Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
Cambia giro. :-0008n
Simpatico.. io non ne faccio uso, ma so che fa schifo, un'altissima percentuale di quella che gira è di pessima qualità, ergo ci si fa di cocaina per ignoranza, e soprattutto per moda.
-
Citazione:
Paolo82
Vale a dire? :confused:
1. il costo al dettaglio: se diminuisce vuol dice che ce n'è tanta, e viceversa.
2. il cambio del dollaro e dell'euro a Bogotà: è sempre stato legato al flusso e al prezzo della cocaina a Miami e ad Amsterdam, con un valore superiore al caffè o ad altre commodities.
-
Citazione:
Paolo82
Non ho letto di aumento, Amato pone solo l'accento su un problema sociale serio.
Per il resto,per quanto ne so io, il boom di cocaina in Europa risale agli anni '90, non a ieri.
Con la lira costava 200 mila lire al grammo ora costa tra gli 80 e 100 euro.. ovvero, costa molto meno e non ha subito l'impennata che c'è stata dei prezzi durante il cambio lira-euro, semplice dunque immaginare l'aumento dei consumi, anche per questo.
Inoltre va di moda, molto di moda, lo so, sinceramente conosco tantissima gente che ne fa uso.
-
Tra i miei amici italiani, direi il buon 30% ne fa uso, saltuario o no.
Un mio caro amico morì per overdose lo scorso natale.
Non so dalle vostre parti, ma nella mia città natale ne girava parecchia
-
ma uno si fa una cosa dannosa per la salute perche è di moda?
-
Citazione:
marmalade
In quanti fumano sigarette o abusano con l'achool?
-
Citazione:
are(a)zione
Tra i miei amici italiani, direi il buon 30% ne fa uso, saltuario o no.
Un mio caro amico morì per overdose lo scorso natale.
Non so dalle vostre parti, ma nella mia città natale ne girava parecchia
Nella mia città natale credo che più della metà della gente che conosco ne fa uso o ne ha fatto uso, la percentuale si alza di molto se penso alle persone con cui passavo la maggiorparte del mio tempo libero.
Per fortuna ho cambiato città per l'università.
-
Citazione:
marmalade
molti idioti si
-
Citazione:
-Duca-
Con la lira costava 200 mila lire al grammo ora costa tra gli 80 e 100 euro.. ovvero, costa molto meno e non ha subito l'impennata che c'è stata dei prezzi durante il cambio lira-euro, semplice dunque immaginare l'aumento dei consumi, anche per questo.
Inoltre va di moda, molto di moda, lo so, sinceramente conosco tantissima gente che ne fa uso.
Anche io conosco tanta gente che ne fa uso, ma non noto grandi differenze con quanto succedeva 10 anni fa sinceramente.
Credo che la differenza si sia fatta a quell'epoca.Del resto anche alcune fonti ufficiali parlano degli anni '90 come del periodo di massima diffusione, dopo l'esplosione dell'AIDS in Europa e il conseguente crollo del consumo di eroina.
-
Citazione:
Paolo82
Anche io conosco tanta gente che ne fa uso, ma non noto grandi differenze con quanto succedeva 10 anni fa sinceramente.
Credo che la differenza si sia fatta a quell'epoca.Del resto anche alcune fonti ufficiali parlano degli anni '90 come del periodo di massima diffusione, dopo l'esplosione dell'AIDS in Europa e il conseguente crollo del consumo di eroina.
piuttosto, adesso è l'eroina, non la cocaina, che è in forte aumento, e a prezzi stracciati.