ecco la parola tanto evocata, essere adulti
bah
ps.
si, tutto sommato anche a me l'intervento di barsa non è dispiacuto

ecco la parola tanto evocata, essere adulti
bah
ps.
si, tutto sommato anche a me l'intervento di barsa non è dispiacuto

ahahahahahaha.
pavlov.......

laika
![]()

anche lei faceva le assemblee studentesche negli anni 70
già ti ci vedo, barba da hippie, un chilum in mano e tanta tanta maria (quella buona di certo).
ovviamente, il tutto condito con i cari scritti luterani
e oggi
fai dirigente ac
né progressista né conservatore?
ma ti prego, raccontala agli eschimesi questa
ciao

per chi non avesse capito cosa si sta dicendo
io ho usato nel post numero 40 la parola "adulto" vicino alla parola "cattolico" e pfjodor ha abboccato subito.
la butta quindi nell'ironico caricaturale, non avendo fatto i suoi calcoli. se io ho 44 anni ho inizioato a fare il liceo a 14, ossia nel 1976.
ora le ultime assemblee serie furono appunto nel 1976-77, e vi posso assicurare che a 14 anni non avevo la barba. né a 14 anni si fumava marjuana. gli scritti luterani di pasolini francamente non li ho mai letti. pasolini è noioso. al liceo leggevo fantascienza e altre cose (teologia, romanzi, saggistica) ma pasolini no.
come sempre continui a farti un ritratto delle persone, ritratto a a cui sei molto affezionato ma che non corrisponde alla realtà
arriverei quasi a dire che è un procedimento heideggeriano, ma so che ci resteresti male.

ora Pfjodor si suicida forumisticamente in diretta ...deve però scegliere dove farlo...qui su CR a imperitura condanna eterna di noi che qui dimoriamo...oppure come vergine martire ed eroe ecuadoregno nel forum dell'ultima thule?
A chi chiederà la benedizione finale prima del suicidio forumistico? a me non dicerto...il dubbio però è serio: a chi la chiederà?
Padre Giovanni

Ritengo che il modo migliore di onorare l'Abbè Pierre sia quello di parlare di lui e non il monacale silenzio. E' il nostro modo per dirgli che ha lasciato una traccia su di noi, che la sua vita non è stata vana.
Altra cosa è però lo sparlare, il giudicare, il volerlo porre da una parte o dall'altra. Valutare la risonanza della sua persona e delle sue parole in noi è segno del nostro amore per lui.
Altro è (scusate) questo ciarlare e sparlarsi addosso, molto OT.
In fondo la morte è la porta per la Vita. Facciamo festa perchè nostro fratello Pierre è tra le braccia del Babbo.
Pace & bene.

mega OT
chiederei la moderazione di moderarci entrambi, qui si rischia di andare all'infinito
__________________________________________________ _____________
il forumista bottero è un dirigente ac.
iniziamo da questa importante informazione, dirigente e anche uno che conta
ac. una casa che ha il coraggio di ospitare persone pedanti e noiose proprio come il forumista in questione.
un forumista che nel passato affermava di conoscere bene le parole di pasolini, oggi invece afferma che pasolini è noioso
un forumista che dice che leggeva teologia alle superiori, e oggi si trova a essere un appassionato di fumetti
un forumista che afferma che a 14 anni non si fumava marjuana, ma non dice che non l'ha fumata con tanto amore
un forumista che un secondo prima dice che ha fatto le assemblee studentesche negli anni 70 e poi afferma di esser stato un candido fanciullo in quell'epoca
un forumista che prepara le trappole ad altri forumisti
non so, vi pare una persona seria e responsabile questa?

il 3d amico mio è partito male in modo assolutamente volgare a mio avviso...
C'è stato un tentativo su diverse coordinate di Lepanto di Barsanufio ed anche mio di ridargli rotta ma inutilmente.
Credo di avere colto nel segno quando usando questo dato sull'Abbè Pierre come esempio constato ancora una volta la divisione -credimi ontologica e sacramentale- Non di opinioni trnaseunti ma ontologica e sacramentale all'interno del condominio romnao-cattolico. E me ne dispiace. E L'amico Lepanto sa quanto me ne dispiace sinceramente. Sotto questo aspetto non si è andati OT ma Pfjodor ha voluto fare il maestro di magistero e mal gliene incolse .
Allora proposta .chiudaimo questo 3d e apriamone un secondo sulla morte del fratello in Cristo l'abbè Pierre in termini esclusivamente oranti e rispettosi .Non gioco mai ad arruolare i vivi e i defunti...