Rif: A me mi sta sul cazzo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pompeo
è nel nostro interesse che i rapporti tra membri della specie umana siano regolati da accordi consensuali, quindi è evidentemente preferibile che l'individuo in questione abbia messo volontariamente a disposizione la propria carne
su tutto il resto niente da ridire
il famigerato "relativismo" (ossia l'impossibilità fattuale di fondare tabù pseudoreligiosi razionalmente ingiustificati) non è scalfito dalle lamentele del cittadino giuseppe ratzinger o di qualunque altro individuo
e dagli... ma che me ne frega di peppino ratzinger e della sua chiesetta?
non è quello il punto, anzi.
dico solo che non mi pare che sia cosa largamente accettata, nel mondo incui viviamo, almeno fino adesso (così sei contento), il cibarsi di gatti o cani che siano.
poi insomma, fate un po' come vi pare che 'sta storia mi ha già rotto.
Citazione:
_Nymerya_
A scanso di equivoci a Vicenza ci sono posti in cui il gatto si mangia ancora in due o tre trattorie tradizionali, e sono perfettamente in regola in quanto una legge (non la ricordo al momento, ma per accontentare i cagaminchia la troverò) regionale tutela il piatto tradizionale anche se di base su territorio italiano vige una distinzione sugli animali da affezione.
ne parlavo con dei colleghi stamane e uno che ha l'età di mio padre (verso la 60ina) mi ha confermato che spesso lui il gatto lo mangia tutt'ora, dato che un suo amico ha un'allevamento.
Sono vegetariana, ormai lo sapete.
E lo sono a ragion veduta.
Ma mi sta tendenzialmente sul cazzo chi non sa argomentare le cose e chi non le conosce, attaccandosi a delle cazzate.
La libertà di parola di un Bigazzi che dice che in passato il gatto lo ha mangiato e gli è piaciuto è inviolabile.
I gusti personali sono intoccabili, e in passato lo sappiamo veramente tutti che i nostri nonni si sono ciucciati perfino scoiattoli e ratti, in guerra.
In guerra non ci siamo più e ognuno mangia quello che vuole.
Lo struzzo, la gallina, il coccodrillo, il serpente, gli insetti, i gatti, i cani e il cazzo che gli pare.
Non facciamo discorsi sul pesce perchè ''eh ma il pesce è diverso'', non esistono animali di serie a o di serie b in base ai vostri capricci.
Ho vissuto a Vicenza per anni (i miei ci vivono ancora) e preciso che non ci sono trattorie autorizzate a preparare il gatto. Tuttavia, in quasi ogni paese vi è chi lo prepara ancora, privatamente a casa. Io l'ho mangiato così.
Su tutto il resto sono naturalmente d'accordo.
Citazione:
senhor soares
e dagli... ma che me ne frega di peppino ratzinger e della sua chiesetta?
non è quello il punto, anzi.
dico solo che non mi pare che sia cosa largamente accettata, nel mondo incui viviamo, almeno fino adesso (così sei contento), il cibarsi di gatti o cani che siano.
poi insomma, fate un po' come vi pare che 'sta storia mi ha già rotto.
neanche farsi di droghe leggere o masterizzare cd è "legalmente accettato" (l'ampiamente non lo prendo nemmeno in considerazione; neanche se quello che fa o non fa il gregge fosse un argomento)
quindi vedi un po'
Citazione:
senhor soares
comunque mi avete rotto le palle: ora vado a procurarmi bistecchine di panda, costolette di cane, il coniglietto che qualcuno di voi tiene come animale da compagnia (non ho mai capito che compagnia possa fare una fabbrica di cacca a pallini), stinco d'uomo adulto, testa in cassetta di orso abruzzese e altre cosette del genere. tanto siamo in pieno nichilismo, non conta più nulla e chissenefrega, no?
non avrete nulla in contrario...
Il nichilismo è equiparare l'uomo agli animali, semmai, senza tener conto della gerarchia naturale del mondo organico che, nel caso non te ne fossi accorto, vede l'uomo collocarsi al suo vertice.
Citazione:
H.I.M.
Ho vissuto a Vicenza per anni (i miei ci vivono ancora) e preciso che non ci sono trattorie autorizzate a preparare il gatto. Tuttavia, in quasi ogni paese vi è chi lo prepara ancora, privatamente a casa. Io l'ho mangiato così.
lo regge il confronto col coniglio ?
Citazione:
H.I.M.
Il nichilismo è equiparare l'uomo agli animali, semmai, senza tener conto della gerarchia naturale del mondo organico che, nel caso non te ne fossi accorto, vede l'uomo collocarsi al suo vertice.
sul piano darwiniano l'uomo non è diverso dagli altri organismi, ma è casualmente l'unico essere in grado di sottoscrivere accordi
Citazione:
Pompeo
sul piano darwiniano l'uomo non è diverso dagli altri organismi, ma è casualmente l'unico essere in grado di sottoscrivere accordi
su questo ti do ragione. e infatti ci siamo consensualmente accordati sul fatto che mangiare gatti è riprovevole.
Citazione:
Pompeo
lo regge il confronto col coniglio ?
Per me è meglio. Ma bisogna saperlo preparare. C'è chi lo stracuoce pensando di togliergli così il particolare sapore di "selvatico", ma è un errore: diventa solo stopposo. Il segreto è nella frollatura (che va fatta sotto la neve) e nella marinatura.
Citazione:
Pompeo
il darwinismo è una religione come quella di ratzi :giagia:
Citazione:
senhor soares
su questo ti do ragione. e infatti ci siamo consensualmente accordati sul fatto che mangiare gatti è riprovevole.
Scusa se mi intrometto in culinaria...
Pensa ai cinesi o agli aborigeni australiani o ai pigmei....
Tu mangi quello che hai a disposizione...
Tradotto, si ciai fame te magni tutto quello che se move, e spesso anche quello che sta fermo...