quelli che scrivono quelle frasi in genere sono degli anarchici

quelli che scrivono quelle frasi in genere sono degli anarchici

Ha ragione solo sulla parte in cui ridicolizza la retorica ultras.

Io su questo:
concordo totalmente.Credi di essere "di sinistra", magari "rivoluzionario", ma hai la tipica testa del maschio reazionario, piena delle parole retoriche e sceme della sedicente "cultura ultrà": onore, gloria, vittoria, cascami di un linguaggio di guerra che ormai fa ridere anche nelle caserme, dove i tuoi coetanei la pelle la rischiano davvero. Magari avrai vent´anni, ma sei un vecchio. Un vecchio violento e ipocrita, che per ammantare di qualche ideale la tua frustrazione, la tua prepotenza, te la passi da ribelle. Non sei un ribelle,sei un conformista. Un piccolo conformista dal cuore vuoto. Vuoto quanto basta per diventare sbirro.

Mi spiace per Michele Serra che apprezzo molto ma è retorico.
Non ho mai sentito tanta retorica vuota come negli ultimi due giorni.
In Italia va sempre così. Si fa finta che non c'è nessun problema fino a quando non succedono fatti come quelli di Catania.
E allora giù lacrime di coccodrillo e frasi fatte a gogo.
E trovo oltremodo scandaloso il diverso trattamento usato.
Pochi giorni fa un dirigente di una squadretta calabrese veniva ucciso di botte in uno spogliatoio. E la cosa, passata la "pelosa" indignazione era morta lì.
Poi muore un poliziotto e si scatena tutto questo pandemonio.
E vorei fare anche un pò di sciacallaggio politico.
La destra ogni quando c'è una manifestazione che degenera a causa degli autonomi o dei no-glob subito accusa la sinistra in quanto mandante.
Io accuso la destra in quanto capitanata da un presidente di una società calcistica di quanto avvenuto a Catania.
Anche perchè Catania come la Sicilia del resto è governata dalla destra.
E' loro la colpa. Anche perchè non hanno attuato, quando erano al governo, il decreto Pisanu.