Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Lancio una provocazione...siamo disposti ad accettare sia i 250 post...sia l'annullamento del Nik principale...sia i 3 mesi di iscrizione a Pol per poter votare....ma a una condizione....

    ...che questa normativa (riforma) NON entri in vigore a queste elezioni (Marzo) ma a quella successiva....per me una tale riforma che entri in vigore da subito sarebbe incostituzionale....di fatto cambiamo le regole per poter votare a pochissimi mesi dal voto....in particolare la norma dei tre mesi di iscrizione a Pol sarebbe fuori luogo per le elezioni di Marzo...calcolando anche i tempi ragionevoli per l'approvazione ipotetica della riforma ci troveremmo con una legge che entra a regime a meno di 3 mesi dal voto...quindi sarebbe minimo SCORRETTO nei confronti di tutti gli elettori...di fatto gli diremmo "Tra poco si vota ma noi cambiamo le regole per farvi votare...e in particolare da oggi potete votare solo se siete iscritti a Pol da 3 mesi...peccato che si vota tra meno di 3 mesi quindi tu , anche se non lo sapevi , non puoi votare"
    3 mesi, quindi si tratta indubbiamente di NUOVI ELETTORI (altrimenti hanno benissimo il tempo di adeguarsi in questi mesi).

    Statisticamente la gente si avvicina a Camera dopo un bel po'....solitamente a 300-350 post...e dopo qualche mese...

    Inoltre su migliaia di utenti poco + di un centinaio giocano qui su Camera

    E' davvero particolare questo cambio di rotta degli iscritti di questi mesi che si iscrivono e vengono subito su camera volendo votare subito.
    Inoltre , a livello teorico , vi ricordo che molta gente magari legge molto Pol (e quindi anche camera) senza iscriversi , di conseguenza con l'approvazione di tale norma verrebbe ingiustamente tenuta fuori dal gioco e, pur volendo ,non potrebbe piu mettersi in regola per esercitare il diritto di voto...
    E di conseguenza appena queste persone sentono che c'è la nostra proposta mentre prima non era nemmeno iscritte a POL e leggevano solamente adesso si vogliono iscrivere, partecipare a Camera e addirittura votare!

    Mamma mia...

    Certo che questa proposta può suscitare un minimo di diffindenza...magari non è il vostro obbiettivo ma sembra quasi che vogliate avere il tempo di farvi le squadre di cloni x il voto

    Come diceva Andreotti: "A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca"

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh capisco il presidente Ricky Pdci ultimamente spinto da ragioni elettorali si sia addentrato in piroette democristiane ma scomodare il divo Giulio mi sembra esagerato...

    ...se vogliamo giocare a indovinare i ragionamenti che ogni singolo elettore si fa in testa facciamolo....se vogliamo divertirci a immaginare quale mega inciucio e imbroglio ci sia dietro ogni parola che si dice facciamolo pure...ma ti assicuro che non porta da nessuna parte...

    ...la mia proposta è soltanto di buonsenso e cerca , pur nell'esageratezza di base dalla vostra proposta , di salvare il salvabile e di restare almeno nell'alveo nella costituzionalità e della correttezza elettorale tra istituzioni ed elettorato.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #13
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Premesso che poichè si è votato ad ottobre, e le elezioni si dovrebbero tenere il 9 Aprile.. Circa.. Poichè si sa che su Camera le legislature hanno una durata un po' elastica, non mi sembra di colpire nessuno poichè siamo ancora a Gennaio.. e se metà legilatura corrisponde a fine legislatura siamo apposto..

    Poichè noi le riforme le vogliamo fare e non rimandare all'infinito, le faremo nella nostra legislatura. Adesso, così non siamo a ridosso delle elezioni..

    Sapevo che sarebbe venuto fuori il problema, non a caso per la legge sui partiti ho utilizzato il Decreto Legge. E' un invito ad usarlo di nuovo per tutelare il legittimo affidamento di tutti? Se si ditemolo, ma non vorrei proprio dover ricorrere a tale strumento sulla legge elettorale che mi pare francamente ridicolo..

  4. #14
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottimo Gianfranco

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veramente ti consiglio di non avventurarti in vie non ortodosse quale decreti legge per approvare a tempo di record leggi....non fate altro che aumentare il sospetto che siano legge ad coalizionem...cioè fatte apposta per una parte politica...spero e credo che non sia cosi...inoltre non mi pare che il presidente di Pol abbia firmato ancora alcun decreto legge......

    ...tra discussione , apprpovazione ed entrata in vigore questa legge cadrebbe ai limiti massimi di costituzionalità e non accettermo nessuna forzatura solo per far comodo a voi!!! sia chiaro!!!
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #16
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Quindi non ho capito la tua esigenza.. se quella di fare ostruzionismo costi quel che costi oppure tutelare tutti e fare in modo che le regole entrino in vigore prima possibile...

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Quindi non ho capito la tua esigenza.. se quella di fare ostruzionismo costi quel che costi oppure tutelare tutti e fare in modo che le regole entrino in vigore prima possibile...
    Tutelare tutti....quindi NON certa che la norma entri in vigore il prima possibile ma che entri nei tempi giusti e normali per una normale correttezza tra istitzioni e elettorato!
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spiegateci voi questa fretta....le ultime elezioni non hanno fatto denotare alcuna emergenza...non capisco, da parte della maggioranza , quale sia l'urgenza e il terrore di approvare il prima possibile questa riforma....a questo punto dobbiamo credere a chi dice che ci sono dei conti ben precisi alla base di questa riforma?
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  9. #19
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Quindi discretamente prima del voto... Se in Italia la legge elettorale è stata modificata 6 mesi prima delle elezioni, noi lo facciamo a metà legislatura.. mi sembra più che rispettoso..

  10. #20
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,992
     Likes dati
    20,868
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Ora vediamo cos'ha intenzione di fare Repubblica-Robespierre

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 15-07-12, 18:02
  2. Risposte: 387
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 12:03
  3. Due sacchetti di semi
    Di flender nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 13:47
  4. Semi O.t.
    Di nicolap nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 18:30
  5. Semi O.T. aiuto su DVD
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 13:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito