Idem per me. Veramente mi pare che il libro in questione (che mi era stato prestato) avesse più di 1200 pagine, certo con anche un'introduzione dell'autore, ma cmq più di 956. Poi dipende, se mi considerate la saga della torre nera come un unico libro (e in effetti lo è, un po' come la trilogia del signore degli anelli), non ho idea di quante migliaia di pagine si raggiungono.

odio i libri lunghi

Credo "Il quinto giorno" di Frank Schatzing, circa 1100 pagine.

Un filosofo del mio paese, (uno di quelli un pò suonati sai, che vive tutto immerso in una sua dimensione) sta scrivendo un libro multimediale composto da ben 5 milioni di pagine. A suo dire pare che tra un paio di anni il libro sarà terminato, ma la cosa più assurda è che lo pubblicherà soltanto per entrare nel guinness dei primati.....matto da legare!!![]()

lasciando perdere i testi scolastici/universitari credo il libro + lungo non superi le 500 pagine. recentemente ho letto vicino al cuore di robinson di 450 e passa
ma non metto la mano sul fuoco che sia il + lungo

il signore degli anelli e guerra e pace
leggo ogni tanto la bibbia, mi manca qualche "capitolo"
un giorno punterò anche sul mahabharata

Genji Monogatari di Murasaki Shikibu, circa 1600 pagine bellissime, è del 1000 giapponese ed è stato scritto da una donna. Non perdetelo, vale tutte le 1600 pagine.