Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli all'indipendenza della Sicilia?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole alla Sicilia indipendente

    19 63.33%
  • Contrario alla Sicilia indipendente

    2 6.67%
  • Atro

    9 30.00%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Presidente o premier?

  1. #11
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premier indicato dalla coalizione prima delle elezioni; presidente dal popolo a turno unico (congresso e presidenza nella stessa settimana).

  2. #12
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Consolato

  3. #13
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    Consolato
    Si, uno di destra ed uno di sinistra, e mentre l'uno dirige l'esercito nelle conquiste l'altro amministra la città..

  4. #14
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    rivendico di essere stato uno dei primi, oltre un anno fa a chieder per il buon funzionamento di POL e evitare accavallamenti (Malik e Liberal erano maestri negli accavallamenti e sono stati pessimi dirigenti di POL) che il presidente sia eletto da tutti i forumisti e venga abolita la carica di premier

  5. #15
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    rivendico di essere stato uno dei primi, oltre un anno fa a chieder per il buon funzionamento di POL e evitare accavallamenti (Malik e Liberal erano maestri negli accavallamenti e sono stati pessimi dirigenti di POL) che il presidente sia eletto da tutti i forumisti e venga abolita la carica di premier
    Non avrebbe senso... Sbaglio o funzionava così anche a Weimar?

  6. #16
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Non avrebbe senso... Sbaglio o funzionava così anche a Weimar?
    no a Weimar c'era anche il premier (cancelliere), quando il vecchio presidente Hindenburg mori' nel 1934, Hitler che era già cancelliere, aboli' la carica di presidente del Reich e si autonomino' Führer

  7. #17
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    no a Weimar c'era anche il premier (cancelliere), quando il vecchio presidente Hindenburg mori' nel 1934, Hitler che era già cancelliere, aboli' la carica di presidente del Reich e si autonomino' Führer
    Ah si, il Presidente nominava il Premier, ma formava ormai per l'instabilità politica solo governi del presidente...

  8. #18
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Ah si, il Presidente nominava il Premier, ma formava ormai per l'instabilità politica solo governi del presidente...
    a Weimar il presidente aveva consistenti poteri ma il maresciallo Hindenburg era molto senile ed avanzato d'età quindi negli ultimi anni la repubblica di Weimar fu goveranta da baroni e generali che ruotavano attorno al figlio di Hindenburgn vero goverante della Gemania fino all'avvento di Hitler

  9. #19
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il primo ministro deve, naturalmente, venir eletto dal Popolo.
    Il presidente non serve, abbiamo una Regina: l'Amministrazione. E la cosa funziona perfettamente, a prescindere da suoi errori o "debolezze", da nostre soddisfazioni o amarezze.
    Ed è bene così. Non fosse per il sistema monarchico, questo sito con tutti i presidenti, premier, giudici e corti varie non sarebbe sopravvissuto nemmeno per la durata di una sola legislatura di Camera.

  10. #20
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    certo che se viene abolita la carica di presidente non sarebbe nemmeno male, l'importante che non ci sia un dirigenza a due teste

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. flash----Castagnetti presidente repubblica Terzi Premier
    Di referendumsì nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 11:50
  2. Tremonti Premier , Berlusconi Presidente della Repubblica
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-11, 14:28
  3. Silvio Presidente e Giulio Premier
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-04-10, 12:40
  4. Meglio i PREMIER o il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?
    Di lerimini nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 10:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito