Visualizzazione Stampabile
-
DDL GENTILONI/ DS: SINGOLARI LE DICHIARAZIONI DI CATRICALA'
29-01-2007 11.59
Si spieghi al meglio e nelle sedi appropriate
Roma, 29 gen. (APCom) - "Troviamo singolare che il Presidente dell'Autorità antitrust faccia dichiarazioni a favore dei trust e delle concentrazioni. Soprattutto dopo che per tutti questi anni ci ha spiegato che bisogna liberare il paese dai monopoli". Interviene così Roberto Cuillo, responsabile Informazione ed editoria dei Democratici di sinistra.
"Oppure - aggiunge - secondo Catricalà, le leggi valgono per tutti ma non per Mediaset? Troviamo anche un po' bizzarro che il Presidente di una authority - dice l'esponente dei Ds - si esprima su una legge ancora in discussione con una dichiarazione televisiva. Catricalà si spieghi meglio e nelle sedi appropriate e fughi il dubbio che l'authority antitrust si sia piegata ai monopoli".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Pasquino
Roma, 28 gen. (Apcom) - "Mi sembra di risentire alcune argomentazioni usate, all'epoca della legge Gasparri, da alcuni commissari del centro destra che allora sedevano nell'autorità delle comunicazioni. Mi auguro solo che si tratti di una coincidenza". Giuseppe Giulietti, membro della commissione parlamentare di vigilanza commenta così le dichiarazioni di Antonio Catricalà, presidente dell'Antitrust contrario al tetto per la raccolta pubblicitaria.
"Prendiamo atto che anche il presidente dell'autorità Antitrust Antonio Catricalà ha usato toni ben distanti da quelli noti degli estremisti del partito del conflitto di interessi nel giudicare la proposta di legge presentata dal ministro Gentiloni - osserva Giulietti -. Si tratta, dunque, anche a giudizio dell'autorità di una buona proposta moderata ed equilibrata. Non ci ha convinto affatto, invece, la proposta del medesimo Catricalà di abolire i tetti anti-trust in materia di raccolta pubblicitaria. Se ciò dovesse accadere invece di una legge antitrust saremmo di fronte ad una legge a favore delle concentrazioni e dunque non servirebbe neanche più un'autorità antitrust", aggiunge ironico Giulietti.
Già...a che serve l'antitrust se non per porre dei limiti allo strapotere di alcune imprese private che rischia di trasformarsi in monopolio a danno del libero mercato?
Se non si può porre dei limiti allo strapotere di una impresa su un mercato tanto vale permettere il monopolio di una impresa ed accettare che questa possa dominare il mercato e manovrare (e SPREMERE) il consumatore come meglio gli aggrada!
Essere per il liberismo lo posso anche capire ma passare per fessi e farci passare per imbecilli tutti in nome di un principio è da FESSI!!!
Saluti
Berlusconi non è monopolista, è un oligopolista, su 9 reti nazionali ne possiede 3.
MEdiaset per stare in piedi deve competere con la rai che oltre ad essere sostenuta dalla pubblicità è sostenuta anche dal canone e dai soldi pubblici.
Il problema alla concorrenza non è berlsconi, ma il fatto che le reti nazionali siano solamente 9, anche se ci fossero 9 proprietari diversi sarebbe un oligopolio che facilmente potrebbe tendere al trust.
Solo con il digitale terrestre si potrà avere concorrenza visto che le reti nazionali con questa tecnologia saranno un centinaio.
E nel frattempo l'antitrust dice che mettere un tetto al fatturato delle aziende, e quindi nello specifico, un tetto algli introiti pubblicitari, nel caso mediaset è illegale.
Sveglia mortadellas.
Fatevi passere la Silvio ossessione.
-
Citazione:
-Duca-
su 9 reti nazionali
nove??? me le elenchi cortesemente?
-
Guarda che sei tu che ti devi svegliare.
Quel che conta non è il numero di reti a disposizione ma la quota di introiti pubblicitari che si va a raccogliere.
Mediaset gode del tetto pubblicitario imposto alla RAI.
-
Citazione:
Lollo87Lp
Il presidente dell'Antitrust - che domani avrà un'audizione alla Camera proprio sulle tv - ha poi lasciato intendere che occorre comunque intervenire per limitare le posizioni dominanti, ma "si devono trovare strumenti diversi". Non ha tuttavia precisato a cosa si riferisse. Con la tesi del no ai tetti, Catricalà mostra di aver cambiato opinione rispetto a quando, capo di Gabinetto del ministro Maccanico, era considerato uno degli estensori di una legge severa, con un tetto alla pubblicità del 30%. Peraltro, in merito all'abolizione dei costi di ricarica dei telefonini introdotta dall'ultimo pacchetto di liberalizzazioni, Catricalà ha detto che essa "non comporterà direttamente un vantaggio, le tariffe del traffico saliranno".
(Repubblica.it)
Mi sa che si dovrà procedere alla rimozione di questo soggetto, pensavo fosse in gamba ma ha dimostrato di non essere all'altezza della presidenza di un'Autorità per la concorrenza.
Quando si scaglia contro i benzinai è un eroe ed ora che riconosce che il governo sta agendo in modo illecito va rimosso?
Questi sono gli abomini che genera l'antiberlusconismo.
-
Citazione:
AnnoZero
Guarda che sei tu che ti devi svegliare.
Quel che conta non è il numero di reti a disposizione ma la quota di introiti pubblicitari che si va a raccogliere.
Mediaset gode del tetto pubblicitario imposto alla RAI.
MEdiaset ha il diritto naturale a raccogliere tutta la pubblicità che le aziende vogliono proporre, il tetto sotto tale livello sarebbe un crimine contro il libero mercato.
-
Citazione:
-Duca-
MEdiaset ha il diritto naturale a raccogliere tutta la pubblicità che le aziende vogliono proporre, il tetto sotto tale livello sarebbe un crimine contro il libero mercato.
mi devi dire quali sarebbero le NOVE reti tv nazionali.
-
Citazione:
-Duca-
Traduzione: Reagan e Thatcher erano comunisti.
:-0008n :-0008n :-0008n
-
Citazione:
DrugoLebowsky
mi devi dire quali sarebbero le NOVE reti tv nazionali.
le frequenza nazionali mi pare che siano 9: 3 rai, 3 meidaset, la 7, italia 7 e credo rete a
-
Citazione:
Nelson
Traduzione: Reagan e Thatcher erano comunisti.
:-0008n :-0008n :-0008n
nessuno di loro ha posto limiti agli introiti pubblicitari