Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Colesterolo

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Colesterolo

purtroppo per fare il pane viene spesso usato lo strutto, bisogna chiedere , o leggere gli ingredienti, se lo si vuole senza.
    se non sei parte della soluzione sei parte del precipitato

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Sì, ma difatti appena ho tempo libero vado dal dottore a fargli vedere gli esami.
    La cosa strana è che io faccio sport, sono in buona salute ed in buona forma fisica... non mi aspettavo di avere il colesterolo alto.
    Non c'entra nulla,mi spiego; la colesterolemia alta,o meglio,un eccesso di lipidi nel sangue è un dato assolutamente puro,nel senso che per la maggior parte dei casi si tratta di eredità genetiche,prova a chiedere ai tuoi parenti vicini e lontani e saprai se questo sia un caso isolato o sia ben rappresentato in famiglia. In realtà sarebbe bene disfarsi anche di questa sorta di demonizzazione manicheista di un colerestolo "buono" e uno "cattivo",il fattore fisico motorio è assolutamente ininfluente perchè,come dice poc'anzi,il tutto deriva per la maggior parte dei casi da eredità antiche. Guarda,in realtà anche la dieta,che viene sbandierata a destra e a manca non serve ad un accidente,ho visto tantissime persone accanite fumatrici,golosissime e per di più sedentarie con i parametri fondamentali perfetti e invece altri che sudavano ore e ore e si fustigavano con diete assurde morire di diabete o avere le più strane malattie,e cosi funziona per la maggior parte delle sventure che aggrediscono il nostro corpo. Ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Arthur Machen Visualizza Messaggio
    Guarda,in realtà anche la dieta,che viene sbandierata a destra e a manca non serve ad un accidente,ho visto tantissime persone accanite fumatrici,golosissime e per di più sedentarie con i parametri fondamentali perfetti e invece altri che sudavano ore e ore e si fustigavano con diete assurde morire di diabete o avere le più strane malattie,e cosi funziona per la maggior parte delle sventure che aggrediscono il nostro corpo. Ciao
    Questa è disinformazione allo stato puro, per uno così ce ne sono altri 10.000 che crepano, poi sull'argomento salute mi imbestialisco parecchio a leggere ste cose.
    Ultima modifica di Nebbia; 25-02-10 alle 20:57
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

messa come la mette arthur machen è davvero come dire che non ci sono piu le mezze stagioni,
    ovvio che ci sia chi reagisce meglio di altri alle aggessioni il problema per chi non lo ha non esite, ed è applicabile a tutto.
    La qualità della vita è direttamente connessa alla condizione di salute e alle possibilità di affrontarle, siccome è impossibile vivere senza consumarsi il buonsenso sta nel dare le armi migliori al sistema ( inteso come l' insieme delle difese del corpo) per difendersi, avere il colesterolo alto non è l'inizio di un tracollo inevitabile, ma un segnale di incapacità di elaborare i grassi, che sia genetico o meno aiutare il sistema a elaborarli meglio introducendone meno, permette di usare le energie per altre cose, senza considerare che un intasamento delle arterie non è esattamente un toccasana... Che sia o meno genetica, si dovrebbe fare quel che si puo , e se quel qualcosa vuol dire ridurre il consumo di certi alimenti, non mi pare sia un grosso sacrificio, è vero che ci sono persone che pur stando attente alla alimentazione ecc... ma è anche vero che se alla loro predisposizione presunta aggiugono comportamenti irrazionali non migliorano le cose
    se non sei parte della soluzione sei parte del precipitato

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Arthur Machen Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla,mi spiego; la colesterolemia alta,o meglio,un eccesso di lipidi nel sangue è un dato assolutamente puro,nel senso che per la maggior parte dei casi si tratta di eredità genetiche,prova a chiedere ai tuoi parenti vicini e lontani e saprai se questo sia un caso isolato o sia ben rappresentato in famiglia.
    Tutte osservazioni legittime, per carità.
    Il fatto è che le analisi del sangue le avrò fatte decine di volte, ed il colesterolo è sempre stato a posto.

Comunque ripeterò l'esame prossimamente, facendo anche il colesterolo frazionato, vediamo che viene fuori.
    L'arte di essere P.A.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutte osservazioni legittime, per carità.
    Il fatto è che le analisi del sangue le avrò fatte decine di volte, ed il colesterolo è sempre stato a posto.

Comunque ripeterò l'esame prossimamente, facendo anche il colesterolo frazionato, vediamo che viene fuori.
    Pieralvise, quando ti fai l'assetto lipidico devi cosiderare molte cose, hai un lieve aumento della colesterolemia, bene. Va interpretato. Devi fare colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, protidemia totale, funzione renale, glicemia, emocromo, acido urico, misurare la pressione sanguigna e trovare un medico che iscrive il dato bruto in quella che è la tua storia clinica e la familiarità. Intanto dasi una mano al tuo organismo, usa olio extravergine di oliva e muoviti un po' e riduci l'apporto di grassi saturi, poi con tutta la calma del mondo perché questa non è patologia ,a un dato utile alla prevenzione, parla col tuo medico.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GraceKelly Visualizza Messaggio
    Pieralvise, quando ti fai l'assetto lipidico devi cosiderare molte cose, hai un lieve aumento della colesterolemia, bene. Va interpretato. Devi fare colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, protidemia totale, funzione renale, glicemia, emocromo, acido urico, misurare la pressione sanguigna e trovare un medico che iscrive il dato bruto in quella che è la tua storia clinica e la familiarità. Intanto dasi una mano al tuo organismo, usa olio extravergine di oliva e muoviti un po' e riduci l'apporto di grassi saturi, poi con tutta la calma del mondo perché questa non è patologia ,a un dato utile alla prevenzione, parla col tuo medico.

Grazie per i suggerimenti.
    Qualche risposta posso già darla adesso, di massima.

Pressione: 80-120.
    Glicemia a posto.
    Trigliceridi a posto.
    Emocromo, intendi l'esame emocromo-citometrico?

Sul mangiare: io uso solo olio extra-vergine d'oliva.
    Riguardo ai grassi saturi ammetto di non avere mai fatto troppa attenzione, ma di massima non mangio male. Forse abbondo con le porzioni, e consumo dolci e alcolici.
    Sul muoversi: sono uno sportivo, e mi trovo in buona forma fisica.

In ogni caso, a brevissimo, appena mi libero con gli impegni, farò un consulto medico.
    L'arte di essere P.A.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per i suggerimenti.
    Qualche risposta posso già darla adesso, di massima.

Pressione: 80-120.
    Glicemia a posto.
    Trigliceridi a posto.
    Emocromo, intendi l'esame emocromo-citometrico?

Sul mangiare: io uso solo olio extra-vergine d'oliva.
    Riguardo ai grassi saturi ammetto di non avere mai fatto troppa attenzione, ma di massima non mangio male. Forse abbondo con le porzioni, e consumo dolci e alcolici.
    Sul muoversi: sono uno sportivo, e mi trovo in buona forma fisica.

In ogni caso, a brevissimo, appena mi libero con gli impegni, farò un consulto medico.
    indispensabili infatti raccolta anamnestica e valutazione obiettiva. In bocca al lupo.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Leninisticamente non sapre che dirti, ma stalinianamente ti direi "Purgati". repapelle: repapelle: repapelle:
    ostridicolo:ostridicolo:
    X

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)