Il progetto 999-1000 è l'ipotetica risposta all'aribus 380 quindi un quadrimotore da trasporto civile a 2 piani

Il progetto 999-1000 è l'ipotetica risposta all'aribus 380 quindi un quadrimotore da trasporto civile a 2 piani

Non credo che questo 999 sia mai stato realmente proposto da Boeing.
L'unico posto dove l'ho visto e' nei siti di simulazione di volo, come Add - on per FS 2004, chiaramente indicato come fictional

IO LO avevo sentito nominare in un inciclopedia, come possibilità di successione nel momento in cui il 747 diventasse obsoleto, come il fantascientifico boeing 2727-300 che sarebbe stato il rivale del concorde anglo-francese

MD-12????
bella sta cosa degli aerei che doveva essere e non sono mai stati!!! sognamo un po'!
se avete visto flight plan, si vede una versione del 380 un po' diversa, muso più allungato, cockpit sul secondo piano insomma un pochino più "sportivo" del 380

Questo doveva essere l'MD12 cmq
Ora ho notato che forse non aveva tutti i torti circa un Boeing a doppio ponte...
Ma si chiamava Boeing NLA e non 999/1000
Eccolo qui:
Interessanti anche queste varianti dell'MD11 mai realizzate...
La versione Long Range
E la versione Stretch
Devo dire che non sono davvero niente male come progetti

Se l'ala era la stessa allora quelle versioni sarebbero state un fiasco come l'11 base.
Tuttavia, alla meta' degli anni 90, prima che MDD venisse assorbita da Boeing, si parlava di una possibile collaborazione con Airbus, la quale avrebbe dovuto provvedere le ali (derivate dal 330/340) per una Next Generation dell'MD-11
Airbus probabilmente non aveva molta voglia di creare un altro competitor ai suoi 330/340 e MDD non aveva molte capacita' organizzative e progettuali in campo civile in quel periodo (e quasi mai in effetti)
Ciao
Stefano

Incredibile sia l'MD-12 che il progetto Boeing erano molto simili al 380 (tutti e tre hanno il cockpit sotto)
il disegno del boeing mostra 4 coppie di porte d'uscita al piano superiore contro le 3 del 380