Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Stop ai campionati

  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Stop ai campionati

    2007-02-02 22:24

    AGENTE MORTO A CATANIA: FIGC SOSPENDE I CAMPIONATI:

    CATANIA - Il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli ha deciso, in seguito agli incidenti di Catania in cui ha trovato la morte un poliziotto di sospendere tutti i campionati di calcio in programma nel prossimo week end, dalla serie A alle giovanili. L'agente del reparto mobile della Questura di Catania e' morto negli scontri tra forze dell' ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. La circostanza è stata confermata da fonti delle forzedell' ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta. La vittima era l'ispettore capo Filippo Raciti di 38 anni.

    Il decesso dell'agente è stato confermato anche da fonti giudiziarie, la Procura di Catania ha infatti aperto un fascicolo sull'accaduto. Secondo quanto si è appreso, lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras. L'agente è stato ferito al viso dal lancio di una bomba carta ed è stato trasferito d'urgenza nell'ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi. Gli incidenti sono continuati nel corso della partita che e' stata interrotta al 13' del secondo tempo per circa 40' a causa del lancio di lacrimogeni da parte della polizia.

    DECINE FERITI IN OSPEDALI A CATANIA - Nell'ospedale Garibaldi di Catania sono giunti una cinquantina di persone rimaste ferite negli scontri con le forze dell'ordine durante il derby con il
    Palermo; sei i feriti soccorsi nell'ospedale Vittorio Emanuele.

    TIFOSI PALERMO ANCORA DENTRO STADIO - Sono ancora all'interno dello Stadio "Massimino" i tifosi del Palermo che hanno assistito alla partita con il Catania funestata dalla morte di un ispettore capo della polizia, colpito da una bomba carta, I sostenitori della squadra rosanero erano giunti allo stadio dopo l'inizio del secondo tempo ed il loro arrivo era stato accompagnato da scontri con le forze dell'ordine avvenuti all'esterno dell'impianto.


    Fonte: ansa.it

  2. #2
    SANDRO II
    Ospite

    Predefinito

    sono sconcertato

  3. #3
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' tremendo vedere fin dove può arrivare la follia umana.

    Non ho parole, ma solo una domanda: perchè? Perchè un uomo deve morire a 38 anni a causa della follia di un gruppo di teppisti?

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    E' tremendo vedere fin dove può arrivare la follia umana.

    Non ho parole, ma solo una domanda: perchè? Perchè un uomo deve morire a 38 anni a causa della follia di un gruppo di teppisti?

    beh Aledex, basta vedere nel ns. piccolo qui sui forum cosa succede per poi immaginare quanto sia facile dalle parole passare ai fatti quando invece ti trovi in carne e ossa sul campo.....profonda tristezza cmq....questo è un campionato anomalo in tutti i sensi

  5. #5
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    beh Aledex, basta vedere nel ns. piccolo qui sui forum cosa succede per poi immaginare quanto sia facile dalle parole passare ai fatti quando invece ti trovi in carne e ossa sul campo.....profonda tristezza cmq....questo è un campionato anomalo in tutti i sensi
    non ha un gran senso sospendere i campionati.

  6. #6
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    beh Aledex, basta vedere nel ns. piccolo qui sui forum cosa succede per poi immaginare quanto sia facile dalle parole passare ai fatti quando invece ti trovi in carne e ossa sul campo.....profonda tristezza cmq....questo è un campionato anomalo in tutti i sensi
    Hai perfettamente ragione. Questo fatto deve far pensare tutti noi a come si è ridotto lo sport, e a come lo si affronta, giorno dopo giorno.

    Non ho parole, ma solo una profonda tristezza.

  7. #7
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    non ha un gran senso sospendere i campionati.
    Un paio di settimane di stop, invece, sarebbero giuste, unitamente ad una legge severa che punisca atti di teppismo così assurdi.

  8. #8
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono sconcertato ma non sorpreso,purtroppo.
    Io non sono nè catanese nè palermitano ma so bene quale rivalità ci sia fra Catania e Palermo,una rivalità che va molto oltre il calcio e che se fosse stimolante a far crescere entrambe le città sarebbe anche positiva,invece è solo nefasta e che trova nel calcio la valvola di sfogo per gli istinti più animaleschi.
    La colpa è molto dei media,è da quasi un mese che pompano l'evento sia i catanesi che i palermitani,logico che succedesse quello che è successo.
    E lo hanno fatto fino ad oggi,rientrando a casa ho visto le immagini su una emittente regionale che trasmette da Catania e quando ancora non era ben chiaro cosa fosse successo il conduttore in studio insisteva sul gol del Palermo a suo avviso in fuori gioco parlando di "furto con scasso","vergogna del calcio","rapina a mano armata",ecc ecc...
    Poi chiaramente giunta la notizia,tutti hanno cambiato umore.
    Condoglianze vivissime alla famiglia di questo sfortunato agente,un ragazzo un pò più grande di me,non si può morire così per un pallone e per una stupidita rivalità!

  9. #9
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco mai questi provvedimenti che rendono gli ultras "importanti ed influenti" provvedimenti sempre seguiti dalle sue prevedibili, generiche stupidaggini a seguire(Tipo: "il calcio e' malato"
    ...e perche' mai? non lo e' per nulla!).
    Sono provvedimenti "rabbiosi" ma divertenti quanto l'ossimoro di un " Serio comunicato ufficiale dei gruppi analfabeti ultras" e cose del genere.

  10. #10
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che lo stop in sè non serva a nulla siamo perfettamente d'accordo.
    Tuttavia ritengo sia doveroso verso i familiari dell'agente ucciso,non si può a poche ore da questa efferatezza andare a giocare come nulla fosse.
    Del resto,lunedì a Catania c'è la festa di Sant'Agata(motivo percuiera stata anticipata la partita),la patrona della città,festa alla quale in passato ho potuto assistere ed è tutto tranne che una festa religiosa che inizia già una settimana prima e ha il suo culmine nell'ultimo giorno con fuochi pirotecnici,processione col simulacro della Santa spinto da gente vestita in modo caratteristico,bancarelle ecc ecc, il tutto che va avanti fino a notte inoltrata.
    Ora francamente dopo quello che è successo,mi auguro che da parte della Curia catanese in accordo con Comune e Provincia si abbia il buon gusto di non dar luogo ad alcun festeggiamento e si limitino semmai alla sola messa in cattedrale.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pallacanestro - Campionati europei
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 21:45
  2. Campionati truccati : No a Capello
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 16:46
  3. Campionati toscani
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 00:45
  4. Riflessione sui Campionati Europei...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-04, 12:05
  5. A quando i campionati??
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-02, 19:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito