Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    http://neracomelapece.splinder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

basta saluti romani ... meglio le corna!!

da www.neracomelapece.splinder.com

Basta saluti romani...meglio le corna...parola del Secolo d'Italia in edicola sabato!
    Sappiamo tutti che il Secolo è stato lo storico quotidiano del MSI prima e di An dopo …
    Alla manifestazione contro Prodi alla Cattolica si sono viste molte braccia alzate … che dire … bello! Invece NO! Il quotidiano ha criticato aspramente anche i suoi ragazzi, ovvero i militanti di Azione Giovani presenti alla manifestazione, che a suo dire si sarebbero dimostrati anacronismi.
    Si è addirittura scomodato D’Annunzio il quale a dire del secolo avrebbe consigliato di sostituire il vetusto saluto legionario con il più moderno e provocatorio gesto delle corna.
    A mio parere la manifestazione è andata piuttosto bene, ha avuto un buon ritorno d’immagine, i ragazzi erano molto coesi e spiccava molto lo striscione dei ragazzi del CUIB D’AVANGUARDIA…ottimo esempio di politica sul campo!
    Certo mi metto anche nei panni di chi scrive sul Secolo e che è sicuramente di An, capisco che dev’essere stato un boccone davvero amaro da mandare giù per chi negli ultimi anni non ha fatto altro che preoccuparsi di rinnegare il proprio passato, sputare nel piatto in cui si è mangiato e chiedere scusa per il proprio bagaglio storico! È sotto gli occhi di tutti che ormai i ponti col passato siano stati irrimediabilmente recisi dato che , anzi, si è optato proprio per quel tipo di politica “comoda e poltronara”…direi democristiana…che si era sempre combattuta.
    Certo è curioso che con tutti i rinnegamenti stati gli alleanzini sentano ancora la coda di paglia e il bisogno di chiedere “scusa” in ogni modo!
    Altrettanto curiosa è la posizione dei ragazzi militanti che pur venendo sconfessati e ammoniti proprio dal loro stesso quotidiano e a volte sembrano dimostrarsi ancora legati non tanto da e a quel passato, quanto ai valori e ai principi che quel passato porta con se… o sarà folclore? A scanso di equivoci comunque la classe dirigente del loro partito continua a dimostrare con forza di vergognarsi di quel passato.
    Com’è possibile che riescano a sopportare tanto?
    Ma soprattutto non sarebbe meglio che il Secolo “ nuova grafica e nuove idee” lasciasse in pace i morti?

Casaggì
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neramente2 Visualizza Messaggio

Basta saluti romani...meglio le corna...parola del Secolo d'Italia in edicola sabato!
    Sappiamo tutti che il Secolo è stato lo storico quotidiano del MSI prima e di An dopo …
    Alla manifestazione contro Prodi alla Cattolica si sono viste molte braccia alzate … che dire … bello! Invece NO! Il quotidiano ha criticato aspramente anche i suoi ragazzi, ovvero i militanti di Azione Giovani presenti alla manifestazione, che a suo dire si sarebbero dimostrati anacronismi.
    Si è addirittura scomodato D’Annunzio il quale a dire del secolo avrebbe consigliato di sostituire il vetusto saluto legionario con il più moderno e provocatorio gesto delle corna.
    A mio parere la manifestazione è andata piuttosto bene, ha avuto un buon ritorno d’immagine, i ragazzi erano molto coesi e spiccava molto lo striscione dei ragazzi del CUIB D’AVANGUARDIA…ottimo esempio di politica sul campo!
    Certo mi metto anche nei panni di chi scrive sul Secolo e che è sicuramente di An, capisco che dev’essere stato un boccone davvero amaro da mandare giù per chi negli ultimi anni non ha fatto altro che preoccuparsi di rinnegare il proprio passato, sputare nel piatto in cui si è mangiato e chiedere scusa per il proprio bagaglio storico! È sotto gli occhi di tutti che ormai i ponti col passato siano stati irrimediabilmente recisi dato che , anzi, si è optato proprio per quel tipo di politica “comoda e poltronara”…direi democristiana…che si era sempre combattuta.
    Certo è curioso che con tutti i rinnegamenti stati gli alleanzini sentano ancora la coda di paglia e il bisogno di chiedere “scusa” in ogni modo!
    Altrettanto curiosa è la posizione dei ragazzi militanti che pur venendo sconfessati e ammoniti proprio dal loro stesso quotidiano e a volte sembrano dimostrarsi ancora legati non tanto da e a quel passato, quanto ai valori e ai principi che quel passato porta con se… o sarà folclore? A scanso di equivoci comunque la classe dirigente del loro partito continua a dimostrare con forza di vergognarsi di quel passato.
    Ma soprattutto non sarebbe meglio che il Secolo “ nuova grafica e nuove idee” lasciasse in pace i morti?
    Se posti l'articolo potremmo leggerne il taglio.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

chiamasi senso di inferiorità. finchè per fare politica dovrete sempre gettare il naso in An sarete sempre il partitino satellite da 0.0000%.
    E nonostante le menti più lucide della destra radicale sostengano questo da tempo, il vizio è ancora molto diffuso, ormai è come un tic nervoso.

