Anzi colgo l'occasione..
se comunitaristi=fascisti...
perche'?
Che prove?
![]()

Anzi colgo l'occasione..
se comunitaristi=fascisti...
perche'?
Che prove?
![]()

:d

Trovo veramente bizzarro - ma,al tempo stesso, molto significativa - questa convergenza(questa sì vera e reale) tra la destra neofascista e la "sinistra" rifondazionista nel dare addosso al "cattivo" Comunitarista e,ancor più, al "mostro" Preve. Magari leggere qualcosa di colui che da anni si dedica allo studio del Marxismo e delle categorie del politico cercando di trovare alternative,da un punto di vista politico e filosofico, allo status quo è impegnativo. Molto meglio,da sinistra, rifiutare il marxismo(come ha fatto il "compagno" Bertinotti)e,da destra, rifutare ogni analisi marxiana(è solo un ebreo giusto?),ed economica. Dimenticavo... il Mutuo Sociale è la soluzione di ogni male![]()
Sinistra Nazionale!

tolto il riferimento al mutuo sociale che non capisco cosa significhi hic et nunc, ti ripeto la mia.
non ho detto che preve è un mostro, nè lo penso.
ho cercato di tracciare un ritratto psicologico del comunitarista medio, o almeno del tipico "fascista" rinnegato che è passato ai comunitaristi.
prova a rispondere su quello.

che cosa ci vuoi fare?
Bisogna avere comprensione, il suo padrone merdinotti si tromba valeria marini, ed a lui a cinquanta anni suonati, ed oltre trenta anni di militanza, lo lascia solo a soffrire in silenzio le inculate e le sconfitte a cui i suoi dirigenti di partito hanno sottoposto i militanti, il bello che nella stragrande maggioranza dei casi i suoi vecchi ex compagni di partito, si sono resi conto di essere stati presi per il culo, ed hanno intrapreso altre strade, lui dopo anni di sconfitte e di inculate da parte dei dirigenti verso la base, è rimasto tra i pochi a credere ancora nel berlinguerismo, lasciamolo almeno sfogare con le pippe mentali complottiste su internet, che almeno gli danno l'illusione, che la colpa del distacco della base da rifognazione e dal centrosionista, sia da attribuire ai comunitaristi
![]()

Per quanto riguarda il Mutuo Sociale quello che intendevo è che,non avendo l'Area neofascista mai provato neanche(a parte l'Antibancor) a fare analisi economiche quando,per la prima volta nella sua Storia, esce una proposta economica sembra la soluzione di ogni male e di ogni controversia sociale. Una proposta,per certi versi anche interessante per carità, ma è la visione che definirei "messianica" del Mutuo Sociale che secondo me è errata.
Ma rientrando nella discussione io conosco personalmente i comunitaristi(non posso sinceramente ancora definirmi tale) e non hanno nessun tratto da "rinnegato" tutt'altro. Hanno fatto un percorso politico,come lo sto facendo io, ammettendo qual è la loro storia e non nascondendo nulla.
Sono altri che,avendo la sindrome della "famiglia mafiosa" li considerano come dei traditori. Con il problema che,seguendo questa perversa logica, sarebbero traditori anche Stanis Ruinas, Ugo Spirito e,dall'altra parte, anche Nicola Bombacci.
Sinistra Nazionale!

infatti la vera convergenza ed alleanza al di fuori della dicotomia destra sinistra, è quella di rifognazione, magdi allan, libero,pierferdinando casini, gli ex admin di indymedia, buona parte della sinistra extraparlamentare a parole ed ammanigliata con il centrosinistra nei fatti, i centri sociali con il culo coperto da rifognazione, fiamma nirestain, alleanza nazionale, e di tantissima altra gente delle più disperate tendenze politiche contro il campo antimperialista ed in particolar modo contro i bau bau comunitaristi