Tra l'altro.... capisco il dovere professionale, ma a dover difendere questi qua a me verrebbe da vomitare...

Tutti hanno diritto alla difesa.
In questa vicenda i due coniugi hanno un ruolo diverso. La personalità di Olindo Romano pare andare al seguito di quella della moglie che pare averlo determinato nella strage. Anche nell'esecuzione chi ha dimostrato particolare spietatezza è stata la moglie, avventatasi anche sul bambino, sul quale probabilmente Olindo non aveva progettato l'omicidio.
Olindo probabilmente non ha saputo resistere a una moglie scassapalle accecata dall'intollerabile convivenza coi vicini, dall'emicrania e dalla vicenda giudiziaria.
Non voglio giustificare Olindo, che, come la moglie, merita l'ergastolo. Voglio evidenziarne il ruolo diverso che, anche processualmente, è giusto sia riconosciuto, anche per le misure afflittive ulteriori alla detenzione.

A quanto pare l'incendio è stato ideato dopo la strage perché si erano accorti di aver lasciato troppe tracce.

che c'è di strano e di sorprendente?? io non credo che siano comportamento innati..........credo che siano comportamrnti indotti da esempi e da dichiarazioni più autorevoli.
forse che guardando in una sfera meno allucinante non esitono i calderoli che portano magliette anti islam, o altri che incitiano a comportamenti razzisitici, o berlusocni che dice di essere l'unto del signore e ci crede, o un previti che dice al massimo sono un evasore fiscale e incita alle marce anti tasse, o un qualsiasi bigotto che dice i senza dio farebbero meglio ad uccidersi??
e non esistono persone che dai giornali e dalle televisioni incitano a questi comportamenti anomali e criminali??
e dopo milingo che spaventava la gente con i diavoli non ci sono forse stati molti più casi di indemoniati???
purtroppo non tutti hanno la cultura e il senso critico di respingere e di ironizzare su simli comportamenti e affermazioni, ma su molte persone hanno effetti drammatici che possono giungere a simili risultati .
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)