Questo è proprio quello che fa lo stato cinese, che è completamente cambiato rispetto all'originale modello sovietico e che crea giorno per giorno. un sistema nuovo.
E' l'italia, o gli usa che non cambiano mai gattopardescamente
che gli avversari dei comunisti cinesi non erano democratici e gli sparavano addosso....Che legittimazzione da una guerra combattuta 60 anni fa ??'
hai capito male, originariamente il 99% del paese non era sviluppato, fra una decina d'anni il titanico compito di portare in un economia moderna un milierdo e mezzo di persone sarà compiuto...Che legittimita si ha da uno sviluppo che lascia fuori meta più di meta paese ??
ti confondi con l'italia, l'autoritarismo progressivo cinese serve proprio a impedire le degenerazioni finchè non si saranno raggiunti i più alti livelli di sviluppo, allora l'italia sarà africa rispetto alla cinaMa poi chi le controlla cosi rigidamente queste amministrazioni provinciali??? Il centro?? ma fammela finita le amministrazioni provinciali sono satrapi autoreferenziali....in cui la corruzzione checche tu ne dica regna sovrana......
lo sviluppo economico porta alla democrazia, per questo l'economia sovietica veniva fatta stagnare...., evidentemente i cinesi non hanno paura della democrazia....Lo sviluppo non vuol dire democrazia mettitelo in testa !! lo sviluppo puo forse dire liberalizzazione ma non certo democrazia ................
no perchè quelli sono paesi maturi, ovvio che crescano di meno, in cina non c'è certo la democrazia nordeuropea, ma certo più democrazia che in india e anche in italia...A ragionare come ragioni tu si dovrebbe arrivare a dire che la Cina è più democratica della Danimarca perchè cresce di più e che il tagikistan è più democratico della Svezia .........
ma io potrei scrivere le mie....La verita è che in Cina il pluralismo non esiste e che se io fossi cinese queste cose non potrei scriverle su Internet
fuori dallo scherzo, hai idea di come potrebbero essere cannose le tue idee per il popolo cinese?
gradiresti un berlusconi cinese?