Un re non ha diritto ad esautorare il suo primogenito, tranne ricovero in manicomio,
e comunque non l'ha mai fatto apertamente, se il matrimonio di VE IV, costituiva impedimento, bisognava dichiararlo chiaramente in documenti scritti, e proclamare chiaramente il suo successore, come fu fatto in inghilterra....
questi monarchici che vogliono eleggere il re ma quanto mi stanno sul cazzo....![]()
Addio Tomąs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

ma guarda guarda che combinazione si da il caso che č uscito un libro con numerose lettere di Umberto II che disereda il figlio nel caso questi si sposi, il libro sarą presentato a Napoli dal Duca Amedeo di Savoia il 10 febbraio a Napoli comunque se vuoi qualche anticipazione, ecco alcune delle lettere
http://www.realcasadisavoia.it/letteredelre.htm
non ti aspettavi eh che le lettere ci sono?
Soddisfatto ora?
Buona notte

Addio Tomąs
perchč dopo la prima guerra d'indipendenza per il decennio che segui' il Regno delle Due Sicilie fu virtualmente una colonia-protettorato austriaco che impose la revoca delle costituzioni concesse dai sovrani italiani: solo Vittorio Emanuele II (a fatica) riusci' a mantenere lo statuto

NEL CASO???????????? ma il matrimonio č avvenuto col re vivente!! le lettere non sono atti ufficiali! Umberto poteva e doveva proclamare apertamente e ufficialmente la decadenza e la successione!
non lettere prima del matrimonio che usava per minacciare il figlio per un matrimonio non gradito,
senza che seguissero atti ufficiali!!
cosģ li arrestano pure per rissa....il libro sarą presentato a Napoli dal Duca Amedeo di Savoia il 10 febbraio a Napoli![]()
tu mi są ke sei un poco scemo.comunque se vuoi qualche anticipazione, ecco alcune delle lettere
http://www.realcasadisavoia.it/letteredelre.htm
non ti aspettavi eh che le lettere ci sono?
Soddisfatto ora?
Buona notte![]()
Addio Tomąs

NEL CASO???????????? ma il matrimonio č avvenuto col re vivente!! le lettere non sono atti ufficiali! Umberto poteva e doveva proclamare apertamente e ufficialmente la decadenza e la successione!
non lettere prima del matrimonio che usava per minacciare il figlio per un matrimonio non gradito,
senza che seguissero atti ufficiali!!
E tu che ne sai dei retroscena, se il Re non ha potuto pubblicare la decadenza alla successione per un qualsiasi motivo anche poco chiaro, adesso che sappiamo di cosa č capace il figlio, non mi stupirebbe niente
comunque non c'era bisogno di dichiarazioni ufficiali, la regola dell'esclusione si applica automaticamente
cosģ li arrestano pure per rissa....![]()
ma quale rissa?
tu mi są ke sei un poco scemo.
scemo perchč chiedi delle prove scritte e te le porto?