Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sofisti

Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    E se io dicessi che V.le Rainusso ha proprio bisogno di un restyling? Mi saltate subito al collo? :-)

L'idea di restringere un marciapiede di ampiezza non proporzionale al transito reale, ripiastrellarla e introdurre comodi parcheggi a lisca di pesce è sempre stata anche un pò mia.
    Non ho idea di chi si celi sotto il tuo pseudonimo e non voglio saperlo.
    Spero che tu sia solo un provocatore con un bizzarro senso dell'umorismo.
    Negli ultimi anni hai difeso l'indifendibile e il paradossale. Smettila di divertirti alle nostre spalle.
    In quanto al viale/corso domani vado in Comune a chiedere un colloquio con qualcuno per capire cosa c'è di vero.
    machine head

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da machine head Visualizza Messaggio
    Non ho idea di chi si celi sotto il tuo pseudonimo e non voglio saperlo.
    Spero che tu sia solo un provocatore con un bizzarro senso dell'umorismo.
    Negli ultimi anni hai difeso l'indifendibile e il paradossale. Smettila di divertirti alle nostre spalle.
    In quanto al viale/corso domani vado in Comune a chiedere un colloquio con qualcuno per capire cosa c'è di vero.
    Eh no, non ci sto: almeno la metà delle persone che scrivono sul forum mi conosce personalmente. E' pertanto difficile sostenere che mi possa divertire alle spalle di qualcuno.

L'avvocato del diavolo non l'ho mai fatto nè ambito a farlo: quando ho visto le corna e il fumo, come nel caso del tunnel, non ho fatto fatica a prendere posizione. E anche sul molo di sottoflutto del Porto, se può interessare, sono molto più scettico che possibilista.

E concordo con la condanna per manifesta bruttezza di Corso Matteotti. Un precedente sfortunato, però, non deve condizionare la necessità di riqualificare Viale Rainusso.

E' il mio pensiero. E una sincera considerazione compatibile con un regime di democrazia liberale.

Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito una volta tanto

Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    E se io dicessi che V.le Rainusso ha proprio bisogno di un restyling? Mi saltate subito al collo? :-)

L'idea di restringere un marciapiede di ampiezza non proporzionale al transito reale, ripiastrellarla e introdurre comodi parcheggi a lisca di pesce è sempre stata anche un pò mia.
    mi trovo daccordo con zena. Si, viale Rainusso fa letteralmente schifo. Ridotto com'è a latrina per cani di coloro che neppure abitano li. I marciapiedi sono orribili, con ancora quelle mattonelle che neppure nei bagni delle caserme dell'esercito mettono più. Perchè non ripensarlo?
    Le amministrazioni che si sono succedute nulla hanno fatto per dare vivibilità ad una strada che ha perso tutti gli esercizi commerciali che un tempo vi erano. Unico tentativo fruttuoso è stato il parco del Flauto Magico opera che, non solo ha dato ai bimbi un posto dove giocare, costituiva attrattiva per scolaresche provenienti da fuori città. Oggi è ridotto a discarica, volutamente affossato da una amministrazione che non ha il benchè minimo interesse alla qualità della vita cittadina, bensì l'irrefrenabile voglia di scavare box interrati.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diamo a Cesare quel che è di Cesare:
    L'amministrazione MARSANO ha anche un restyling lodevolissimo del Cimitero!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... dei Mojacani

Citazione Originariamente Scritto da mojcano Visualizza Messaggio
    mi trovo daccordo con zena. Si, viale Rainusso fa letteralmente schifo. Ridotto com'è a latrina per cani di coloro che neppure abitano li. I marciapiedi sono orribili, con ancora quelle mattonelle che neppure nei bagni delle caserme dell'esercito mettono più. Perchè non ripensarlo?
    Le amministrazioni che si sono succedute nulla hanno fatto per dare vivibilità ad una strada che ha perso tutti gli esercizi commerciali che un tempo vi erano. Unico tentativo fruttuoso è stato il parco del Flauto Magico opera che, non solo ha dato ai bimbi un posto dove giocare, costituiva attrattiva per scolaresche provenienti da fuori città. Oggi è ridotto a discarica, volutamente affossato da una amministrazione che non ha il benchè minimo interesse alla qualità della vita cittadina, bensì l'irrefrenabile voglia di scavare box interrati.
    Visto il "nick" speriamo tu sia l'ultimo ...
    Scherzo. Se ti importa, vorrei risponderti. Ma prima vorrei ascoltare qualche altra voce.
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito a rieccomi...

vedo che c'è un nuovo tema in ballo: restauro di Coso/ viale Rainusso.

Se posso dire la mia dico che un conto è il restauro ( la cosa mi va bene) e un conto è stravolgere l'intero assetto del viale così come è avvenuto per c.so Matteotti ( in questo caso non ci sto).

la parola restauro significa mantenere la qualita dell'opera e risportarla al suo splendore originario... così... si a marciapiedi nuovi, a nuove aiouole, magari ad una più efficace illuminazione, ad una disposizione più ordinata dei posteggi che ci sono, ma ..no al restringimento del marciapiede per fare posteggi a pettine!

Basta con le auto in giro.....mettiamole pure sottoterra, ma in superficie non faccciamoci sommergere dalle lamiere!

Ecco ho detto la MIA !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito a disposizione .. per il confronto

Citazione Originariamente Scritto da machine head Visualizza Messaggio
    Visto il "nick" speriamo tu sia l'ultimo ...
    Scherzo. Se ti importa, vorrei risponderti. Ma prima vorrei ascoltare qualche altra voce.
    la mia considerazione si basa sul fatto che non ho visto alcun progetto nel dettaglio ... ma non mi strappo certo le vesti per una eventuale risistemazione di una strada che oggi è poco più di un cimitero ....

a presto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emiro Visualizza Messaggio
    vedo che c'è un nuovo tema in ballo: restauro di Coso/ viale Rainusso.

Se posso dire la mia dico che un conto è il restauro ( la cosa mi va bene) e un conto è stravolgere l'intero assetto del viale così come è avvenuto per c.so Matteotti ( in questo caso non ci sto).

la parola restauro significa mantenere la qualita dell'opera e risportarla al suo splendore originario... così... si a marciapiedi nuovi, a nuove aiouole, magari ad una più efficace illuminazione, ad una disposizione più ordinata dei posteggi che ci sono, ma ..no al restringimento del marciapiede per fare posteggi a pettine!

Basta con le auto in giro.....mettiamole pure sottoterra, ma in superficie non faccciamoci sommergere dalle lamiere!

Ecco ho detto la MIA !
    Che è anche la mia, con la precisazione che non vorrei che sparisse neppure un albero e che mi piacerebbe che le chiome dei tigli venissero lasciate crescere un po' di più per fare quando serve ombra vera.
    machine head

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi fa piacere leggere che nonostante gli allarmismi, speriamo ingiustificati, molti forumisti abbiamo convenuto sulla necessità di un restyling di C.so Rainusso. E' evidente a tutti che il traffico veicolare del viale non è attualmente in sicurezza. D'altra parte i marciapiedi risultano eccessivi per il passaggio pedonale. Quindi diminuire lo spazio dei marciapiedi destinandolo ad una nuova disposizione dei posteggi (a lisca di pesce) salvaguardando le piante, può essere una soluzione apprezzabile. A quello che so è su questa base che si sta muovendo l'amministrazione per ovviare ai problemi di C.so Rainusso. Speriamo che, almeno in questo caso, non nasca qualche comitato che riesca a bloccare una riqualificazione che sarebbe necessaria.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottima idea ATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma ristrutturiamolo pure questo viale pericolosissimo per le orde di mammine che portani i figli a giocare al Parco Magico.
    Ma tagliamoli pure questi alberacci che con la loro ombra danno solo umidità.
    E mettiamoli pure questi miracolosi parcheggi a lisca di pesce, a proboscide di elefante, sopraelevati, interrati in verticale.
    Inoltre al posto di ognuno degli alberi segati suggerisco anche di sistemare tante statue in bronzo dei Consigliero Comunali (anche di minoranza ovviamente!)
    E in mezzo all'attuale sordido e buio viale demoliamo pure due palazzi (ovviamente di proprietà degli odiati ambientalisti snob ed arroganti) ed al loro posto facciamoci una bella rotonda con in mezzo un bel gazebo che chiameremo IL MAUSOLEO (e non LA MUTANDA che c'è gia' a ricordo di quelli di prima) che rimarrà a futura memoria delle opere realizzate dal regime in questi indimenticabili anni dove la genialità urbanistica si è compiutamente realizzata.
    Veramente andiamo verso la SANTA da bere!
    ATA QUARTO TI ATTENDE!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima