Chi mai vincerà l’asta
tanto attesa? Chi mai la
spunterà per Alitalia?
Indovinala grillo. Ma
andando a naso, buttandola
in vacca, procedendo
come sempre
un tanto al chilo, un favorito
forse spunta. Considerando che si
prese e si tagliò la Gilardini. Tenendo conto
che si prese a un certo punto l’Olivetti, e
che passate un paio d’ore la sfrondò. Facendo
attenzione al fatto che appoggiò il sedere
sul Credito Romagnolo, e che dopo un
po’ con un fantastico vantaggio se lo amputò.
Contemplando le circostanze che lo
portarono in capo alla Buitoni, che con un
abile gesto poi troncò. Valutando con l’attenzione
dovuta l’antica e sorpassata questione
della Latina Assicurazioni, di cui
prese la testa, e che con ammirevole destrezza
poi scorciò. Ripassando con la memoria
la storia più recente di Omnitel, il
settore strategico che si comprò, rivendette
e rasò. Senza contare la questione Mondadori,
da cui venne trinciato per un verso ma
che per l’altro segò. Rammentando e rimestando
tutto ciò, tagliando, mozzando e ritagliando,
noi a questo punto lo azzardiamo:
se volere è potere, e volare è potare, De Benedetti
ha l’Alitalia in tasca.
Andrea's




Rispondi Citando
