Caro euvitt, le persone buone non vanno più di moda, bisogna, essere cattivi, aggressivi, offensivi, bisogna deridere l'altro, sempre e comunque, ma non datevi pensiero che chi si comporta così ha dei grossi problemi e li vomita dietro ad un computer, poi se li prendi da soli scappano.

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Ma che c'entra? Ti pare forse che il contesto di una storiella zen sia da assimilare all'ambito normale delle cose? Il paradosso è il pane dello zen di scuola Rinzai, anche se il significato della storia di euvitt non pone particolari problemi interpretativi.
Bianco e nero sono due facce della stessa medaglia, illusorie come tutto ciò che dall'Uno si discosti. Ma questa è una verità assoluta, disciolta da ogni cosa, mentre noi siamo immersi nel relativo della mente duale e dal relativo non sappiamo prescindere: perciò questa verità assoluta per noi è solo percezione mentale, non reale possesso ed identificazione.
Tra il relativo che stiamo vivendo e l'identificazione con l'assoluto ....in assoluto non c'è alcuna distanza. Ma in realtà c'è un abisso: l'abisso del non-possesso. Una verità relativa, certo...ma ancora assoluta ai nostri occhi obnubilati da Maya.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ciao euvitt, volevo solo comunicare al forum che non si riesce a dare il punteggio a Nymerya, ma deve essere una cosa che riguarda il mio computer, ho chiesto ad un amico di votarla al mio posto e lui gentilmente lo ha fatto, le debbono essere arrivati 4 punti, l'ho fatto perchè mi dispiaceva di averle tolto dei punti per un errore.
Vi saluto
Cordialmente
ADA
PS, se i punti non fossero arrivati, allora bisogna contattare lo staff, perchè come ho già detto a Nymerya non si apre la casella della reputazione.
Grazie di nuovo e buona giornata a tutti

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..