Rifiuti l'omologazione di massa? Sei una persona libera, che non ha paura di essere se stessa? Bene. Allora sei un indipendente.
Un vero beauty seeker che sceglie la bellezza a prescindere dalla griffe o dallo status symbol del momento. Perché l'indipendenza è un modo di pensare che trascende l'età, la nazionalità, la cultura, il sesso e la religione.
No, non è lo stralcio di una tesina malfatta in tecniche di comunicazione pubblicitaria. È il prodotto dell'illuminata mente di Lapo Elkann, che con queste pillole di saggezza si propone di promuovere il «Made in Italy 2.0».
Eh si, perché non bastava internet, con il web 2.0. ci mancava pure Lapo con il Made in Italy 2.0. Che poi 'sto made in italy abbia un nome mezzo inglese (www.italiaIndependent.it) poco importa.
E se vuoi essere una persona indipendente che rifiuta l'omologazione di massa lo sai che devi fare? Comprarti Sever, che costa 1.007 euro, ma mica è un occhiale normale.
No, troppo facile. Sever è un personal belonging. Un oggetto unico per uomini unici.
Ma sentiamo lapo:
"Vorrei che l'Italia abbi...target è una parola vecchia che usano i militari...il made in Italy è un sistema superato...preferisco l'energia futuristica e il design classico rilucidato".
Chi usa un italiano così approssimativo e sbrodola concetti fighetti-incomprensibili (ma, direbbe lui, “smart”) non è uno studente della Luiss, ma Lapo Elkann, il 30enne figlio di Margherita Agnelli e dello scrittore Alain, che sta combattendo la battaglia della vita.
E' andata in onda su CNBC, la televisione del Gruppo Class, una lunga intervista al nipote dell'Avvocato che sta battendo l'Italia per lanciare gli occhiali con 47 strati di carbonio.
Fa tenerezza l'impegno con cui Lapo ha risposto alla domanda della zelante giornalista che con gli occhi umidi gli chiedeva se si sentisse un giovane Kennedy oppure un principe: "sono semplicemente Lapo - ha risposto il giovinotto - Lapo è uno, quando è Elkann è un altro; bisogna massimizzare Lapo, Lapo sono io, mi piace la creatività, non la fuffa, Lapo vuole sognare, portare i sogni sul mercato anche al prezzo di 1.007 euro per ogni paio di occhiali.
Ho scelto il numero 7 perchè è il mio numero preferito e 007 perchè mi ricorda James Bond e la sua base spaziale".
Ecco una sintesi del Lapo-pensiero.
Qualcuno lo aiuti.