Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: A voi leghisti...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo con Dufresina. Senza polemiche, per favore.Ha spiegato chiaro e tondo la situazione reale. "I ciaccer hinn ciaccer e i danee hinn danee." Basta poi dare del razzista a chì dice che noi mandiamo cento a roma e roma rimanda dieci a noi. Mandiamo questo cento - donne e auomini che hanno sempre lavorato sotto stress.. a costo di tanti sacrifici..lavoro fino a tardi..metropolitana..treni..autobus scioperi..per andare a lavorare..rientrare stanchi, distrutti e magari studiare la sera per migliorare la propria posizione.Del tuo stipendio il 60% va a roma. A chì? Moglie e marito qui a Milano devono lavorare entrambi..la vita è troppo cara.. e gli eventuali figli? Affidati a qualcun altro..stressati anche loro.. Ci dai del razzista? razzista è chi sfrutta economicamente e annienta la tua cultural. Questo è quanto roma fa nei confronti del laborioso,serio, pragmatico onesto nord. Da noi e in tutto il mondo l'aggettivo "furrbo" è assolutamente negativo..solo per gli itagliani è positivo. Ripeto senza polemiche. Questa è lampante ingiustizia. Questa è la nostra situazione. Poi se uno non vuol capire..

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora..vi dico subito che non esistono i sudisti. ripeto che non so cosa vogliano fare le popolazioni del merdione peninsulare, i siciliani siamo una cosa a parte. Poi, io sono d'accordo sul fatto che lì su si spacchino la schiena per lavorare e tanto dello stipendio vada a roma..(appositamente scritta minuscola) ma vi pare che qua ci grattiamo l'ombelico ? Qua la gente esce alle 5 del mattino e si va a coricare a mezzanotte..tutti lavorano come i matti e lo stato italiano si presenta in Sicilia solo quando ci sono da riscuotere voti o tasse. Poi vedo che nonostante ci siano tanti indipendentisti del nord ragionevoli e intelligenti, molti ''furboni'' prosperano contenti. Visto che io racconto barzellette mi congedo..curioso però di leggere la risposta di Armida..
    Salutamu
    Ibleo

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rickyRgCQFs Visualizza Messaggio
    Modesto contributo, non voglio ne difendere ne accusare. Il diritto all'indipendenza viene prima dei soldi. Non importa se la Sicilia e la Sardegna hanno più o meno soldi della Padania, hanno il diritto di essere padroni a casa propria, PUNTO e BASTA. Viva l'autodeterminazione e smettiamola di vedere solo l'aspetto economico, che è importante, ma non determinante. Prendiamo la Scozia, lo sanno molto bene che con l'indipendenza dal Regno Unito ci rimetteranno le cospicui Sterline che Londra manda Loro, ma se ne sbattono le balle...... Sono 300 anni che sognano l'indipendenza e ora potrebbero ottenerla.... MEDITIAMOCI TUTTI.
    vero, ma c'è però una grossa differenza:
    gli Scozzesi si rimboccheranno le maniche e lavoreranno di più per supplire ai mancati aiuti Inglesi, al contrario dei popoli ausonici che non sono particolarmente attratti dal lavoro ed il sacrificio in genere

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bella tesi, hai conosciuto uno per uno tutti questi abitant ausonisici come li chiami tu ?? ma vi sentite..dai non regge..

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ibleo Visualizza Messaggio
    bella tesi, hai conosciuto uno per uno tutti questi abitant ausonisici come li chiami tu ?? ma vi sentite..dai non regge..

tu hai invece mai sentito un tuo conterraneo scagliarsi contro i milioni di euro che la sicilia riceve di finanziamenti (oltre che a trattenere le tasse versate in loco)?
    ma vi sentitete voi .... che continuate a reclamare a gran voce aiuti di stato, questione meridionale e posti pubblici

simona
    Ospite

Predefinito

Egregio Siciliano Indipendestista ,
    mi scuso per i toni ( nonchè per i modi ) per Lei desueti ma per i Padani molto in auge.
    Se ho ben capito Lei tentava un contatto ..con la premessa che ciò che ( eventualmente) potreste avere in comune è la credenza che lo Stato unitario sia stato di nocumento sia al Nord Italia che al Sud Italia .
    Alcuni ritenevano una unione di intenti opportuna altri meno ..Le rispondevano pertanto che " ognuno si occupa di fatti Suoi " ed inoltre si usava a dizione "I ciaccer hinn ciaccer e i danee hinn danee."=
    le parole sono parole mentre i soldi sono soldi = o meglio " verba volant ..." .
    Ognuna delle "parti " , inoltre , si riferiva ( a sproposito o meno ) finanche ad una differenza caratteriale , di indole , a tratti genetica che porterebbe il Nord ad assumere in automatismo un'indole "faber" contrapposta a quella più riflessiva e pertanto indolente delle persone originarie del Sud.

Ho cercato di fotografare il discorso .
    Grazie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi urge chiarire che sono Veneto di madre e nascita, Lodigiano (non sò se mettere Lodi sotto la Serenissima, o sotto gli Sforza) e vivo per amore e matrimonio in Piemonte. Per lavoro ho conosciuto la Sicilia e la Sardegna, Ho avuto modo di parlare, in tempi in cui parlare di Federalismo, Indipendenza e Autodeterminazione era un sacrilegio, con diverse persone di ogni estrazione sociale di quei posti. Spiegavo le mie ragioni e molti di loro mi davano ragione, e ho anche imparato che il desiderio di indipendenza e il sentimento di diversità che nutrono i Siciliani (o Siculi che dir si voglia) e i Sardi è molto forte, per dire il vero più in Sardegna. Mi piace andare oltre gli stereotipi, i soldi di cui si parla non arrivano nelle tasche del 'popolo' sicuramente ingrassano i potenti locali, o addirittura sono dei giroconti e non approdano a Palermo e Cagliari (Casteddu). Parlate di federalismo fiscale, bene avete ragione, ma federalismo fiscale non significa indipendenza..... Significa ITALIA e null'altro, per me Padroni a Casa Propria, significa indipendenza.... e basta.... Se i Siculi e i Sardi vogliono essere Padroni a Casa Propria EVVIVA LA SICILIA EVVIVA LA SARDEGNA, questo è il punto, La parola che mi piace sentire è INDIPENDENZA e basta, se altri vogliono parlare di Federalismo fiscale, facciano e si accomodino, ma io preferisco, a questo punto, un Siculo che mi parla di Indipendenza che un Veneto che mi parla di Federalismo Fiscale. Questo è il mio modo di vedere le cose, per il resto ripeto ODIO GLI STEREOTIPI.
    Amen

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

d'accordo con te ricky sul fatto che i soldi che arrivano dall'Italia il popolo non li vede neanche. Probabilmente se li intascano i Cuffaro e i Lombardo di turno..o addirittura è probabile che quei soldi non arrivino neanche nell'isola ( il che mi trasmette molta preoccupazione ). Poi il fatto che i siciliani siano indolenti e al nord siano tutti grandi uomini e grandi lavoratori è una grossa fesseria da sfatare. Al nord sicuramente c'è tanto lavoro e la gente lavora. In sicilia quelli che lavorano (assunti legalmente quindi non in nero ) sono la minoranza e lavorano quel tanto che basta..e le cifre si fermano qui, non calcolano però tutte le persone che lavorano in nero (la maggiorparte ) e cmq riescono a guadagnare. Poi ci può essere il delinquente al nord come al sud come in sicilia, il gran lavoratore al nord come in sicilia ecc.ecc. Questo generalizzare e questi stereotipi danno molto fastidio. Io sono siciliano ergo mafioso ergo fannullone ergo campo alle spalle del nord ergo ignorante. Non è così..per il 90% dei siciliani.

I sa smentés mai...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dove li avete letti gli stereotipi?
    Quotare quotare

I sa smentés mai...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Magari mi sono sfuggiti, eh?
    Grazie

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito