Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Airbus o Boeing

  1. #11
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Oct 2006
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il progetto 999-1000 è l'ipotetica risposta all'aribus 380 quindi un quadrimotore da trasporto civile a 2 piani

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo che questo 999 sia mai stato realmente proposto da Boeing.
    L'unico posto dove l'ho visto e' nei siti di simulazione di volo, come Add - on per FS 2004, chiaramente indicato come fictional

  3. #13
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Oct 2006
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IO LO avevo sentito nominare in un inciclopedia, come possibilità di successione nel momento in cui il 747 diventasse obsoleto, come il fantascientifico boeing 2727-300 che sarebbe stato il rivale del concorde anglo-francese

  4. #14
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gcomola Visualizza Messaggio
    IO LO avevo sentito nominare in un inciclopedia, come possibilità di successione nel momento in cui il 747 diventasse obsoleto, come il fantascientifico boeing 2727-300 che sarebbe stato il rivale del concorde anglo-francese
    Non è che magari lo confondi con il fantomatico MD-12?

    In effetti anche io trovo questo Boeing 999 o 1000 solo nei siti di aerei per Flight Simulator...

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    MD-12????

    bella sta cosa degli aerei che doveva essere e non sono mai stati!!! sognamo un po'!


    se avete visto flight plan, si vede una versione del 380 un po' diversa, muso più allungato, cockpit sul secondo piano insomma un pochino più "sportivo" del 380

  6. #16
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    se avete visto flight plan, si vede una versione del 380 un po' diversa, muso più allungato, cockpit sul secondo piano insomma un pochino più "sportivo" del 380
    Orendo...semplicemente orendo (con una R sola)

    Sembra un mix tra una nave spaziale e un A380 riuscito male con la livrea dei nuovi 744 Cathay Cargo...

    Secondo me potevano sprecarsi a fare un minimo di livrea

  7. #17
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo doveva essere l'MD12 cmq





    Ora ho notato che forse non aveva tutti i torti circa un Boeing a doppio ponte...

    Ma si chiamava Boeing NLA e non 999/1000

    Eccolo qui:



    Interessanti anche queste varianti dell'MD11 mai realizzate...

    La versione Long Range



    E la versione Stretch



    Devo dire che non sono davvero niente male come progetti

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se l'ala era la stessa allora quelle versioni sarebbero state un fiasco come l'11 base.
    Tuttavia, alla meta' degli anni 90, prima che MDD venisse assorbita da Boeing, si parlava di una possibile collaborazione con Airbus, la quale avrebbe dovuto provvedere le ali (derivate dal 330/340) per una Next Generation dell'MD-11
    Airbus probabilmente non aveva molta voglia di creare un altro competitor ai suoi 330/340 e MDD non aveva molte capacita' organizzative e progettuali in campo civile in quel periodo (e quasi mai in effetti)

    Ciao

    Stefano

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Incredibile sia l'MD-12 che il progetto Boeing erano molto simili al 380 (tutti e tre hanno il cockpit sotto)


    il disegno del boeing mostra 4 coppie di porte d'uscita al piano superiore contro le 3 del 380

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Airbus o Boeing?
    Di 747-400 BA nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 00:17
  2. Boeing vs Airbus
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 14:32
  3. Boeing vs. Airbus
    Di sky3boy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 10:50
  4. Airbus o Boeing?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-03-03, 21:26
  5. Airbus vs Boeing
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-02, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito