Riferimento: La svolta che non si concretizzò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dodo88
questa è pero anche, abbondantemente, una supposizione...
Le 'supposizioni' nella vita possono salvarti il deretano...
Per quanto ammiri Borghese e le sue gesta durante la guerra; non posso tollerare che il suo auspicato "golpe" fosse sovvenzionato e appoggiato dagli Americani.
Oddio c'e anche da dire che guardando come vadano le cose oggi, non è che se ne differenzi molto... anzi. Probabilmente sarebbe stato senz'altro meglio con Borghese.
In linea di massima però non mi sento di appartenere a quella corrente che vide nel possibile "golpe" un tentativo di restituire il Fascismo agli Italiani.
Citazione:
GLADIUS
Per quanto ammiri Borghese e le sue gesta durante la guerra; non posso tollerare che il suo auspicato "golpe" fosse sovvenzionato e appoggiato dagli Americani.
Oddio c'e anche da dire che guardando come vadano le cose oggi, non è che se ne differenzi molto... anzi. Probabilmente sarebbe stato senz'altro meglio con Borghese.
In linea di massima però non mi sento di appartenere a quella corrente che vide nel possibile "golpe" un tentativo di restituire il Fascismo agli Italiani.
Ma dove sta scritto che fosse appoggiato dagli Americani?
La vicenda è molto più complessa ed implica un conflitto di poteri all'interno della stessa CIA.
Citazione:
Louis Ferdinand
Parlare della vicenda per Borghese significava ammettere errori di valutazione e , per sovraprezzo, infognare gente dell'ambiente....per una vicenda che non si era neanche realizzata....meglio il silenzio. Sappiamo che dopo la notizia fu fatta 'uscire' lo stesso....probabilmente per affossare qualche governo in carica all'epoca.....boh :mmm:
Semplicemente per rompere i coglioni al neo-fascismo e avere il pretesto per fare un po' di repressione. Tutto qua.
Citazione:
Giò91
La vicenda è molto più complessa ed implica un conflitto di poteri all'interno della stessa CIA.
Hai perso un'occasione per stare zitto....:crepapelle:
Citazione:
Louis Ferdinand
Hai perso un'occasione per stare zitto....:crepapelle:
Louis sei noioso. Se devi dire qualcosa di sensato, fallo argomentando, ma se devi lanciare queste provocazioni immotivate, fai una figura migliore a stare zitto.
Citazione:
Giò91
Louis sei noioso. Se devi dire qualcosa di sensato, fallo argomentando, ma se devi lanciare queste provocazioni immotivate, fai una figura migliore a stare zitto.
Sono i toni che tu spesso riservi ( o riversi ) ad altri... è opportuno fartelo notare....provare....
questo è il forum ...bellezza :ciaociao:
Citazione:
Dodo88
a beh, certo... avremmo interi quartieri dominati dagli anarchici come nella Grecia che ha avuto i Colonnelli... :crepapelle:
Le rivolte in Grecia però sono eterodirette, i legami con l'Open Society di Soros e i Paesi arabi (cfr. Ioannis Michaletos, International Analyst Network, 15 dicembre 2008) sono ormai noti.
carlomartello
Citazione:
Giò91
Bè guarda già che sento la CIA mi giro dall'altra parte...:chefico:
Citazione:
GLADIUS
Bè guarda già che sento la CIA mi giro dall'altra parte...:chefico:
Mamma mia quanto sei rivoluzzionario... :sofico: