sono tanti i modi per far scappare un potenziale elettore ma stringi stringi è la mancanza di credibilità il fattore dirimente

sono tanti i modi per far scappare un potenziale elettore ma stringi stringi è la mancanza di credibilità il fattore dirimente

l'elettore medio odia le beghe da cortile e il cosidetto teatrino della politica, gli interessa la sua tasca e il resto sono chiacchere

Come si fa a perdere? Semplicemente con l'eccesso di presenzialismo, di gradimento e di protagonismo.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

l'alternanza avviene anche in base a quanto fatto durante una gestione. questo è un elemento fondamentale.
se l'elettore ritiene che la parte politica che ha governato lo abbia danneggiato più che favorito, se ne avrà l'opportunità (ammesso ma non sottinteso) con ogni probabilità sceglierà l'alternativa.
parliamone pure, ma mi pare un discorso piuttosto povero di contenuti, se posso dirlo.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

aggiungo a quanto sopra che:
1. l'elettore può essere convinto che la sua sensazione sia errata e che comunque altri lo farebbero star peggio
2. l'alternativa potrebbe essere semplicemente di facciata, ma nei fatti essere del tutto identica all'opposta fazione
cose che in italia ovviamente non potranno maaaaaai succedere, dato l'eccelso grado di civiltà politica e culturale.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

ma io non parlo di elettori, parlo di chi cerca di farsi eleggere

infostrada (bongiorno-fiorello) fa pubblicità contro telecom per fregargli i clienti.
il b, che possiede o controlla media e tv, fa la stessa cosa contro chiunque.