Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
Sì, ma senza dimenticare che la mia libertà finisce dove inizia la tua e viceversa...
Dubito che tu voglia obbligarmi a credere nel tuo Dio e/o idea politico e/o religiosa. Quindi il problema non si pone.
Se invece vietiamo degli ideali, contravveniamo alla nostra definizione di liberali. Ok, mi va bene, ma allora diciamo prima. NON siamo liberali. Chi è islamico (o nazista, o comunista, o quel che vietiamo) viene eliminato fisicamente.
Basta accettare le cose.
-
Citazione:
marcejap
Se ti dichiari nazista o fascista è chiaro che NON accetti le idee politiche degli altri
e se sei INTEGRALISTA islamico invece è uguale
-
Citazione:
marmalade
ma perche uno dovrebbe accettare la laicita
perchè il papa non è re
-
Citazione:
marcejap
Se ti dichiari nazista o fascista è chiaro che NON accetti le idee politiche degli altri tuoi concittadini, perchè così è stato quando queste idee politiche hanno preso il potere in alcuni stati (nota che per me dovrebbe valere anche per il comunismo).
Rimarrebbe una scelta personale e come tale, stando a quanto dici, da rispettare.
Citazione:
Se dici di credere nel tal Dio, a me va bene. Ma il credere in una religione non implica il divieto di farne praticare altre ai tuoi concittadini.
Anche a me va bene, se non bruci vivo nessuno.
-
Citazione:
Isabella
Sì, ma senza dimenticare che la mia libertà finisce dove inizia la tua e viceversa...
sei la fine della libertà...:rolleyes:
-
Citazione:
marcejap
Se invece vietiamo degli ideali, contravveniamo alla nostra definizione di liberali. Ok, mi va bene, ma allora diciamo prima. NON siamo liberali. Chi è islamico (o nazista, o comunista, o quel che vietiamo) viene eliminato fisicamente.
Renditi conto che qui non si parla di operare imposizioni nei loro paesi,
sono loro che vengono qui e non sono obbligati....
indubbiamente certe espressioni di oscurantismo religioso offendono la nostra sensibilità, e noi potremmo benissimo richiedere la laicitò per chi decide di venire a casa nostra.
-
Citazione:
agaragar
e se sei INTEGRALISTA islamico invece è uguale
Vuoi vietare l'integralismo o l'islam?
-
Citazione:
marcejap
Dubito che tu voglia obbligarmi a credere nel tuo Dio e/o idea politico e/o religiosa. Quindi il problema non si pone.
Basta accettare le cose.
Se il tuo ideale è che tutti coloro che consideri infedeli devono morire e ti adoperi affinchè sia così io devo tutelarmi in qualche modo. Significa essere illiberali? Non credo...quello che voglio dire è che ai fini di una convivenza pacifica il rispetto deve essere reciproco, se la notizia fosse vera qualcosa di fondamentale è venuto a mancare...personalmente non amo particolarmente gli estremismi, di nessun genere, sono pericolosi sempre.
-
Citazione:
Fenris
Rimarrebbe una scelta personale e come tale, stando a quanto dici, da rispettare.
Se uno si dichiara fascista ma non ha intenzione di instaurare una dittatura o manganellare gli oppositori va in contraddizione. Nel qual caso NON è come si dichiara.
-
Citazione:
agaragar
sei la fine della libertà...:rolleyes:
La vera libertà non esiste, è un'utopia. A meno che tu non decida di vivere totalmente isolato dai tuoi simili.