Oglaigh na hEireann
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara Nera, dopo questo articolo ho letto il tuo blog e siccome è veramente ben fatto, ricco di contenuti interessanti (non ultimo l'articolo "sono un reazionario" di un fratello com'è Miro Renzaglia) e di spunti intelligenti, ho deciso di risponderti. Solitamente a chi posta interventi unicamente orientati ad accusare AN di essere dei "traditori" e dei "badogliani" non rispondo (ho di meglio da fare che perdermi in discussioni sterili...), ma siccome non ti ritengo una persona stupida, ho deciso di rispondere al tuo intervento. Proprio in virtù di ciò che posti nel tuo blog e dell'ambiente al quale ti richiami con link e richiami, dovresti essere abbastanza "avanti" dall'evitare di uniformarti a coloro che pensano di poter affermare un'idea e tramandare una precisa visione del mondo, unicamente sfilando in piazza col braccio teso. E pertanto chi non fa così (AN) è di conseguenza discendente di Badoglio e di tutti coloro che "hanno tradito".
    Ti vorrei invitare a leggere con più attenzione ciò che sta dietro ad AN ed ai volti dei suoi "colonnelli". Se sul Secolo compare un articolo dove si dice che chi fa i saluti romani alle manifestazioni contro Prodi nel 2007 è anacronistico, come si può dargli torto? (Il problema è semmai come si può fare un saluto romano di fronte alla faccia di Romano Prodi... ). Spesso però, dietro a chi scrive queste cose, a chi è più in mostra e quindi, di fronte a più persone, rappresenta il partito, dietro a chi può assumere anche posizioni criticabili o, a nostro modo di vedere, perfino sbagliate... Dietro a tutto questo, fidati, c'è tanto di buono nel nostro ambiente. Ci sono tanti "cuori puri" che animano ogni giorno le piccole guerre di questa comunità. Non vi fermate sempre alla facciata! Non vivete con gli occhi puntati su AN in attesa del benchè minimo dibbio per montarci su un'opposizione interna/esterna che sembra orientata solo al mero recupero di qualche voto da spostare dal partito di Fini alla destra radicale...
    Uno dei massimi esponenti dell'ambiente di CasaPound (ambiente che a quanto ho capito dal tuo blog ti sta molto a cuore) una volta, venuto a sapere della mia militanza in AN, mi disse: "non mi importa niente in che partito state, l'importante è ricordare sempre di SALVARE LA MILITANZA e CRITICARE I VERTICI".
    Cercate di farlo voi e lasciate che chi sta in AN faccia lo stesso. Permettendo ai ragazzini che si avvicinano per la prima volta la nostro mondo, di crescere rispettando una ben precisa impostazione ideale che molti di noi, fidati, non hanno tradito, nonostante la tessere di partito che portiamo in tasca.

Torse

LEGIO INSUBRICA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sai cosa? Condivido il giudizio del Secolo d'Italia.
    A differenza vostra, non ci guardiamo sempre alle spalle, ma andiamo oltre...
    Sono il primo a scagliarmi contro le braccia tese alle manifestazioni. chiedilo ai camerati di Varese.
    ANDARE OLTRE, camerati!! oltre!!

http://neracomelapece.splinder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho come l'impressione che chi ha i complessi non sia io ma altri!
    Comunque, io ho solo riportato una mia riflessione su quanto ha scritto il quotidiano ufficiale di un partito che "bacchetta" i suoi militanti ... le polemiche non fatele con me ma giratele quindi ai vostri militanti che a quanto pare non sembrano uniformarsi alla linea generale!
    Non volevo essere polemica ma solo oggettiva ... non ho il minimo complesso d'inferiorità perchè vado bene avanti per la mia strada con le mie salde idee senza bisogno di rinnegare o bla bla bla, ma ripeto non era questo il senso del discorso!
    Non mi guardo indietro, non è questo il senso del mio discorso e chi riesce a capire quello che scrive dovrebbe rendersene conto...certo chi ha la coda di paglia vede male ovunque e va sulla difensiva!
    Apprezzo molto l'intervento di hEireann...sono d'accordo con la frase che riporti dell'esponente di CP solo che il "problema" qui era inverso: è il vertice che critica la base!
    ho sempre avuto il massimo rispetto per chi ha degli ideali siano essi diversi dai miei, e chi mi conosce può dirlo ... per il resto contenti voi!!!
    Io esercito solo il mio diritto di libera espressione del mio pensiero ...

LEGIO INSUBRICA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho come l'impressione che chi ha i complessi non sia io ma altri!
    Comunque, io ho solo riportato una mia riflessione su quanto ha scritto il quotidiano ufficiale di un partito che "bacchetta" i suoi militanti ... le polemiche non fatele con me ma giratele quindi ai vostri militanti che a quanto pare non sembrano uniformarsi alla linea generale!
    Non volevo essere polemica ma solo oggettiva ... non ho il minimo complesso d'inferiorità perchè vado bene avanti per la mia strada con le mie salde idee senza bisogno di rinnegare o bla bla bla, ma ripeto non era questo il senso del discorso!
    Non mi guardo indietro, non è questo il senso del mio discorso e chi riesce a capire quello che scrive dovrebbe rendersene conto...certo chi ha la coda di paglia vede male ovunque e va sulla difensiva!
    Apprezzo molto l'intervento di hEireann...sono d'accordo con la frase che riporti dell'esponente di CP solo che il "problema" qui era inverso: è il vertice che critica la base!
    ho sempre avuto il massimo rispetto per chi ha degli ideali siano essi diversi dai miei, e chi mi conosce può dirlo ... per il resto contenti voi!!!
    Io esercito solo il mio diritto di libera espressione del mio pensiero ...
    infatti non mi sembra che tu sia stata insultata da alcuno di noi.
    hai fatto bene a riportare l'articolo, può essere uno spunto di riflessione... detto questo, è il solito gatto che si morde la coda... come dire, niente di nuovo all'orizzonte, sono cose già dette...
    tutto qua, senza polemica

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che mi stupisce ogni giorno è la mansuetudine dei giovani di AG nei confronti del mandarinato di AN...
    Per quanto riguarda l'articolo del Seculo ( giornale che secondo l'autorevolissimo "Prima comunicazione" vantava - credo in autunno- 1500 copie vendute e 3000 abbonamenti) vorrei ricordare che la sua direttrice è stata fatta parlamentare a spese dei militanti toscani, insieme a tale Martinelli, in base al principio, che in AN è legge mosaica, che Gianfuffa e non gli elettori decide chi è degno di rappresentare AN; ad esempio,chi si sente rappresentato dall'avvocato di Andreotti?

Voglio seguire il consiglio di Legio Insubrica, ANDARE OLTRE (citazione rautiana molto sospetta...): il problema di AN non è che ha badoglianamente tradito la memoria fascista ma che tradisce quotidianamente se stessa, agitandosi come una "canna" in balia dei venti, priva di identità e di valori.

E questo mantenendo tutti i vizi peggiori del fascismo storico: l'ossequio servile al Capo, accompagnato dai pettegolezzi di corridoio o di caffetteria, il silenzio assenso sui problemi veri, l'accettazione ( anzi il fomento) delle lotte tribali in periferia a fronte del tranquillo permanere per cinque anni dei capi fazione nello stesso Consiglio dei Ministri, la feudalizzazione del Partito con benefici ad personam a familiari, famigli e clientes.

Ma come possono i giovani accettare in silenzio un entourage presidenziale dedito alle attività di cui abbiamo appreso l'estate scorsa, entourage difeso non smentendo i fatti atribuiti ma invocando privacy e procedure...

Detto questio io sono e resto in AN malgrado i mille spregi ricevuti e fascisticamente ampiamente ricambiati!
    Perchè fin che c'è la Fiamma questa è casa mia e gli altri sono ospiti, anche se io sto nel sottoscala e loro nel salotto buono, ma, ripeto, sono basito dalla capacità dei giovani di sopportare certe vergogne.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuore Nero Visualizza Messaggio
    chiamasi senso di inferiorità. finchè per fare politica dovrete sempre gettare il naso in An sarete sempre il partitino satellite da 0.0000%.
    E nonostante le menti più lucide della destra radicale sostengano questo da tempo, il vizio è ancora molto diffuso, ormai è come un tic nervoso.
    non credo si possa definire senso di inferiorità.
    Io di quello che fa An politicamente, me ne frego. Un partito come un altro.
    Ma quando siamo tirati direttamente in causa allora An diventa decisamente una rottura. Non siete fascisti, benissimo allora che il vostro quotidiano non tiri fuori sempre le solite baggianate sull'anacronismo etc etc etc.
    Non siete fascisti e questo lo sappiamo, ma purtroppo in molti pensano ancora ad an come un partito "fascista"........... questo diventa quasi intollerabile.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

E chi sarebbero i "fascisti" al giorno d'oggi scusa?
    E soprattutto: cos'è il Fascismo per te?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima