







La differenza tra Libero e Repubblica è lo smaccato populismo, il giornalismo asservito e la palese diffusione di punti di vista a senso unico. Repubblica non è un po' di sinistra, è un quotidiano decisamente ulivista, ma comunque presenta il fatto e l'opinione. Libero presenta solo il secondo, senza preoccuparsi dell'attendibilità.




Ragionevole.
Aggiungerei che la Repubblica è sicuramente più importante e incisivo nel dirottare opinioni (poichè giunge ad un pubblico più "variegato" ed è più "completo").
Libero, come rete4, sono strumenti di propaganda confermativa. Un pò come l'Unità sui muri dei quartieri più degradati......







