Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: V per Vendetta

AnarcoLiberale ''egoista'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: V per Vendetta

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    La corrente e' sua e se te gli stai sul cazzo a Mr .Burns Mr.Burns te la toglie e Mr. Burns con la sua corrente fa quello che ci vuole lui.Ecco.
    Cattivo.

no, aspè stè. se io ho pagato e continuo pagare per quel servizio perchè devo essere annullato, in questo modo si da ragione agli statalisti che criticano dicendo che il mercato non totela le minoranze, invece io guardo al mercato proprio perhè valuta le minoranza.
    Un vero liberoscambista è per la sovranità del consumatore non del produttore. altrimenti siamo nel pieno capitalismo corporativista = stato.
    io ricordo quella puntata in cui burns decide all'impotvvismo di togliere corrente a tutta la città, questo lo gfa lo stato, se io ho pagato voglio il servizio per cui ho pagato.
    Liberalizzare la produzione di Moneta ORA!
    http://www.lucidamente.com/wordpress...nostre-monete/

Autogestione delle reti idriche!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domenico Letizia Visualizza Messaggio
    no, aspè stè. se io ho pagato e continuo pagare per quel servizio perchè devo essere annullato, in questo modo si da ragione agli statalisti che criticano dicendo che il mercato non totela le minoranze, invece io guardo al mercato proprio perhè valuta le minoranza.
    Un vero liberoscambista è per la sovranità del consumatore non del produttore. altrimenti siamo nel pieno capitalismo corporativista = stato.
    io ricordo quella puntata in cui burns decide all'impotvvismo di togliere corrente a tutta la città, questo lo gfa lo stato, se io ho pagato voglio il servizio per cui ho pagato.
    Il mercato tutela le minoranze perché permette che ci siano più fornitori dello stesso servizio/bene e, di conseguenza, tu sei libero di rivolgerti ad un altro fornitore nel momento in cui il servizio/bene che egli ti vende non corrisponde più alle tue esigenze. In questo modo le minoranze vengono tutelate (anche se entro un certo limite).
    Ma tutto ciò non implica che l'imprenditore di turno non possa toglierti dai suoi clienti. Ha ragione Steppen: se tu stai sulle palle a Mr. Burns lui può decidere quando vuole di smettere di rifornirti di elettricità.
    Puoi considerarla come un'azione cattiva da parte di Mr. Burns, ma è del tutto lecita.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Endeeder Visualizza Messaggio
    Il mercato tutela le minoranze perché permette che ci siano più fornitori dello stesso servizio/bene e, di conseguenza, tu sei libero di rivolgerti ad un altro fornitore nel momento in cui il servizio/bene che egli ti vende non corrisponde più alle tue esigenze. In questo modo le minoranze vengono tutelate (anche se entro un certo limite).
    Ma tutto ciò non implica che l'imprenditore di turno non possa toglierti dai suoi clienti. Ha ragione Steppen: se tu stai sulle palle a Mr. Burns lui può decidere quando vuole di smettere di rifornirti di elettricità.
    Puoi considerarla come un'azione cattiva da parte di Mr. Burns, ma è del tutto lecita.
    se Burns si è obbligato di fornirmi elettricità per un anno e dopo un mese cambia idea mi deve pagare una penale..
    cmq anche secondo me mr.burns è il più simpatico!
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    se Burns si è obbligato di fornirmi elettricità per un anno e dopo un mese cambia idea mi deve pagare una penale..
    Beh certo, questo mi pareva sott'inteso.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ecco.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nrenato Visualizza Messaggio
    si che il fumetto è un'altra cosa, ma poco da farci.
    preferisci dare importanza solo al pelo nell'uovo. fai te...
    però, indipendentemente da ciò, il film continua ad avere le caratteristiche che ho appena elencato e ciò lo rende il film più apertamente antistatalista che sia mai riuscito a sfondare nel grande pubblico.
    Di questo onore e merito a chi c'è riuscito. molti altri o non ne sono stati capaci o non ne hanno avuto l'interesse

l'idea di matrix è geniale. certo si, avrebbero dovuto farlo durare 15 minuti di più e chiudere tutto con il primo.
    Su l'idea Matrix va bene. Lo considero Libertarian, nel senso che la matrice per me è lo Stato e la realtà è appunto la libertà.

Sul caso V di vendetta, se basta andare contro un governo conservatore per essere Libertarian, allora direi che è nettamente meglio Shindler List: se Hitler per legge mandava gli ebrei al rogo non è detto che sia giusto essere rispoetosi di essa, e Shindler l'imprenditore poi lo capisce. Ugualmente oggi, pagare le tasse per legge non è giusto, e gli imprenditori dovrebbero capire che non pagarle è bello e cosa buona e giusta.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domenico Letizia Visualizza Messaggio
    Quello che dici è sbagliato. Se la corrente è mia, anche se hanno pagato io stacco quando voglio, risarcendo certamente i consumatori se c'è un contratto, tramite clausole scritte e firmate. Se clausole non ce ne sono, e se non c'è scritto nel contratto che devo rimborsarli, io posso staccare. Certo devo dare energia se i consumatori prima hanno pagato. Ma non sono costretto: pago il risarcimento pevisto da contratto.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Paga la penale se è prevista da contratto. Altrimenti no, se no sarebbe un contratto di schiavitù dove il fornitore si impegna contro la suas volontà se dopo un mese si pente.

Certo che se i consumatori però, hanno anticipato il pagamento di un anno, e quello stacca a Febbraio, come minimo deve rendergli i soldi avuti (con gli interessi direi), altrimenti è furto del fornitore.
    Ultima modifica di John Orr; 17-02-10 alle 09:26

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Quello che dici è sbagliato. Se la corrente è mia, anche se hanno pagato io stacco quando voglio, risarcendo certamente i consumatori se c'è un contratto, tramite clausole scritte e firmate. Se clausole non ce ne sono, e se non c'è scritto nel contratto che devo rimborsarli, io posso staccare. Certo devo dare energia se i consumatori prima hanno pagato. Ma non sono costretto: pago il risarcimento pevisto da contratto.
    appunto sempre sto pagando, l'imporante come dicevo: la sovranità del consumatore.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Ste, guarda qui. Immagino che i b-movies a cui ti riferivi, siano in buona parte in questa lista.
    Ci ho messo quasi 2 anni, ma a parte quelli chiaramente non liebrtari (come Metropolis), me li sono procurati tutti.
    Grazie Grandisssimo!
    E..trovati subito alcuni,dopo un secondo:
    "Equilibrium!
    Con Christian Bale,al tempo ancora semisconosciuto.
    Quello,pur a bassissimo budget, e' un vero capolavoro libertario.

Poi ho visto subito altri che avevo gia' nominato:
    "Dark City" ,con Jennifer Connelly ,William Hurt ...un film bellissimo ,per nulla "B",vari critici lo considerarono il miglior film dell'anno a ragione,produzione originale ,molto sofisticata e ben fatta sotto tutti gli aspetti,anche superiore,per qualita' e messaggio a tutti quelli nominati fino ad ora.

Poi:
    "Brasil".
    "Il Classico" in senso specificamente anti stato ed anti burocrazia.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima