Visualizzazione Stampabile
-
Le basi USA avevano giustificazione quando la NATO doveva fronteggiare la minaccia dal Patto di Varsavi e solo nekl caso dinun attacco loro.
Ora l'URSS non c'e' piu' , il Patto di Varsavia s' e' sciolto:quali minacce
dobbiamo fronteggiare tanto da avere on Italia oltre 100 siti americani piu' quelli NATO con atomiche, etc.etc.
A Tombolo gli yankee ci sono dal 1944 e nessuno sa piu' neppure quali patti ne regolano la concessione.Qualcuno ha venduto una pezzo di territorio nazionale ? Non me ne stupirei ...........
-
io sono favorevole solo perchè dentro ci lavorano più di 700 persone dimenticate dai sindacati...
La scusa tanto é che a Vicenza c'è lavoro....vi posso assicurare che da qualche tempo non é più così...purtroppo...
-
se non è di fastidio per i cittadini si
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilbert I
a bello é una semplice brigata aviotrasportata....nulla de che...pericolosa al massimo per i talebani in Afghanistan e fino ad un certo punto dato che gli americani senza le strumentazioni che hanno le prendono pure dai civili....
- I loro soldati in libera uscita si ubriacano, diventano violenti e se ne fregano altissimamente delle nostre leggi.
- I Carabinieri non possono sfiorarli, chiamano la MP.
- In caso di stupro o simili (e di casi ce ne sono stati) si beccano al massimo un buffetto dai loro MP.
- I 1.200 lavoratori NON sono sottoposti a NESSUNA tutela. Nonostante i patti prevedano che la legislazione Italiana sia valida anche dentro il territorio della SETaF, attualmente se ne fregano abbondantemente, gli americani.
- Se un magistrato Italiano condanna gli americani a pagare qualcosa, non sganciano un centesimo: non si possono pignorare beni o debiti e quindi il bilancio della base è tenuto SEMPRE in leggero passivo.
- Si perderà una struttura areoportuale e si importeranno altri soldati che non dispongono di particolare potere d'acquisto e che commetteranno altri crimini, del tutto menefreghisti della Legge Italiana.
Citazione:
Gilbert I
io sono favorevole solo perchè dentro ci lavorano più di 700 persone dimenticate dai sindacati...
1.200.
-
nonostante tu dichiari 1200 lavoratori, mi spiace correggerti...cito dati sicuri...tra i 700 e gli 800...é il numero dei lavoratori alla Ederle.
Preciso che la base non sarebbe in centro ad una piccola città, ma tra la periferia e la Provincia....
I soldati americani non hanno dato a Vicenza salvo un paio di episodi spaicevoli problemi.
Problemi sono resi invece dagli extracomunitari illegali.
-
Citazione:
Gilbert I
nonostante tu dichiari 1200 lavoratori, mi spiace correggerti...cito dati sicuri...tra i 700 e gli 800...é il numero dei lavoratori alla Ederle.
Se lo dici tu ^^
Facevo fede al corriere :)
Citazione:
Gilbert I
Preciso che la base non sarebbe in centro ad una piccola città, ma tra la periferia e la Provincia....
I soldati americani non hanno dato a Vicenza salvo un paio di episodi spaicevoli problemi.
Problemi sono resi invece dagli extracomunitari illegali.
A differenza della Ederle, che ormai è quasi in centro, il Dal Molin è abbastanza staccato, vero.
Per quanto riguarda il comportamento, mi rifaccio solamente a dichiarazioni di due carabinieri che conosco. Magari parlavano di un periodo di tempo superiore a quel che ho inteso io. ^^"
-
fuori gli yankee dalle NOSTRE terre, possibilmente in casse di legno.
-
Citazione:
benfy
ma il problema non è la base, ma l'impatto urbanistico su una piccola città considerando che questo aereoporto è in centro città, ti vorrei vedere io abitare da quelle parti
no no il problema è anche la base....
-
Citazione:
SubZero
espresso in un modo tutto suo, ma concordo con il nostro simpatico camerata.
come ho spesso detto in questo forum, questo popolo di obesi e belligeranti ha letteralmente rotto 3 quarti. La guerra fredda è finita grazie a dio, la nato non ha più senso di esistere. Dunque, che le basi americane sparse in tutta europa, a cominciare dall'italia, vengano smantellate, e al posto di esse sorgano magari alberi e fiori per donare un po di colore a queste nostre grigie città.
Solo gli americanisti più beoni e dementi potrebbero sostenere ancora nel 2007 basi americani su suolo italiano.
-
Citazione:
SubZero
Non esagerare ! Fuori e basta !