E' finita all'italiana. Come prevedibile. Che paese...
Cristiano

E' finita all'italiana. Come prevedibile. Che paese...
Cristiano
Cos'è? Potresti accennare a cosa dice questa legge?
Se non sbaglio, le leggi si possono cambiare.
Sono sicuro che il governo Prodi riuscirà (come fece già nel quinquennio 1996-2001 ) a non fare luce sulle più orrende stragi che hanno insanguinato l'Italia:
Piazza Fontana, Italicus, Piazza della Loggia, Stazione di Bologna, Caso Moro, Ustica, Moby Prince, le stragi del '91 di via dei Georgofili etc.![]()
Tutto deve cambiare per rimanere com'è.![]()

Il processo ha fatto come Mr.Wolf in "Pulp Fiction"....mai successo niente
Chiuso definitivamente il caso Ustica
I parenti delle vittime non potranno intentare neanche la causa civile per avere un rimborso in denaro perchè "il fatto non sussiste".
Nessun guasto, nessuna bomba, nessun razzo vagante, nessun impatto con altri veicoli, nessun cedimento strutturale....è venuto giù così, senza motivo, magari per un raggio laser dal pianeta kripton
Dopo quasi 27 anni, abbiamo scoperto che il DC9 dell'Itavia è venuto giù da solo e che i vertici delle nostre forze armate non ci hanno mai nascosto nulla.
Non oso immaginare i parenti delle vittime, roba da farsi esplodere dentro Palazzo Chigi.

Come no, siamo in una botte di ferro.![]()

Anche se volessero non potrebbero fare niente. Il reato è stato cancellato e anche se la norma venisse ripristinata nella sua forma originale si applicherebbe solo ai casi avvenuti dopo il suo ripristino, non potrebbe riapplicarsi a casi avvenuti in precedenza. E' lo stesso principio su cui può fidare Berlusconi per le leggi ad personam: anche se venissero riallungati termini di prescrizione ciò si potrebbe applicare solo ai casi in cui tali termini non siano già spirati.
Incidentalmente un mio parente, militare, era una persona informata dei fatti e fu interrogato da Priore. Non credo di dire niente di segreto se riferisco che questa persona ha confermato che i vertici dell'aereonautica hanno fatto sparire non solo i tracciati radar, ma per impedire che venissero rintracciati testimoni possibili, distrussero persino le liste del personale in servizio presso i radar nelle ore precedenti, contemporanee e successive all'abbattimento dell'aero. Priore ricostrui tali liste con un escamotage, che mi descrisse questa persona, tanto bizzarro quanto efficace a dispetto del tentativo di nasconderle. Uso il termine abbattimento, relativamente al fatto perché il mio parente mi descrisse altre circostanze, che sono in parte pubbliche, che lo rendono praticamente certo, sia pure per indizi a parte le perizie.
E nonostante le prove oggettive, il reato è stato cancellato...
Dobbiamo ringraziare la magistratura? O chi?
Ieri il DC9 è stato abbattuto per la seconda volta.
Comunque vi ricordo che oltre alla verità giudiziaria, esiste una verità storica e politica. E questa non può essere cancellata da nessun tribunale.
Per farla emergere ci vuole gente con le palle. Ma questa gente non c'è.![]()