per la rivitalizzazione delle aree depresse. Il problema è che, dimostratamente, tutti questi soldi vanno in sprechi e corruzione, ed è questo che fa girare i coglioni a manetta! Scommettiamo che anche questa cifra esorbitante non produrrà nessun risultato positivo di rilievo e finirà sprecata per la maggior parte? Finchè non si risolve questo problema, mandare soldi al sud significa gettarli nel burrone!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Io Robert
Appunto , è il solito razzista , provasse un attimo a mettersi nei panni di un napoletano dei bassi , si sparerebbe...
a Blob se sei onesto devi riconoscere anche tu che i finanziamenti "per lo sviluppo" a pioggia non hanno mai funzionato , come non hanno funzionato nel terzo mondo , non hanno sviluppato una mazza se non le tasche dei soliti noti e il loro apparato clientelare , la via non è quella.
a me risulta che quelle 4 cose che hanno costruito quei terroni di Napoli,tr acui la metropolitana,ottima,l'hanno fatte grazie ai fondi Ue,forse perchè non sono a fondo perduto,ma esistono dei controlli rigorosissimi ,che impediscono che i fondi finiscano in mano ai camorristi,e agli amici di De Mita che si sono fottuti i soldi del terremoto.
E' questione di controlli,come sempre,ma noi siamo il Paese di Parmalat,nonostante sindaci interni,Consob e Banca d'Italia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
appunto,quindi siccome in passato hanno dimostrato di essere fondi improduttivi,la soluzione più equa è destinare quelle risorse a Bolzano e lasciare che quella regioni marciscano,magari attraverso un rigido federalismo fiscale,che consentirebbe a le regioni senza gettito di crepare per sempre.
Io sono d'accordo,tu no?
Non sempre servono soluzioni eque, a volte servono soluzioni lungimiranti.
Versare acqua in un contenitore che perde è inutile finchè il contenitore non è riparato, e sessanta anni do cassa del mezzogiorno e finanziamenti speciali statali ed europei non hanno dimostrato di essere in grado di risolvere il problema, non sei d'accordo?
Una soluzione del genere rischia, con quelle cifre, rischia davvero di dare argomenti all'evasione fiscale al nord che non aspetta altro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
a me risulta che quelle 4 cose che hanno costruito quei terroni di Napoli,tr acui la metropolitana,ottima,l'hanno fatte grazie ai fondi Ue,forse perchè non sono a fondo perduto,ma esistono dei controlli rigorosissimi ,che impediscono che i fondi finiscano in mano ai camorristi,e agli amici di De Mita che si sono fottuti i soldi del terremoto.
E' questione di controlli,come sempre,ma noi siamo il Paese di Parmalat,nonostante sindaci interni,Consob e Banca d'Italia
I fondi UE sono una cosa , quelli statali un'altra , comunque la metro di Napoli (che ancora deve essere terminata e ce ne vuole....) è in parte un bluff , molte linee servono aree già ampiamente transitate dai bus e le stazioni servono per fare lavorare gli amici artisti di Bassolino.
I controlli in genere non li fanno perchè i controllori si fanno corrompere , questa è la formula.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
a me risulta che quelle 4 cose che hanno costruito quei terroni di Napoli,tr acui la metropolitana,ottima,l'hanno fatte grazie ai fondi Ue,forse perchè non sono a fondo perduto,ma esistono dei controlli rigorosissimi ,che impediscono che i fondi finiscano in mano ai camorristi,e agli amici di De Mita che si sono fottuti i soldi del terremoto.
E' questione di controlli,come sempre,ma noi siamo il Paese di Parmalat,nonostante sindaci interni,Consob e Banca d'Italia
Appunto, ma questo 85% di provenienza statale a che controlli andrebbe incontro?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
avete ragione , è più giusto destinare soldi e risorse alle zone maggiormente sviluppate.
Anzi il governo avrebbe dovuto stillare una classifica in base al reddito e prevedere risorse per quella province col reddito più alto.
Infatti è ciò che fa esattamente l'Europa con i suoi fondi : è previsto un fondo apposito per le zone più ricche,per aiutarle a diventare ancora più ricche,casomai non lo fossero abbastanza.Di questo fondo beneficiano le regioni più ricche di Francia e Germania,e naturalmente del Belgio.
Ovviamente per le zone più povere non è previsto alcunchè
devi riconoscere che non basta dare i soldi, dipende da come li spendi. e che il sud ne ha ricevuti di finanziamenti e non mi pare andati a buon fine. serve altro che finanziamenti a pioggia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Io Robert
comunque la metro di Napoli (che ancora deve essere terminata e ce ne vuole....) è in parte un bluff , molte linee servono aree già ampiamente transitate dai bus e le stazioni servono per fare lavorare gli amici artisti di
Questa è una stupidaggine, evidentemente non abiti o lavori in una metropoli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
Questa è una stupidaggine, evidentemente non abiti o lavori in una metropoli.
In una metropoli?siamo precisi , io parlo di Napoli perchè queste cose me le hanno riferite gente di Napoli e ci credo abbastanza , non cominciamo a fare il solito gioco che uno può parlare dei posti solo se c'è andato e vissuto per almeno 6 mesi eh...