Originariamente Scritto da
brunik
Amici, quindici giorni fa dopo tre giorni che mi scappava continuamente la pipì e mi bruciava l'uccellino inorridisco: la pipì è rossiccia. C'è dentro sangue. Cazzo. Provo a rifarla in un bicchiere per vederla meglio: cazzo, è proprio sangue.
Corro su internet, apro google, digito sangue nelle urine, mi esce un sito medico dove dice che bisogna stare molto attenti: potrebbe essere un tumore alla vescica.
Digito tumore alla vescica e mi esce: "sintomi: minzioni ripetute e dolorose, sangue nelle urine. Soggetti predisposti: maschio, oltre 40 anni, fumatore"
Sono io. Cazzo. Sono pure fumatore, ma andate a cagare sigarette di merda. Colpisce 30 persone su 100.000.
Possibilità di sopravvivenza a 5 anni : 80%. Meno male, è probabile che non muoio. Passo la notte a cercare i siti dove si parla di sto tumore alla vescica e di come si fa a curarlo, non c'è niente da fare, bisogna operare, poi prendo un sonnifero e finalmente mi addormento.
Corro dal medico, mi prescrive l'esame delle urine e l'esame citologico per vedere se ci sono cellule tumorali.
La sera, è un venerdì, sono a cena con amici e comunico che probabilmente ho un tumore alla vescica. AMici, che giornate di merda. Morale sotto i tacchi, già mi immagino l'operazione, la chemioterapia, i capelli che cadono, il lavoro che va a rotoli, il 20% di probabilità che muoia, ecc. ecc
Occhei allora partiamo con gli esami.
Esame delle urine: prenotato per martedì.
Esame citologico: devono farti tre prelievi in tre giorni consecutivi. Vado martedì, mercoledì e giovedì. Risultato dopo 10 giorni lavorativi. Cioè oggi.
Giovedì scorso ho l'esame delle urine, corro dal medico, è buono, pero' serviva solo per veriicare che non ci fossero infezioni. Comunque il sangue è sparito, è un buon segno.
Nel frattempo mi prescrive una ecografia.
Venerdì faccio ste ecografia: il dottore parte col fegato: c'è un angioma, cioè un tumore benigno, e una ciste di 3 cm. Comunque pare che sia cosa comune, mi dice di non preoccuparmi. Poi passa al pancreas, bellissimo, alla prostata, perfetta, ai reni, guardi che belli, tutto perfetto E intanto penso "arriverà a sta cazzo di vescica".
Arriva alla vescica: urletto: uh uh, guardi qua cosa c'è. Sembra tutto eccitato.
Guardo là: vedo due macchione bianche. "sono due calcoli, guardi come sono grossi, 2 cm. Probabilmente li ha da molto". Mi sento sciogliere: dottore, sicuro che non è un tumore? "lo escluderei, ci scommetterei quello che vuole. Pero' è strano che non li abbia anche ai reni. E' dimagrito ultimamente?". Mi tocco orgoglioso la mia pancettina: grazie al cielo c'è ancora tutta. "no, non sono dimagrito!"
Mi rivesto, mi batte col computer il referto, me lo stampa, gli attacca le foto, "sono 85 euro" metto sulla scrivania 100 euro, lui apre il cassetto e mette sulla scrivania 15 euro, mi rimetto mel portafoglio i 115 euro, non capisco più niente il cervello continua a pensare non è un tumore, non è un tmore. "veramente i 100 euro sono i miei". "scusi dottore" ritolgo i 100 euro " è sicuro che non è un tumore?" "stia tranquillo".
Non sono ancora tranquillo, magari ha visto male, mi riguardo le foto, c'è una macchia bianca che mi esce nella vescica, poi c'è il problema che è strano che i calcoli vengano alla vescica e i reni siano pulitissimi, speriamo che abbia visto giusto.
Oggi sono andato a ritirare l'esame citologico: DIAGNOSI: NEGATIVO PER CELLULE TUMORALI. Evvai!!
Amici, oggi amo tutti, anche i bananas, non riuscirete facilmente a farmi incazzare.
Alle tre vado dal dottore con gli esami, vediamo come cazzo si tolgono questi calcoli, ma vaffanculo, in fondo sono solo due sassolini insignificanti.