Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vorreste sul Trono d'Italia?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Borbone

    41 57.75%
  • Savoia

    30 42.25%
Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 314

Discussione: Borbone o Savoia

  1. #231
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    l'omicidio di un capo di stato è sempre assurdo e riprovevole, sopratttto in monarchia dove il ricambio è automaticamente garantito se vogliamo fare apologia dell'assassinio accomodati pure
    quoto assolutamente Roberto e invito a non estremizzare certi discorsi, arrivando al punto di dichiararsi favorevoli all'omicidio e di giustificarlo!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #232
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Erano tutt'altro che scemi dato che i signori in questione grazie alle menzogne di Londra ( la negazione di dio sta alla verità, come le armi di distruzione di massa stavano in Iraq), una volta che si intaurò "la feroce dittatura" (Grmasci) ottenero le terre della Chiesa, c(he erano date in uso civico ai contadini), i quali sconfitti militarlmente dovettero poi emigrare e un potere economico e politico che col governo napoletano nn avrebbero mai avuto.

    Ma tu ritieni che vramente il governo di Torino Firenze etc abbia fatto l'interesse di tutta la Penisola ?

    Se ci credi vieni a farti un giro da qst parti, se hai occhi per vedere, capirai che ti sbagli!
    io credo che con il Regno, l'Italia ha avuto la possibilità negata da tutti di unirsi, essere libera ed indipendente.
    Tutti gli italiani nel tempo ottennero pari diritti civili.
    L'Italia con il Regno potè tutelare suoi cittadini accusati ingiustamente di omicidio a New Jork, arrivando al punto di minacciare gli Stati Uniti di bombardare New Jork con la flotta, se non liberava i suoi cittadini (meridionali ?) innocenti.
    L'Italia con il Regno, ha avuto la Lira che teneva testa alle altre grandi valute mondiali....Con Francesco II sul trono, i suoi sudditi volevano l'Italia.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  3. #233
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    guarda che forse mi confondi con Foberto M.
    Personalmente posso provare simpatia per i contadini che erano fedeli al loro Re, tranne quando tagliavano a pezzettini i prigionieri dell'esercito italiano o quando squartavano vivi i prigionieri.

    Durante la guerriglia, fior fiore di assassini, come Carmine Crocco, che sotto Re Francesco II era incarcerato e condannato a morte per omicidio e rapina, furono liberi di guidare delinquenti spacciati per "patrioti".
    Di questo ne vogliamo parlare o meglio di no ?

    Durante la guerriglia, l'esercito italiano in certi momenti non fece più prigionieri, ma diversamente dai "guerriglieri o briganti", fucilava i briganti prigionieri e non sparava sui civili, dire quindi che crocifiggevano i prigionieri é una menzogna che giusto gramsci può sostenere.
    Viceversa dall'altra parte pure non venivano fatti prigionieri, non solo tra i sodlati, ma anche tra i civili del Sud fedeli al Re Vittorio Emanuele II.
    Crocco devastò una intera città al Sud, come si chiamava?
    Sì ma Corcco ha fatto pure parte del "gloriossissimo esercito del nizzardo".

    SO che era stato in galera, ma pure il grande Fra Diavolo non era uno stinco di santo eppure fu in grado di far tremare i francesi per ben 2 vlt!
    La verità è che i contadini furono illusi, il nizzardo promise loro le terre ed invece persero pure gli usi civici, ma x la verità l'"eroe dei 2 milioni" aveva già gettato la maschera a Bronte!

    L'esercito invasore nn sparava sui civili, a parte che durante i circa 100 giorni del vergognosissimo assedio di Gaeta il sgr ciladini (che il diavolo lo abbia in gloria) si macchiò di crimini orribili, ordinava di sparare anche sui soccoritori e anche qnd la tregua era sul punto di essere firmata, macellaio!

    Crocco entrò a Melfi, insieme al generale carlista Don Josè Borjes, per ripristinare il potere legittimo, se uccisero qualche liberale, è comprensibile!


    Guarda io consoco la storia di PONTELANDOLFO e CASALDUNI, ho letto dei testi difficlmente CONFUTABILI, di tale Melegari l'ufficiale che eseguù gli ordini del amcellaio cialdini - ancora lui- e di un bersagliere lmbardo che nel suo diario, scrive che la gente di Pontelandolfo fu ABBRUSTOLITA !
    In quel maledetto ferragosto del 1861 2 paesi italiani furono rasi al suolo dal'autoproclamatesi esercito italiano, d'altra parte cialdinia evva ordnato di "non asciare pietra su pietra"... ve libro di Melegari!

    Perchè non si palra mai di ciò che successe nel Sannio tanti anni fa, ci abbuffate le palle con le stragi naziste, adesso anche con le foibe e de nostri morti non si parla mai!
    Già noi siamo subumani come diceva lombroso, esseri da usare come merce di scambio io ti dò i terroni che vanno a lavorare in miniera (De Gasperi) tu ci dai il carbone (il Belgio).
    E pazienza se poi i terroni muoiono nella miniera, tanto danno fastidio ai loro nuovi vicini di casa, portano la mafia, non si lavano, coltivano il basilico nelle vasche, etc etc

  4. #234
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    Con Francesco II sul trono, i suoi sudditi volevano l'Italia.
    A Bronte morivano dalla voglia...

  5. #235
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    io credo che con il Regno, l'Italia ha avuto la possibilità negata da tutti di unirsi, essere libera ed indipendente.
    Tutti gli italiani nel tempo ottennero pari diritti civili.
    L'Italia con il Regno potè tutelare suoi cittadini accusati ingiustamente di omicidio a New Jork, arrivando al punto di minacciare gli Stati Uniti di bombardare New Jork con la flotta, se non liberava i suoi cittadini (meridionali ?) innocenti.
    L'Italia con il Regno, ha avuto la Lira che teneva testa alle altre grandi valute mondiali....Con Francesco II sul trono, i suoi sudditi volevano l'Italia.
    Se si analizzano i dati economici, quei soldi che tanto piacciono ai padani, (un msg su 3 verte sui $ nel loro forum), scopraimo che il sud Italia nn ha avuo certo le stesse attenzioni del nord Italia. Forse che qui ci sono le stesse infrastutture che stanno da voi?
    Io mi sento e sono orgolgioso di essere italiano, ma nn posso riconoscermi in uno stato che da qnd è stato fondato ad oggi ci costringe all'emigrazione!

    Poi se fossimo i un pase serio si studierebbero il cosidetto risorgimento e il 1799 senza "pudori", come fanno in Francia coi vandeani e negli Usa coi sudisti... invece viviamo nel paese che Bismarck definì la 5° ruota del carro...e Chruchill si chiedeva come mai in Italia ci fossero il 7 settembre 45 mln di fasisti e l'8 settembre 45 mlt di antifasciti pure se l'Italia non aveva 90 mln di abitanti!
    Nel 1860 ci furono tantissimi meridionali che mantennero fede al giuramento, li abbiamo condannati all'oblio, mentre celebriamo i traditori.
    E' sbagliato!

  6. #236
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    A Bronte morivano dalla voglia...
    A Casalduni, Pontelnadolfo +, Auletta etc ardevano dalla voglia!

    A Gaeta la voglia era espolsiva !

  7. #237
    Vindicare in Libertatem
    Data Registrazione
    10 Jan 2007
    Località
    Cristiano, Comunista perchè Cristiano
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora ridico le stesse cose che ho detto dall'inizio: I Savoia fanno schifo almeno dal tempo di Napoleone in giù.

    I savoiardi del forum dovrebbero avere l'onerstà intelletuale di ammetere la schifossissima gestione della cosa pubblica da parte di loro signori come io ho l'onestà di ammettere che il maresciallo Tito non era un comunista buono ma un nazionalista croato che voleva ammazzare tutti gli Italiani.

  8. #238
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Però... però... il vostro teatrino da due centesimi anti-sabaudo mi ha fatto venire un'idea (NON me la rubate): un bel videogioco di strategia alla Civilization in cui hai un tot di tempo per rendere uno stato italiano pre-unitario egemone su tutti gli altri così da fermare l'avanzata garibaldina, gli stranieri, e conquistare l'Italia! Wow, la bomba! Io lo comprerei subito. Parma capitale d'Italia!!

  9. #239
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Neanche Garibaldi è uno stinco di santo... però cavolo se gli si può sputare veleno sopra. Al tagliagola Fra Diavolo invece gli si farebbe con piacere pure una statua!

    E' per qusto che bisognerebbe lobotomizzare la gente che spaccia le pulsioni per ragionamenti!

  10. #240
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Ora ridico le stesse cose che ho detto dall'inizio: I Savoia fanno schifo almeno dal tempo di Napoleone in giù.

    I savoiardi del forum dovrebbero avere l'onerstà intelletuale di ammetere la schifossissima gestione della cosa pubblica da parte di loro signori come io ho l'onestà di ammettere che il maresciallo Tito non era un comunista buono ma un nazionalista croato che voleva ammazzare tutti gli Italiani.
    ... e nn solo gli italiani,. un amico serbo mi parla malissimo del maresciallo!

 

 
Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia posizione su Savoia e Borbone
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 00:46
  2. Dibattito su Savoia e Borbone
    Di luigi maria op (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 18:47
  3. Sul Trono D'Italia: Savoia o Borbone?
    Di legio_taurinensis nel forum FantaTermometro
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito