Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 139

Discussione: olimpiadi 2008

  1. #31
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Ma smettila un tratto distintivo della democrazia è proprio quello di considerare come contingenti le proprie scelte non come assolute ......
    Questo è proprio quello che fa lo stato cinese, che è completamente cambiato rispetto all'originale modello sovietico e che crea giorno per giorno. un sistema nuovo.
    E' l'italia, o gli usa che non cambiano mai gattopardescamente

    Che legittimazzione da una guerra combattuta 60 anni fa ??'
    che gli avversari dei comunisti cinesi non erano democratici e gli sparavano addosso....
    Che legittimita si ha da uno sviluppo che lascia fuori meta più di meta paese ??
    hai capito male, originariamente il 99% del paese non era sviluppato, fra una decina d'anni il titanico compito di portare in un economia moderna un milierdo e mezzo di persone sarà compiuto...


    Ma poi chi le controlla cosi rigidamente queste amministrazioni provinciali??? Il centro?? ma fammela finita le amministrazioni provinciali sono satrapi autoreferenziali....in cui la corruzzione checche tu ne dica regna sovrana......
    ti confondi con l'italia, l'autoritarismo progressivo cinese serve proprio a impedire le degenerazioni finchè non si saranno raggiunti i più alti livelli di sviluppo, allora l'italia sarà africa rispetto alla cina


    Lo sviluppo non vuol dire democrazia mettitelo in testa !! lo sviluppo puo forse dire liberalizzazione ma non certo democrazia ................
    lo sviluppo economico porta alla democrazia, per questo l'economia sovietica veniva fatta stagnare...., evidentemente i cinesi non hanno paura della democrazia....


    A ragionare come ragioni tu si dovrebbe arrivare a dire che la Cina è più democratica della Danimarca perchè cresce di più e che il tagikistan è più democratico della Svezia .........
    no perchè quelli sono paesi maturi, ovvio che crescano di meno, in cina non c'è certo la democrazia nordeuropea, ma certo più democrazia che in india e anche in italia...


    La verita è che in Cina il pluralismo non esiste e che se io fossi cinese queste cose non potrei scriverle su Internet
    ma io potrei scrivere le mie....
    fuori dallo scherzo, hai idea di come potrebbero essere cannose le tue idee per il popolo cinese?
    gradiresti un berlusconi cinese?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #32
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    IBM
    che è estero e non cinese, e pochi sanno che le joint ventures a capitale estero sono per legge a direzione cinese, gli investitori esteri mettono solo i capitali che vengono remunerati come le obbligazioni e NON danno potere dirigenziale come le azioni....




    la speculazion non esiste? la borsa di shanghai è tarsparente come una riunione tra i Corleone e i Tattaglia, le bolle edilizie di Shanghai è Pechin orischian odi fare boom da un momento all'altro...
    hahahah, non fallisce proprio nulla, non c'è nessuna bolla perchè il sistema cinese è industriale e non finanziario speculativo e percchè non esistono centrali finanziarie indipendenti dalle banche pubbliche....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #33
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    per l'appunto, personalmente non sono agaragar, luidice che se la cina fosse demcoratica andrebbe a scatafascio, io ho miei dubbi che quesa cina autoritaria possa attraversare senza grossi problemi una delle crisi cicliche tipiche del capitalismo, proprio perchè questo regime è legittimato dalla crescita economica, se la crescita si ferma per un po' che succede? boh
    ipotesi peggiore, se alla crescita saltano le gambe che succede? boh
    le crisi cicliche tipiche del capitalismo non esistono in un'economia programmata e socialista come quella cinese,
    la legittimazione dello stato cinese è data dal rispettare tutti i suoi impegni, cosa che tante democrazie non fanno.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #34
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la cina è sulla stada della democrazia,ce lo assicura agaragar.
    Un giorno i cinesi si accorgeranno che,avendo le idee giuste come quelle del compagno agaragar potranno liberamente esprimersi senza piu nessun problema di censura.
    L'educazione è importante e in fondo la censura è un problema delle corrotte democrazie occidentali...se poi qualcuno cade in errore c'è sempre il campo di rieducazione....
    Come i dirigenti cinesi agaragar afferma che il popolo cinese non ha nulla da lamentarsi e anzi gli va anche troppo bene perche il governo cinese è per definizione integerrimo e cura solo l'interesse pubblico.
    I cinesi,piano piano,senza fretta come dice il saggio,dovranno convincersi di questa verita.
    I cinesi non hanno bisogno di protestare,c'è il grande partito comunista che pensa a tutto,esso sa ancora meglio di loro quello di cui hanno bisogno.

    In cina le grandi multinazionali fanno grandi affari per la gioia di noi consumatori occidentali ma il governo cinese non c'entra niente con lo sfruttamento commerciale,non si vende al capitale straniero,
    esso pensa solo a trarne vantaggio per cosrtuire la futura democrazia cinese.
    Un giorno la cina dirà alle multinazionali "signori la festa è finita,ora noi siamo una democrazia di tipo nord europeo anzi meglio,arrivederci e grazie"

    Ma quanto sono fortunati questi cinesi


    Per finire,una domanda ad antibus:
    che intendi dire con "io non dico di boicottare le olimpiadi"?
    Che senso ha NON boicottare le olimpiadi cinesi?

  5. #35
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ramyngo Visualizza Messaggio
    Ma quanto sono fortunati questi cinesi


    Per finire,una domanda ad antibus:
    che intendi dire con "io non dico di boicottare le olimpiadi"?
    Che senso ha NON boicottare le olimpiadi cinesi?
    Perchè, qualcuno le boicotta oltre ai ladri italiani che hanno paura della Cina?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    le crisi cicliche tipiche del capitalismo non esistono in un'economia programmata e socialista come quella cinese,
    la legittimazione dello stato cinese è data dal rispettare tutti i suoi impegni, cosa che tante democrazie non fanno.
    Ma programmata dove ??? è quasi impossibile programmare un economia completamente centralizzata come fai a programmare un economia in cui la mano invisibile ha un ruolo enorme ............???
    E' un controsenso totale a dire che la Cina è socialista ormai ci sei solo tu sulla terra ed i libreti informativi distribuiti durante i congressi del PCC

  7. #37
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè, qualcuno le boicotta oltre ai ladri italiani che hanno paura della Cina?
    ...vorrei veramente sapere chi sono questi ladri italiani che si permettono di boicottare le olimpiadi...se esistono mi sa che come ladri non sono un gran che perche boicottare le grandi olimpiadi cinesi è assolutamente antieconomico

    Scusa agaragar mi è venuta in mente un eresia certamente censurabile dall'internet cinese.
    La cina si impone all'economia mondiale con i suoi prezzi incredibilmente bassi e si sa che per produrre a quei prezzi ci vuole una forza lavoro diciamo...molto disponobile.
    Ora si dirà che lo sfuttamento capitalistico del lavoro c'è dappertutto specie nei paesi del terzo mondo con le multinazionali e tutto il resto e anche in quelli che tentano la strada della obsoleta democrazia.
    Ma la cina fa di piu.Il governo cinese assicura alle multinazionali quella stabilità che nessun regime ,fascista o nazista che fosse,è mai riuscito a garantire.
    Cosi facendo la cina impone al mondo la sua concorrenza e agli altri paesi in via di sviluppo il suo modello economico vincente .Vincente per chi? non è forse che le deboli democrazie non riescono a svilupparsi proprio a causa di questa concorrenza spietata basata sullo sfruttamento sempre piu intensivo del lavoro ?
    Oggi la cina si afferma come paese leader terzomondista ma essere terzomondista che significa?
    Essere per la conservazione del terzo mondo?

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    hahahah, non fallisce proprio nulla, non c'è nessuna bolla perchè il sistema cinese è industriale e non finanziario speculativo e percchè non esistono centrali finanziarie indipendenti dalle banche pubbliche....
    non esiste nessuna bolla? ma fammi il piacere, pechino e shanghai sono le due città con i prezzi più gonfiati del mondo...

    le crisi cicliche tipiche del capitalismo non esistono in un'economia programmata e socialista come quella cinese
    anche ammettendo la fantascientifica ipotesi che l'economia cinese non sia soggetta a crisi, vorrei vedere nel momento in cui c'è una crisi esterna cosa succede alle esportazioni cinesi e all'afflusso di capitali esteri...
    a chi vendono? ai contadini della manciuria? da chi prendono i capitali? dai nordcoreani?

  9. #39
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vorrei vedere nel momento in cui c'è una crisi esterna cosa succede alle esportazioni cinesi e all'afflusso di capitali esteri...
    ..ma le esportazioni cinesi e l'afflusso di capitali esteri in cina non possono diminuireperche la cina oggi è il paradiso delle multinazionali.Se in un primo momento il mercato mondiale era spaventato dalla crescita cinese oggi vede in essa una grande opportunità.
    Io credo che questo sia dovuto a due fattori:

    1) il sistema assolutamente repressivo ereditato dal comunismo cinese che,trasferito in uno scenario capitalistico crea condizioni di stabilità politica ideali per lo sfruttamento del lavoro.In cina la socetà è morta e questo piace molto alle multinazionali...

    2) l'ottusità e l'ipocrisia di questa nuova sinistra odierna con il suo antiamericanismo becero e fine a se stesso ,incapace di denunciare un regime che fa strage dei piu elementari diritti umani.
    Grazie a cio la cina si presenta al mondo come "un grande paese erede di una civiltà

    millenaria" immune da ogni contestazione.

    Niente contestazioni oggi per le olimpiadi 2008

    Il regime cinese ringrazia

  10. #40
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vorrei qui a proposito citare una frase del nostro primo ministro,
    il rifirmista romano prodi

    "Mi auguro che venga presto il tempo in cui nelle nostre citta' vi siano, oltre alle indicazioni in italiano ed in iglese, quelle in cinese."

 

 
Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 13:52
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 09:40
  3. Olimpiadi Beijing 2008: splendida cerimonia inaugurale, ora su Rai 2
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 08:50
  4. Boicottarte Le Olimpiadi Di Pechino 2008
    Di Liberal (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 19:11
  5. Olimpiadi 2008
    Di origamy nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito