Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Senza parole

  1. #1
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Senza parole

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

    Cento miliardi di euro per il Sud.
    Dei 123 miliardi a disposizione del Quadro strategico nazionale 2007-2013, l'85% è destinato al Sud. Al Nord - è stato specificato - verrà in compenso fornita una scopa da infilarsi in culo per ramazzare la stanza. Si tratta di uno strumento di orientamento strategico che l'Italia presenta alla Commissione europea per l’allocazione dei Fondi comunitari e del Fondo per le aree sottoutilizzate. Il progetto è stato presentato dal ministro dello sviluppo economico Pierluigi Bersani. Proprio l’esame e la discussione del Quadro strategico nazionale ha aperto il Consiglio dei ministri per la prima volta si svolto a Caserta e non nella sede ordinaria di Palazzo Chigi. Si punta sulla valorizzazione delle risorse umane, sulla ricerca e l’innovazione per la competitività, sull’uso sostenibile delle risorse ambientali, sulla salute, l’inclusione sociale e i servizi per la qualità della vita, sulla competitività e l’attrattività delle città e dei sistemi urbani, sulla valorizzazione delle risorse culturali e del turismo. Si potrà contare congiuntamente sia su risorse dei Fondi strutturali e sul relativo cofinanziamento nazionale, sia su risorse del Fondo aree sottoutilizzate. La conseguenza, spiega una nota di palazzo Chigi, sarà la tempestività e la certezza nella programmazione degli investimenti. «La finanziaria 2007 - sottolinea la nota di Palazzo Chigi - si inserisce nel nuovo Quadro strategico nazionale, offrendo nuovi strumenti per avvicinare il Nord e il Sud del Paese: programmazione settennale del Fondo aree sottosviluppate e suo rifinanziamento per 64 mld; credito d’imposta per investimenti in macchinari e attrezzature; maggiorazione cuneo fiscale; riordino Sviluppo Italia; fondo competitività; riqualificazione delle aree urbane; interventi infrastrutturali».

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A furia di fottere soldi dal nord e darli (per finta) al sud, è chiaro che prima o poi raggiungeranno l'obiettivo di "avvicinare il nord al sud". Ma anche alla libia o alla tunisia, se è per questo. E poi dicono che la sx è diversa dalla dx o viceversa...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sembra anche a me una boiata

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    preferisco questa


    12-GEN-07 12:08
    GOVERNO: CHITI, PRESTO TESTO SU FEDERALISMO FISCALE

    Caserta, 12 gen. (Adnkronos) - Il governo sta lavorando per presentare nelle prossime settimane un testo di proposta sul federalismo fiscale. L'annuncio e' stato fatto dal ministro per i rapporti con il Parlamento Vannino Chiti durante la riunione di oggi con Romano Prodi a Caserta prima del Consiglio dei ministri. Secondo quanto riferito da fonti ministeriali, oggi e' arrivato il via libera politico al provvedimento che dovrebbe essere pronto in tempi brevi, ma non si conosce ancora la forma. Chiti ha tenuto una relazione facendo il punto sui provvedimenti che dovranno essere portati all'esame del Parlamento. Si tratta di tre grandi filoni: la crescita, la pari opportunita', soprattutto per giovani e donne, e in particolare la riforma del Titolo V.

  5. #5
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, almeno ci arrivassero davvero....

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    100 miliardi??????

  7. #7
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quei 100 mld andranno nelle solite tasche dei politici locali , delle società fittizie messe su per beccarsi i finanziamenti statali e che poi scompaiono , e dei mafiosi , ormai sono 60 anni che va avanti cosi e non crediate neanche per un secondo vogliano far davvero il federalismo fiscale , perchè con quello il 90% delle risorse cioè delle tasse che paghiamo rimarrebbero in Regione e Comune quindi mi dite come farebbe poi la mafia e i disoccupati/assistiti del sud a campare?
    Non capisco il fondoscale , questoa è discussione da principale , che tutti devono sapere.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    avete ragione , è più giusto destinare soldi e risorse alle zone maggiormente sviluppate.
    Anzi il governo avrebbe dovuto stillare una classifica in base al reddito e prevedere risorse per quella province col reddito più alto.
    Infatti è ciò che fa esattamente l'Europa con i suoi fondi : è previsto un fondo apposito per le zone più ricche,per aiutarle a diventare ancora più ricche,casomai non lo fossero abbastanza.Di questo fondo beneficiano le regioni più ricche di Francia e Germania,e naturalmente del Belgio.
    Ovviamente per le zone più povere non è previsto alcunchè

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    avete ragione , è più giusto destinare soldi e risorse alle zone maggiormente sviluppate.
    Anzi il governo avrebbe dovuto stillare una classifica in base al reddito e prevedere risorse per quella province col reddito più alto.
    Infatti è ciò che fa esattamente l'Europa con i suoi fondi : è previsto un fondo apposito per le zone più ricche,per aiutarle a diventare ancora più ricche,casomai non lo fossero abbastanza.Di questo fondo beneficiano le regioni più ricche di Francia e Germania,e naturalmente del Belgio.
    Ovviamente per le zone più povere non è previsto alcunchè
    e grazie.
    tu parli così perchè sei di bolzano

  10. #10
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Blob, si parla dell' 85% del totale dei fondi, in buona parte destinato ad aree che hanno storicamente dimostrato di essere dei pozzi improduttivi.

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 10:53
  2. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27
  3. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito