Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ma nessuno ha mai detto che debbano coesistere.
Togli pure l'ancora. Nessuno ti metterà al muro, e nemmeno in galera senza processo e avvocato difensore.
Appunto, allora perchè pretendi che uno e solo uno dei due sistemi opposti debba accettare l'altro? Un po' troppo comodo...Democratico e quindi accettato è chi rispetta le regole, chi non le rispetta è fuori, come ogni gioco che si rispetti.
'Notte. ;)
-
Citazione:
Isabella
Togli pure l'ancora. Nessuno ti metterà al muro, e nemmeno in galera senza processo e avvocato difensore.
Ma già il fatto di poter essere processato per le mie idee non ha nulla di democratico.
Citazione:
Appunto, allora perchè pretendi che uno e solo uno dei due sistemi opposti debba accettare l'altro? Un po' troppo comodo...Democratico e quindi accettato è chi rispetta le regole, chi non le rispetta è fuori, come ogni gioco che si rispetti.
'Notte. ;)
Perchè la democrazia è un sistema di governo che si definisce come "potere del popolo", ed anche chi ha idee di un certo tipo fa parte del popolo.
Notte a te. :)
-
Citazione:
Fenris
Perchè la democrazia è un sistema di governo che si definisce come "potere del popolo", ed anche chi ha idee di un certo tipo fa parte del popolo.
Sì, ma quando le idee di un certo tipo implicano la negazione delle idee altrui si va... fuori dal gioco.
-
Citazione:
azerty
Se fosse vero, credo che il lato oscuro potrebbe impadronirsi di me...
Il lato oscuro significa che uno diventa nazi pagano anti-semita e suprematista , non neo-con , mettiamo i puntini sulle I , ricordiamo che la storia delle vignette sul giornale danese fu una provocazione orchestrata ad arte dal New York Times...
ora bisogna trovare il colpevole di questo omicidio.
-
Citazione:
Io Robert
Il lato oscuro significa che uno diventa nazi pagano anti-semita e suprematista , non neo-con , mettiamo i puntini sulle I , ricordiamo che la storia delle vignette sul giornale danese fu una provocazione orchestrata ad arte dal New York Times...
No, io intendevo dire che potrei diventare il clone di Fenris... :D :D :D :D
-
Citazione:
Io Robert
Non c'è stato nessun omicidio.
-
Citazione:
Fenris
Allora concordi con me che anche in democrazia ci sono opinioni non tutelate. Per cui non si può parlare di democrazia.
Insomma, tu vuoi fare il democratico portando avanti idee non democratiche. Un pò troppo comodo. O sei democratico (ed acccetti il fatto che ci sono persone che non la pensano come te ed hanno il diritto di dire le loro idee) oppure fai il fascista e tenti di zittirle con la forza (e prendere il potere per zittirle con la legge).
-
Citazione:
marcejap
Insomma, tu vuoi fare il democratico portando avanti idee non democratiche. Un pò troppo comodo. O sei democratico (ed acccetti il fatto che ci sono persone che non la pensano come te ed hanno il diritto di dire le loro idee) oppure fai il fascista e tenti di zittirle con la forza (e prendere il potere per zittirle con la legge).
No, io non voglio fare il democratico, voglio che lo facciano i democratici.
-
Citazione:
Fenris
Per quanto possa essere tollerante una persona non farà mai entrare in casa sua un assassino conclamato sapendo che l'ammazzerà; fenris, accà nissciuno è fesso...
Il rifiuto per la dittatura è nella parola stessa, democrazia, potere al popolo, esattamente l'opposto di quel che è dittatura. Nel momento in cui un gruppo di persone vorrà prevalere sulla maggioranza metterà mano alle armi e prenderà il potere con la forza, come da che mondo è mondo, sempre che ci sia qualcuno di così pazzo da lasciar fare senza reagire, che è poi quello che mi sembra di capire piacerebbe tanto a te. Poi la follia di massa che permette ai governi dittatoriali di instaurarsi è dietro l'angolo, non mi stupirei di nulla.
-
Citazione:
Fenris
Se non sei democratico mi aspetto che tu cerchi di zittire la mia voce, perchè dico cose contrarie alle tue idee. Poichè non fai una cosa del genere, di fatto SEI democratico.
Se tu attuassi veramente un atteggiamento non democratico, ti avverserei con tutte le mie forze. Sei libero di avere le idee che vuoi, ma NON dovrai mai, in nessun modo, impedirmi di avere le mie e di esporle.