Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Questa è politica?

  1. #1
    Repubblica
    Ospite

    Thumbs down Questa è politica?

    Applausi a cascata durante l'intervento di Roberto Calderoli al congresso di Milano. L'esponente leghista ha posto l'accento su piu' di una questione, a cominciare da quella 'di chi gridava viva Bossi e poi e' andato in giro a spargere veleno: peggio ancora a farlo quando era malato e' stata una vigliaccheria'. E parlando di elezioni ha aggiunto che 'il popolo del nord mi ha deluso e mi verrebbe quasi da dire che se lo merita perche' pare che gli dia quasi fastidio andare a votare'. Mentre sulle elezioni puntualizza che 'E' brutto perdere le elezioni soprattutto se la sinistra ha vinto con qualche trucchetto. Adesso tutti sanno cosa vuol dire avere Prodi al governo'. Calderoli sfiora tutti i temi cari al Carroccio, dall'immigrazione ('da Bulgaria e Romania arrivera' la feccia') alla perdita di potere d'acquisto dei pensionati. L'intervento viene interrotto da una standing ovation dall'ingresso di Bossi in sala, al quale Calderoli conclude che 'c'e' una sola Lega ed e' quella di Umberto Bossi' e che 'se dovessero cancellare la Lega noi resteremmo schiavi per sempre'.

    http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

  2. #2
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Ecco i leghisti ruba-bandiera
    Che rivendicano

    14 Gennaio 2007

    Nel seicento, tra bolognesi e modenesi per una «secchia rapita» scoppiò addirittura una guerra. A Pontida si rubano le bandiere, ma non è un gioco da bambini. Lo stile è quello del sequestro di persona, con foto a fianco dei sequestratori mascherati. Ma la «prigioniera» è la bandiera leghista che sventola sul pennone dei raduni di Pontida. A «rapirla» sono stati leghisti dissenzienti che rimproverano al partito di aver perso purezza. La bandiera era sparita prima di Natale, ma i leghisti ci sono abituati: il vessillo è stato rubato quattro volte solo nel 2006. Solo che di solito i furti vengono accompagnati da scritte e insulti contro il Carroccio.
    Stavolta invece i «rapitori» si sono fatti vivi di persona, mandando una fotografia con la bandiera affissa a un muro con davanti tre figuri incappucciati, spedita da Verona a un giornale bergamasco e uno di Padova.
    La lettera è firmata dalla «Serenissima Brigata Guastatori» e dice:
    «Un manipolo di prodi giovini ha simbolicamente colpito al cuore il movimento di Umberto Bossi appropriandosi della bandiera padana che garriva nel sacro prato di Pontida.
    Intendiamo con questo gesto dichiarare guerra aperta al partito italiano e italianista Lega Nord.
    La bandiera sarà trattenuta come trofeo, per mere ragioni logistiche non è stata sostituita con la più gloriosa bandiera di San Marco».

    Implicito il riferimento alla vicenda Credieuronord: il «popolo lombardoveneto non vuol più sentirsi schiavo di Roma, ma neppure di via Bellerio». «Di goliardico non c'è niente - è il commento del deputato bergamasco Giacomo Stucchi - Sono imbecilli che forse aspiravano a qualche posto politico nella Lega».



  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2004
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando Calder dice queste cose bisogna solo dargli ragione.

  5. #5
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O B H Visualizza Messaggio
    Quando Calder dice queste cose bisogna solo dargli ragione.
    o ridere di gusto...

  6. #6
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ecco i leghisti ruba-bandiera
    Che rivendicano

    14 Gennaio 2007

    Nel seicento, tra bolognesi e modenesi per una «secchia rapita» scoppiò addirittura una guerra. A Pontida si rubano le bandiere, ma non è un gioco da bambini. Lo stile è quello del sequestro di persona, con foto a fianco dei sequestratori mascherati. Ma la «prigioniera» è la bandiera leghista che sventola sul pennone dei raduni di Pontida. A «rapirla» sono stati leghisti dissenzienti che rimproverano al partito di aver perso purezza. La bandiera era sparita prima di Natale, ma i leghisti ci sono abituati: il vessillo è stato rubato quattro volte solo nel 2006. Solo che di solito i furti vengono accompagnati da scritte e insulti contro il Carroccio.
    Stavolta invece i «rapitori» si sono fatti vivi di persona, mandando una fotografia con la bandiera affissa a un muro con davanti tre figuri incappucciati, spedita da Verona a un giornale bergamasco e uno di Padova.
    La lettera è firmata dalla «Serenissima Brigata Guastatori» e dice:
    «Un manipolo di prodi giovini ha simbolicamente colpito al cuore il movimento di Umberto Bossi appropriandosi della bandiera padana che garriva nel sacro prato di Pontida.
    Intendiamo con questo gesto dichiarare guerra aperta al partito italiano e italianista Lega Nord.
    La bandiera sarà trattenuta come trofeo, per mere ragioni logistiche non è stata sostituita con la più gloriosa bandiera di San Marco».

    Implicito il riferimento alla vicenda Credieuronord: il «popolo lombardoveneto non vuol più sentirsi schiavo di Roma, ma neppure di via Bellerio». «Di goliardico non c'è niente - è il commento del deputato bergamasco Giacomo Stucchi - Sono imbecilli che forse aspiravano a qualche posto politico nella Lega».


    giocano anche a rubabandiera tra di loro i leghisti?

  7. #7
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ecco i leghisti ruba-bandiera
    Che rivendicano

    14 Gennaio 2007

    Nel seicento, tra bolognesi e modenesi per una «secchia rapita» scoppiò addirittura una guerra. A Pontida si rubano le bandiere, ma non è un gioco da bambini. Lo stile è quello del sequestro di persona, con foto a fianco dei sequestratori mascherati. Ma la «prigioniera» è la bandiera leghista che sventola sul pennone dei raduni di Pontida. A «rapirla» sono stati leghisti dissenzienti che rimproverano al partito di aver perso purezza. La bandiera era sparita prima di Natale, ma i leghisti ci sono abituati: il vessillo è stato rubato quattro volte solo nel 2006. Solo che di solito i furti vengono accompagnati da scritte e insulti contro il Carroccio.
    Stavolta invece i «rapitori» si sono fatti vivi di persona, mandando una fotografia con la bandiera affissa a un muro con davanti tre figuri incappucciati, spedita da Verona a un giornale bergamasco e uno di Padova.
    La lettera è firmata dalla «Serenissima Brigata Guastatori» e dice:
    «Un manipolo di prodi giovini ha simbolicamente colpito al cuore il movimento di Umberto Bossi appropriandosi della bandiera padana che garriva nel sacro prato di Pontida.
    Intendiamo con questo gesto dichiarare guerra aperta al partito italiano e italianista Lega Nord.
    La bandiera sarà trattenuta come trofeo, per mere ragioni logistiche non è stata sostituita con la più gloriosa bandiera di San Marco».

    Implicito il riferimento alla vicenda Credieuronord: il «popolo lombardoveneto non vuol più sentirsi schiavo di Roma, ma neppure di via Bellerio». «Di goliardico non c'è niente - è il commento del deputato bergamasco Giacomo Stucchi - Sono imbecilli che forse aspiravano a qualche posto politico nella Lega».


    Le squadre di legaioli che giocano tra di loro mi fanno tenerezza
    La prossima mossa?
    Rubare la sacra acqua del Po in ampolla e minacciare di diluirla con lo spritz??
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XT Visualizza Messaggio
    Le squadre di legaioli che giocano tra di loro mi fanno tenerezza
    La prossima mossa?
    Rubare la sacra acqua del Po in ampolla e minacciare di diluirla con lo spritz??
    No.
    Giocheranno allo schiaffo del soldato usando il contratto con gli italiani (ripiegato in 4) o i carnet assegni della Credieuronord.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Calderoli

  10. #10
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Calderoli
    è una porcata...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Con questa politica come si fa a non insultare?....
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 13:38
  2. Con questa politica come si fa a non insultare?....
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 09:39
  3. Questa era politica estera
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 13:31
  4. Questa si che è serietà politica.
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 15:38
  5. Anche questa e' politica
    Di friuli nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 16:12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito