PROPOSTA ASSOCIAZIONE AMERICANISTA
Amici dell'America,
il 2008 si avvicina... parlando con due moderatori di questo forum è nata una idea..
Personalmente ho la fortuna di vivere, studiare e lavorare negli States, e sono stanco di leggere molti commenti sull'intero forum basati sul becero-antimericanismo.
Molte persone spesso basano il loro giudizio senza sapere di quello che parlano... Venissero in america qualche settimana si renderebbero conto di come vanno le cose qui.
So che ci sono diversi che la pensano come me, per cui propongo di metterci a ragionare assieme, di coordinarci e di fare sentire la nostra voce;
propongo la nascita di una associazione americanista in pol tramite il forum americanismo. Lo abbiamo visto anche negli ultimi periodi, l'america è sempre al centro delle critiche di chi non è informato e cerca solo la polemica gratuita col retrogusto amaro del comunismo.
Tra le varie finalità che mi vengono in mente:
-) proporre un minimo di bilinguismo in questo forum;
-) fornire costanti informazioni su news, anche simpatiche di costume non solo politiche, provenienti dagli States.. sappiamo tutti benissimo come è il sistema dei media europei.. e poi chi vive in america sa che le notizie nascono prima qui.. ehehe ;
-) fornire supporto e commento costante sui poll elettorali in vista delle presidenziali nel 2008;
-) proporre altre iniziative come quelle della "convention americanista" già proposta da richard gecko. A tal proposito credo che una volta formata l'associazione sarebbe interessatnte tornare a quel progetto e renderlo vivo in onore al suo ideatore.
-) proporre in generale supporto culturale, di idee e di esperienze per capire l'americanismo e l'america in tutte le sue facce, senza nascondere le controversie che il Paese cmq ha;
-) informazioni sui viaggi, sulle VISA (visti) sullo studio e lavoro in america..;
-) per chi gioca su "camera" cercare tramite i membri dell'associazione presenti in qualche partito polliano di fare presente il pensiero americanista.. noi tutti abbiamo la speranza di avere un presidente di pol americanista;
-) tante altre che possiamo decidere assieme;
L'associazione non comporta nessun impegno particolare ed è indipendente dalle altre attività su pol.. c'è bisogno della presenza di tutti..
credo sia una iniziativa interessante e spero aderiate numerosi.. raggiungo un minimo numero direi che si potrebbe aprire un thread per scegliere il nome dell'associazione e provare a stendere un minimo statuto
Confido in vostra adessione e God Bless America!
rudy