Eccomi...
Warhammer Fantasy:
Elfi Oscuri & Ogre (ossia i 2 eserciti più scarsi di tutto Warhammer)
Warhammer 40.000:
Tau (questi invece rullano di brutto)

A causa di una certa passione per la birra, una certa affinità culturale e fisica, comprai, dipinsi e giocai con l'esercito dei NANI.![]()

Io non ho mai capico come funziona sto gioco. Qualcuno me lo vuole per favore spiegare in parole povere (niente link con 78 pagine in pdf)?

Hai dei soldatini e un tavolo con elementi scenici tipo presepio (alberi, case, ponti, i più organizzati hanno anche castelli). Tutti i soldatini hanno un movimento espresso in pollici perchè è un gioco inglese, si misura il loro movimento con l'apposito metro e quando arrivano in contatto tirano dadi per colpirsi come in un qualsiasi gioco di ruolo.
Spiegato così sembra tutto una cagata, e oggettivamente la è, perchè la forza del gioco non sta nelle regole, ma nell'impianto narrativo che ci sta dietro, che è uno dei più validi in circolazione, e nella possibilità di dipingersi i soldatini da soli, che per molti diventa uno sfogo creativo interessante.

Uhm... conoscete il "Gdr cartaceo" (tipo D&D) di Warhammer? Su internet lo trovate come "Martelli da Guerra", io lo trovo splendido! *_*

Ho il libro, come sistema di creazione dei personaggi non lo batte nessuno.