Visualizza Risultati Sondaggio: .

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Quella ultraliberista di Antonio Martino

13 39.39%
  • Quella neocolbertista di Giulio Tremonti

18 54.55%
  • Nessuna delle due, altro ( specificare )

2 6.06%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

interessante sondaggio... avevo pensato anch'io di proporlo.
    in effetti dopo averne viste tante mi è rimasto un unico grande dubbio: la lega è partita con onesti intenti ed ha perso la strada (puntando al baratro) negli anni, o meglio in un certo preciso momento, oppure è stata sin dai primi anni un deterrente figlio del sistema per arginare qualsiasi fervore indipendentista. insomma la buona fede bossi l'ha persa alla fine degli anni '90 o molto prima?
    nel dubbio ho votato per l'unico dato certo... comunque sia andata è stata una fregatura

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Giovanni,

Un po' capisco i tuoi argomenti, ma ti prego solo di contare il numero di discussioni di "Padania" con Lega, Bossi, La Padania...od altri concetti riconducibili alla LN nel titolo. Se impegnamo troppo spazio (= energia, anche polemica) a tirare pugni su un albero caduto e non ancora marcio, sottraiamo il nostro tempo e l' attenzione dei lettori al futuro, che stenta maledettamente a prendere una forma definita.
    Per quanto riguarda i leghisti, presunto e/o sedicenti tali che frequentano questo forum (sempre meno, mi sembra), credo che sia talmente evidente che la LN ha esaurito la sua funzione, che nessuna testa pensante Padanista possa essere di nuovo condotta dai belleriani.
    Io preferisco che le cadaverine e putrescine abbiano terminato la consunzione del cadavere e mi intrattengo in luoghi (anche di questo Forum Padania) meno maleodoranti.

Con speranze

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi introduco umilmente nella discussione.
    concordo solo in parte con mittel. in effetti lo spazio dedicato alla lega è molto ampio, a volte forse troppo per un movimento che con la padania non ha più nulla da spartire.
    bene l'invito ad andare oltre.
    ottimo sarebbe coniugare le due cose... cercare spazi e prospettive nuove partendo da una forte critica, un attacco dichiarato a quello che oggi è il nemico numero uno della padania, ossia la lega e che non possiamo ignorare.
    dentro alla lega non c'è futuro (al contrario di quanto sostenuto dall'amico gilberto secondo cui... purtroppo... "fuori" dalla lega non c'è spazio) però non dobbiamo dimenticare che mentre alcuni piccoli arbusti nascono sul prato verde di pontida, un albero grosso e marcio gli fa ombra impedendogli di crescere.
    occorre, a mio modestissimo parere, guardare fuori dalla lega e cercare di compattare (noi si...) le anime pure che possono guidarci in una nuova battaglia, ma allo stesso tempo armarsi per abbattere la vecchia e decrepita quercia leghista.
    non c'è contraddizione tra le due cose ma coerenza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asterx Visualizza Messaggio
    mentre alcuni piccoli arbusti nascono sul prato verde di pontida
    Freudianamente perfetto! Lo vedi che anche tu, pur sicuramente non essendo un "belleriano", quando pensi ad un prato, ti vedi davanti Pontida, magari scritto minuscolo?
    Io invece mi vedo anche la caserma di Mantova dove fu ucciso Andreas Hofer, il Campanile con i Serenissimi sopra, Malga Porzùs, la Comunità degli Italiani di Fiume, il Teatro Sloveno a Trieste, l' Ulrichsberg sotto la pioggia...

Vedi, più che la Lega stessa, quello che disturba è il condizionamento dei federalisti/secessionisti a quel modo di pensare. Guarda un po' se riesci a spiegare che:

1. La "Padania" nei confini bossiani è una delle mille ipotesi: può essere divisa, cambiata, ribattezzata, macroregionalizzata, unita con altre entità politiche...
    2. A Trieste, Bolzano, penso anche Valsesia, Milano e Roma sono equidistanti.
    3. I confini vituperati della vituperata repubblica italiana non sono cose da prendere in considerazione
    4. Molti dei veri "non-italiani" sono molto più vicini a Savoye, Valais, Tirol, Kärnten, Slovenja che a Ravenna o Sondrio

Quindi, il parlare troppo della Lega, il solo nominare a raffica certi personaggi ormai nell' oltretomba federalista/secessionista, rinsalda, magari nell' odio, quella mentalità ristretta leghista che fece fallire la Lega, almeno in politica estera.
    E' altrettanto dannoso per la causa come lo è per le comunità di lingua tedesca in Friuli-Venezia Giulia parlare tra loro italiano per capirsi meglio.
    Cantare "Serbi Dio l' Austriaco Regno" o "Gott erhalte, Gott beschütze unsren Kaiser, unser Land" non è proprio la stessa cosa.

Anche il Corano originariamente non doveva essere tradotto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

direi che concordo con te su molte cose... specie sul concetto di padania e sui valori dell'autonomismo vero da riscoprire.
    però il fatto che questi concetti siano stati distorti dalla lega e che persino la parola pontida venga da te subito ricondotta a qualcosa di leghista la dice lunga su come il movimento del genio di gemonio abbia sputtanato, con se stessa, tutto il mondo autonomista del nord.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e pensare che io ero diventato leghista malgrado bossi ...

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Freudianamente perfetto! Lo vedi che anche tu, pur sicuramente non essendo un "belleriano", quando pensi ad un prato, ti vedi davanti Pontida, magari scritto minuscolo?
    Io invece mi vedo anche la caserma di Mantova dove fu ucciso Andreas Hofer, il Campanile con i Serenissimi sopra, Malga Porzùs, la Comunità degli Italiani di Fiume, il Teatro Sloveno a Trieste, l' Ulrichsberg sotto la pioggia...

Vedi, più che la Lega stessa, quello che disturba è il condizionamento dei federalisti/secessionisti a quel modo di pensare. Guarda un po' se riesci a spiegare che:

1. La "Padania" nei confini bossiani è una delle mille ipotesi: può essere divisa, cambiata, ribattezzata, macroregionalizzata, unita con altre entità politiche...
    2. A Trieste, Bolzano, penso anche Valsesia, Milano e Roma sono equidistanti.
    3. I confini vituperati della vituperata repubblica italiana non sono cose da prendere in considerazione
    4. Molti dei veri "non-italiani" sono molto più vicini a Savoye, Valais, Tirol, Kärnten, Slovenja che a Ravenna o Sondrio

Quindi, il parlare troppo della Lega, il solo nominare a raffica certi personaggi ormai nell' oltretomba federalista/secessionista, rinsalda, magari nell' odio, quella mentalità ristretta leghista che fece fallire la Lega, almeno in politica estera.
    E' altrettanto dannoso per la causa come lo è per le comunità di lingua tedesca in Friuli-Venezia Giulia parlare tra loro italiano per capirsi meglio.
    Cantare "Serbi Dio l' Austriaco Regno" o "Gott erhalte, Gott beschütze unsren Kaiser, unser Land" non è proprio la stessa cosa.

Anche il Corano originariamente non doveva essere tradotto.
    Mittel, come sempre le tue considerazioni sono interessanti anche quando non condivisibili.
    Per quanto mi riguarda, il fine e l'oggetto non sono la Lega ma la Padania. Di conseguenza il mio riferimento è La Libera Compagnia Padana, il vero centro studi dell'identità padana, fondata da leghisti veri ma fuori dall'influenza di Bossi e della Lega Nord.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito