Visualizzazione Stampabile
-
Perdonatemi se metto anche un mio pensiero: io non condivido la cosa che, se passa una legge che non piace e cmq impopolare apertamente, l'opposizione se ne va.
Certo è una schifezza questo pdl presentato dal Premier e se non passerà il Premier sarà costretto a dimettersi per la sua sconfitta politica.
-
Io voglio essere schietto: la Maggioranza non può stravolgere il gioco, sia essa di Destra o di Sinistra. A certe proposte non si può che reagire con le maniere forti: stare a guardare non è possibile, dobbiamo far sentire la nostra voce.
No alla proposta di Repubblica, e NO ai metodi di questo centrosinistra liberticida.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Meridionale
Perdonatemi se metto anche un mio pensiero: io non condivido la cosa che, se passa una legge che non piace e cmq impopolare apertamente, l'opposizione se ne va.
Certo è una schifezza questo pdl presentato dal Premier e se non passerà il Premier sarà costretto a dimettersi per la sua sconfitta politica.
Sbagliando la premessa sbagli la conseguenza. Non ho proposto il PDL da premier, altrimenti sarebbe stato un DDL... Quindi se la proposta di un congressista non passa egli:
1) Non è costretto a dimettersi da congressista;
2) A maggior ragione non si dimette da altri incarichi non collegati alla figura del congressista;
Capisco che Meridonale abbia una visione del diritto simile a quella di piazza san giovanni a Roma per la festa del corpo del re... Ma c'è un limite alla decenza...
E' invece apprezzabile il ragionamento sull'opposizione...
-
Citazione:
templares
Io voglio essere schietto: la Maggioranza non può stravolgere il gioco, sia essa di Destra o di Sinistra. A certe proposte non si può che reagire con le maniere forti: stare a guardare non è possibile, dobbiamo far sentire la nostra voce.
No alla proposta di Repubblica, e NO ai metodi di questo centrosinistra liberticida.
Mi nobilità che tu mi chiami il centro-sinistra, anche se io sono di sinistra e non la sinistra... Io sono io, eletto come congressista, propongo una riforma logica del gioco, il Congresso è libero di scegliere... O siete anche contrari alla libertà di scelta? Conservatori fino alla fine? :-01#44
-
Conservatori fino alla fine e fino alla morte ci aggiungerei.
Che le tue proposte di riforma del gioco siano logiche dove c'è scritto?
Indignazione totale Repubblica, forse non hai capito qual'è il tuo ruolo istituzionale e forse non hai capito che potrai giocarci da solo al tuo "Nuovo Solitario", io di certo non sono interessato ad accettare per buone tutte le tue follie.
Vai a lavorare, è un consiglio.
-
Repubblica dimentica che lui è il PDC. Se non passerà la sua proposta di modifica è una sfiducia alla sua carica. Meglio farebbe a ritirarla.
-
Citazione:
Malik
Repubblica dimentica che lui è il PDC. Se non passerà la sua proposta di modifica è una sfiducia alla sua carica. Meglio farebbe a ritirarla.
Mi sembra di sentire Berlusconi con la famosa spallata.. :D
-
Citazione:
templares
Conservatori fino alla fine e fino alla morte ci aggiungerei.
Che le tue proposte di riforma del gioco siano logiche dove c'è scritto?
Indignazione totale Repubblica, forse non hai capito qual'è il tuo ruolo istituzionale e forse non hai capito che potrai giocarci da solo al tuo "Nuovo Solitario", io di certo non sono interessato ad accettare per buone tutte le tue follie.
Vai a lavorare, è un consiglio.
Quindi mi stai dicendo che io come congressista non ho diritto a presentare PDL? In base a quale norma?
Cmq sul merito: Dimmi dove sta la logicità giuridica di eleggere un presidente con poteri all'italiana con un'elezione diretta...
-
tutta la solidarietà umana e politica adesso uno perchè ha una carica non può promuvere proposte a titolo individuale
-
Citazione:
Repubblica
Quindi mi stai dicendo che io come congressista non ho diritto a presentare PDL? In base a quale norma?
Cmq sul merito: Dimmi dove sta la logicità giuridica di eleggere un presidente con poteri all'italiana con un'elezione diretta...
Chi ti risponde opta per l' abolizione del doppio turno, Presidente eletto contestualmente al Parlamento quale leader della coalizione vincente, rafforzamento dei suoi poteri nel segno di un Presidenzialismo forte alla Statunitense per intendersi.
Troppo facile eliminare la figura del Presidente, semmai io direi di eliminare quella inutile del Presidente del Consiglio in modo da far ricadere i suoi poteri nelle mani del Presidente della Comunità.
Chi vince le elezioni dovrebbe ottenere anche la Presidenza di Politica Online, questo il mio parere.