Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dal forum di eBay

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito Dal forum di tappeti di eBay...

Signor Nebbia, La informo che su eBay parlano anzi "sparlano" di questa sezione: http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...=1168789305353

Ho creduto di doverglielo riferire.

Con rispetto

Roberto Mime - dirigente

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Humm la ringrazio per questa segnalazione dottor Mime e devo dire che resto basito.
    Non conosco questo forumista di nome microchip, ma evidentemente qualcuno lì ha la coda di paglia.
    Faccio presente che quì sopra nessuno ha offeso nessuno, al contrario di chi in quelle pagine ha sparato contro il sottoscritto e il forum stesso.

Colgo l'occasione per dare qualche risposta a distanza a chi a quanto pare usa i forum per colpire non solo le aziende, ma anche i forum concorrenti come questo.
    Evidentemente è una tattica che paga bene avvelenare il clima da una parte per poter vender qualche pezzo in più dall'altra, ma questa non è usanza de "Il Tappeto Magico" che tantomeno è nato per "piazzare tappeti"

Più in particolare mi preme dare alcune risposte a questo forumista Leo:

1° La scelta del linguaggio utilizzato in questo forum (che non è affar suo) è dettata da un progetto molto più limpido del vendere qualche beluci o qualche tabriz extrafine a qualcuno che naviga. Si tratta di una scelta di comunicazione elaborata per avvicinare tutti (e quando dico tutti voglio dire proprio tutti) a questo mondo a troppi sconosciuto e banallizzato.

2° Qui si sa benissimo di cosa si sta parlando e la scelta del termine generalizzato "Bukhara" per definire i turcomanni (tutt'ora prodotti) è caduta proprio in base alla scelta di comunicazione descritta al punto 1°.
    Per ulteriori conferme pregasi leggere il thread relativo esclusivamente e direttamente proprio alle manifatture Bukhara e ai suoi mille cloni: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=304459

3° A proposito della mia valutazione sul Tullù fatta al signor Mark nel seguente thread: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=306348 faccio notare non è stata fatta nessuna valutazione generica, anzi è stato proprio detto il contrario: "Purtroppo non sono in grado da una semplice foto di capire l'età del pezzo.." , quindi o quì non si è letto bene il thread oppure si è in malafede.

4° Chi invece si è lanciato in una valutazione che è diventata invero una svalutazione è proprio tale Leo, che senza ulteriori prove si lancia nell'ardita interpretazione del "dhurrie indiano", peccato che il tappeto del signor Mark l'ho potuto poi vedere di persona (possiamo chiedere al diretto interessato) e proprio di un tullù di circa 30 anni guardacaso si tratta.

Che dire? A quanto pare qualcuno ha pisciato fuori dal vaso.
    Continuerà a pisciare fuori? Credo proprio di si, in caso contrario il forum è aperto a tutti, anche a confronti con chi al momento attuale preferisce sputare sentenze e insulti da altri siti.

Infine:

Il progetto di questo forum non è quello di cantarsela da soli tra pochi "afecionados", ne di fare i fighi e i saputelli per piazzare la propria merce.
    Non è onesto vendere tappeti sputtanando i colleghi, ne tantomeno screditando forum alternativi che concorrenti non sono.
    Qui si è scelto un linguaggio semplice, fruibile e comprensibile a tutti, volto a far conoscere i tappeti non a venderli, ed è quì che c'è la differenza!
    Ma del resto, haimè, basta cliccare sul profilo ebay di questo signore, sulla voce "vedi le inserzioni del venditore" per capire i suoi interessi.

Diversamente, quì non si è mai venduto nulla.

Un saluto

Der Rosenkavalier
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Caro Nebbia,
    Vengo sui forum di PoliticaOnLine di passaggio per chiarire il malinteso segnalatomi.
    E' vero quanto affermato da Nebbia: ho avuto, infatti, modo di incontrarlo personalmente più volte, ed è in una di queste che ho avuto modo di mostrargli da vicino il tappeto.
    Che si tratti poi di un Tullù lo si poteva sapere sin dall'inizio, e precisamente dal momento dell'acquisto dei miei genitori, visibile a tutti, anche ai non esperti, dalla garanzia.
    Saluti

PS: Appena avrò più tempo a disposizione potrò scrivere sui miei due forum PNL e Roma.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Per il Sig. Leo
    forumista del forum sopracitato e che a quanto pare legge questa sezione

1° Che io sia di Torino non ne faccio mistero, così come il fatto che vendo tappeti, (del resto bastava leggere fino a poco tempo fa il profilo forumistico del sottoscritto o ancora adesso anche solo un paio di discussioni) quindi non capisco cosa si voglia alludere (non credo e non voglio credere a messaggi di stile mafioso). Se invece il signor Leo vuole proprio farmi capire di conoscere altri miei dati sensibili, (mi chiedo come) faccia che dirli, così poi scatta la denuncia. .

2° Il portale di politicaonline se è vero che è partito come forum di discussione politica è ormai assodato che sia molto di più.
    Politicaonline.net ha una visibilità enorme, è un portale seguitissimo (credo il più seguito in Italia) con migliaia di forumisti registrati e decine di forum dei più svariati. L'amministrazione è gentilissima e sempre attenta alle richieste più svariate dei forumisti, (sono stati aperti forum sul giardinaggio, sulla cucina, sui viaggi, sulle religioni, sui tappeti appunto!).

3° Se è vero che in un thread ho espresso qualche "riserva mentale" sul sistema di vendita e acquisto via internet (sarà anche un mio diritto?) è anche vero che tale riserva non l'ho mai addebitata direttamente a qualcuno in particolare, cosa che invece il signor Leo ha fatto nei miei confronti, accusandomi di "disonestà intellettuale" di "linguaggio poco scientifico" e di un mio approccio "pressapochista".

4° Il Tappeto Magico è un forum di pace e di arte, chi vuole parlare di tappeti è il benvenuto, anche il signor Leo! Anzi, lo invito io stesso a dare il suo contributo (non polemico) a questa sezione, persino ad auspicare una comoderazione con il sottoscritto (sono sempre molto contento quando trovo qualcuno che come me è mosso dalla passione per il suo lavoro di "tappetaio").
    Questa sezione è nata principalmente per due motivi:
    Il primo, per dare sfogo alla mia passione
    Il secondo, a scopo promozionale di quest'arte, ossia per aiutare il tappeto a "bucare", in un mondo dove ormai "buca" solo più il televisore al plasma e la cultura delle veline.

Sperando di non vedere più questo mio forum e la mia persona al centro di inutili polemiche in altri siti, porgo i miei saluti ed omaggi anche ai forumisti di ebay.

Nebbia

Nebbia
    Ospite

Predefinito Nuovamente per il Sig. Leo

Gentilissimo Sig. Leo

Ho letto i suoi rilievi sul suo forum, Le devo ovviamente rispondere da quì perchè non sono un acquirente ebay.
    Vedrò di essere preciso e anche rapido:

Le assicuro che non faccio lo gnorri, nel thread che Lei ha quotato ho effettivamente espresso delle riserve mentali, ma all'indirizzo di chi?
    I miei sospetti (peraltro legittimi, perchè ogniuno è libero di pensare quello che vuole) erano generici - probabilmente anche affrettati (e me ne scuso)
    Non sapevo che Lei fosse l'unico da anni a scrivere in quella sezione e pertanto non volevo certamente colpire la sua persona.

La ringrazio per i suoi complimenti a questo forum che nasce di mia iniziativa e che sarà sicuramente aperto a Lei, non appena riceverà i permessi per farlo (è necessario qualcosa tipo 48 ore per poter scrivere).

Come avrà visto, il forum non nasce solo come iniziativa di dibattito ma con un vero e proprio progetto editoriale simile a quello di un telegiornale con servizi e notizie legate alla quotidianità del mondo dell'arte dei tappeti.
    Accade pertanto che vengano anche copiate e incollate direttamente su questo forum notizie pari pari a come vengono pescate in rete, alle volte haimè (e quì è colpa mia e della mia fretta) senza linkarne la fonte. La mia disattenzione ha provocato il disguido che l'ha fatta parecchio arrabbiare, ma le porgo il mio "cadeau": sappia che il thread è stato cancellato e aspetta di essere riscritto e pubblicato di suo pugno, non appena potrà venire a trovarci in queste pagine.

Con stima

Nebbia

Nebbia
    Ospite

Predefinito Tutto risolto

Equivoco chiarito!!!!

A questo punto non ci resta che attendere il nuovo ospite: il signor Leo!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito eccoci qui

Buongiorno a tutti.
    finalmente posso scrivere anche qui.

Il malinteso di cui sopra è stato chiarito e spero
    d'incontrare tanti "amici" con i quali scambiare opinioni e conoscenze
    sul mondo che per me è non solo lavoro ma unica passione.

Dato per scontato, ed assolutamente condiviso, che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ed idee aggiungo solo poche righe.

Al Sig. Nebbia chiedo scusa per la veemenza con la quale mi sono
    rivolto ma come dettoci a distanza non è che all'inizio non ne avessi motivazione alcuna.

Mi dispiace che abbia cancellato il thread citato perchè il mio continuo riferimento allo stesso aveva altre motivazioni logiche, come detto. A dire il vero, vedersi citati (anche anonimamente) fa piacere.

Forse il thread da cancellare sarebbero i due che parlano di ebay, soprattutto questo che nel titolo riporta una frase che non ritengo giusta. Comunque niente di trascendentale. Nel caso potremmo riaprirlo e magari rivedere la questione, magari parlando di quella ciofeca di Ebay piuttosto che del forum di Ebay (che è l'unica cosa che si salva)!!!

Al Dott. Mime voglio invece dire una cosa, senza assolutamente voler fare polemica ma solamente per chiarire una sua piccola ma ficcante osservazione.

Il fatto che si parli nel forum di Ebay di Televendite e in particolare di Telemarket non può farLe scrivere che se ne parli in maniera esclusivamente negativa con l'impressione che a farlo siano piazzisti concorrenti.

Se avesse il tempo di leggersi tutto quanto scritto sul mondo delle televendite in quel forum forse potrebbe scoprire notizie interessanti, valutazioni collegate a serissimi studi di settore, clienti soddisfattissimi delle stesse aziende, ed esperienze dirette nel campo delle vendite a distanza tramite televendita di persone che ci hanno anche lavorato con buona dose di responsabilità..... come il sottoscritto per esempio.

I piazzisti sono ben diversi da coloro che citano dati aziendali, tecniche di vendita, posizionamenti di marketing nel mercato, strategie aziendali e tecniche organizzative. I piazzisti che denigrano la concorrenza per giunta e per sua informazione non bazzicano nessuno dei forum di ebay... se ne tengono ben lontani.. dato che tutto quello che viene scritto rimane ed è suscettibile di azioni legali.

Detto questo, se qualcuno fosse interessato ad approfondire anche le tematiche delle televendite e telepromozioni sarò lieto dare il mio contributo.

Cordialità,
    leo

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Gentilissimo leo-one

Non c'è niente di cui scusarsi, perchè la spiegazione c'è e si vede.
    Io e lei siamo molto simili. Abbiamo tutti e due la stessa forza, la stessa intensità, la stessa passione,lo stesso amore per quest'arte. Abbiamo credo anche lo stesso carattere, e comunque abbiamo più o meno la stessa età (io ho 33 anni). A questo punto chiarito tutto, titolo di questo thread incluso (l'ho corretto in questo momento) chiedo solo una cosa: diamoci del tu!

E adesso al lavoro!!