Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    GEGENFASCISM
    Data Registrazione
    08 Oct 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IL PCL sulla base di Vicenza

    per chi diceva che la scissione è un errore
    se non c'erano loro ed aspettavamo bertinotti


    http://www.pclavoratori.it/files/index.php?c3263


    Comunicato stampa McPCL su decisione governo Prodi su aereoporto militare Vicenza
    (18 gennaio 2007)

    Roma - «Il sì di Romano Prodi all’ampliamento della base militare di Vicenza rivela una volta di più la vera natura del governo dell’Unione e del suo programma di politica estera: un programma che rivendica testualmente "l’alleanza leale con gli Usa" come propria bussola.

    Quella sinistra governativa che ha sottoscritto quel programma e che anzi lo cita come Vangelo è posta ancora una volta di fronte alla realtà. Non servono ora lacrime di coccodrillo. Serve la più ampia mobilitazione nazionale contro il governo Prodi e le sue decisioni da parte di tutte le forze disponibili della sinistra politica, sindacale, antimperialista, pacifista, a sostegno della lotta della popolazione vicentina.

    I dirigenti e parlamentari delle sinistre che hanno votato compatti la fiducia a Prodi sulla missione in Afghanistan, sulla missione in Libano, sulla finanziaria delle spese militari, hanno una sola cosa da fare: rompere col governo Prodi in parlamento e nel paese. L’ennesimo limitarsi alla semplice "critica" sarebbe solo ipocrisia, copertura e compromissione».

  2. #2
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1Controcorrente Visualizza Messaggio
    per chi diceva che la scissione è un errore
    se non c'erano loro ed aspettavamo bertinotti


    http://www.pclavoratori.it/files/index.php?c3263


    Comunicato stampa McPCL su decisione governo Prodi su aereoporto militare Vicenza
    (18 gennaio 2007)

    Roma - «Il sì di Romano Prodi all’ampliamento della base militare di Vicenza rivela una volta di più la vera natura del governo dell’Unione e del suo programma di politica estera: un programma che rivendica testualmente "l’alleanza leale con gli Usa" come propria bussola.

    Quella sinistra governativa che ha sottoscritto quel programma e che anzi lo cita come Vangelo è posta ancora una volta di fronte alla realtà. Non servono ora lacrime di coccodrillo. Serve la più ampia mobilitazione nazionale contro il governo Prodi e le sue decisioni da parte di tutte le forze disponibili della sinistra politica, sindacale, antimperialista, pacifista, a sostegno della lotta della popolazione vicentina.

    I dirigenti e parlamentari delle sinistre che hanno votato compatti la fiducia a Prodi sulla missione in Afghanistan, sulla missione in Libano, sulla finanziaria delle spese militari, hanno una sola cosa da fare: rompere col governo Prodi in parlamento e nel paese. L’ennesimo limitarsi alla semplice "critica" sarebbe solo ipocrisia, copertura e compromissione».
    e chi dice che la scissione è un male? Rifondazione?
    Ah beh, allora hanno ragione. Rifondazione è nata da una scissione, poi si è scissa dal Prodi I, poi si è scissa dal PDCI. Una lunga storia di scissioni.

  3. #3
    GEGENFASCISM
    Data Registrazione
    08 Oct 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una certa parte della sx dice ciò
    bontà loro

  4. #4
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1Controcorrente Visualizza Messaggio
    una certa parte della sx dice ciò
    bontà loro
    quella certa parte della sinistra ha anche votato per la missione di "pace" in bosnia, per la missione di "pace" in libano, per dare il via libera, o almeno senza porre veti, sull'ampliamento della base a vicenza. Ci ha messo 6 messi per ritirare quattro carabinieri dall'iraq. E' ancora favorevole alla nostra presenza in Afghanistan.

    Quella stessa sinistra ha avallato l'indulto, non ha ancora avanzato una, dico una proposta sull'anti-trust. Si poteva fare certamente di peggio però.

    E vengono da noi a dirci che siamo dei bambini pestiferi e che diciamo sempre no a tutto?

    Ben venga.

  5. #5
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1Controcorrente Visualizza Messaggio
    per chi diceva che la scissione è un errore
    se non c'erano loro ed aspettavamo bertinotti


    http://www.pclavoratori.it/files/index.php?c3263


    Comunicato stampa McPCL su decisione governo Prodi su aereoporto militare Vicenza
    (18 gennaio 2007)

    Roma - «Il sì di Romano Prodi all’ampliamento della base militare di Vicenza rivela una volta di più la vera natura del governo dell’Unione e del suo programma di politica estera: un programma che rivendica testualmente "l’alleanza leale con gli Usa" come propria bussola.

    Quella sinistra governativa che ha sottoscritto quel programma e che anzi lo cita come Vangelo è posta ancora una volta di fronte alla realtà. Non servono ora lacrime di coccodrillo. Serve la più ampia mobilitazione nazionale contro il governo Prodi e le sue decisioni da parte di tutte le forze disponibili della sinistra politica, sindacale, antimperialista, pacifista, a sostegno della lotta della popolazione vicentina.

    I dirigenti e parlamentari delle sinistre che hanno votato compatti la fiducia a Prodi sulla missione in Afghanistan, sulla missione in Libano, sulla finanziaria delle spese militari, hanno una sola cosa da fare: rompere col governo Prodi in parlamento e nel paese. L’ennesimo limitarsi alla semplice "critica" sarebbe solo ipocrisia, copertura e compromissione».

    stai per caso insinuando alla lotta armata?
    Mr. Hyde


  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cazzate, Bertinotti si e' espresso pubblicamente e in maniera forte contro la base, se non ci fosse gente come lui nelle istituzioni non otterremo nulla.

  7. #7
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    cazzate, Bertinotti si e' espresso pubblicamente e in maniera forte contro la base, se non ci fosse gente come lui nelle istituzioni non otterremo nulla.
    A leggere sotto sotto le righe forse riesci a trovare qualcosa da parte di Bertinotti contro la base. Io non mi aspetto niente da Bertinotti, in qualità di presidente della camera non si può scomporre troppo. Ma da parte del partito sì, mi aspetto e molto. Giordano in primis.

    Voglio vedere cosa faranno. Non i cittadini di Vicenza, ma il partito, PDCI compreso. Avranno il coraggio di esporsi in prima linea?

    Yurj, ce lo avranno questo coraggio?

  8. #8
    GEGENFASCISM
    Data Registrazione
    08 Oct 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Io non mi aspetto niente da Bertinotti, in qualità di presidente della camera non si può scomporre troppo. Ma da parte del partito sì, mi aspetto e molto. Giordano in primis.

    quoto
    però è importante che Ferrando possa sollecitare da fuori l'orgoglio del PRC

  9. #9
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1Controcorrente Visualizza Messaggio
    quoto
    però è importante che Ferrando possa sollecitare da fuori l'orgoglio del PRC
    Il PCL, non solo Ferrando, lo sta già facendo, altrimenti perchè i tesserati di ferro del PRC ce l'avrebbero tanto con noi?

    Si alza la voce solo quando si teme l'avversario.
    Io non sono in rotta con i tesserati, elettori o simpatizzanti di PRC.
    Yurj, il discorso vale sopratutto per te.
    Ciò che io tento di mettere in luce è che Rifondazione ha perso, dal mio punto di vista, la sua anima rivoluzionaria e comunista. Ora è un partito che vivrebbe bene nella sinistra europea. E' una via di mezzo tra il PCL ed i DS.

    A me non basta. Io chiedo di più da un partito che si professa comunista. Accetto le mediazioni, accetto i compromessi, ma non si deve snaturare la propria storia, le proprie origini, i propri ideali.

    Alcuni chiamano tutto ciò sinistra radicale. Questo nome non mi piace per niente. Radicale preannuncia incaponimento, testardaggine, staticità in qualche modo.

    Io voglio un partito capace di stare al passo con i tempi, mantenendo però sempre un occhio a Marx ed Engels.

    Chiedo troppo?

  10. #10
    GEGENFASCISM
    Data Registrazione
    08 Oct 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Si alza la voce solo quando si teme l'avversario.
    quoto

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il nulla osta sulla base di Vicenza
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 22:46
  2. Movimento zero sulla base a Vicenza
    Di ANSUZ nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 15:02
  3. Movimento zero sulla base a Vicenza
    Di ANSUZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 01:01
  4. Quale mozione voteresti sulla base di Vicenza?
    Di umberto (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 12:44
  5. Sulla base americana di Vicenza
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 13:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito