Giusto ieri sera sentivo la sig.ra Melandri affermare con piglio deciso: "Non riapriremo gli stadi finché non avremo trovato un modo sicuro per impedire che si verifichino ancora tragedie del genere."
Lodevole
Pure il Gufo, con tutti i guai che si ritrova sulla gobba, ha gorgogliato serio serio di misure antiviolenza «robuste e decise».
Lodevole pure lui.
Pure il Ministro degli Interni indignato e preoccupato si sfoga: «Non deve più accadere che io mi ritrovi negli stadi chi non ci potrebbe entrare»,
Il più lodevole di tutti.
Però adesso ascoltiamo il tiggì e scopriamo che la linea dura si sta già ammorbidendo visto che il fermo non sarà a tempo indeterminato ma solo di 15 giorni anche perché "Il fermo totale delle partite per più di quindici giorni potrebbe far saltare completamente il calendario"; vale a dire gli immensi interessi economici che stanno al pallone.
E l'apparato mediatico, anche se con prudenza e condendo le notizie con doveroso melenso pietismo, si sta già mobilitando ripetendo ossessionatamente la stessa domanda: Come sarà la domenica senza calcio? E vanno ad interrogare l'unico cretino che risponde "Una cosa impossibile, non so proprio come farò..."; gli avessero chiesto casa farà senza la dose di eroina avrebbe risosto allo stesso modo...
Il cronista del TG1 che annota come i dirigenti del CONI si sono riuniti per la prima volta ...di domenica, la Ventura che si presenta in completino castigato stile Bambina più Buona d'Italia per rassicurare il popolo bue che la trasmissione si farà comunque. Pure l'immancabile Paolini si è fatto vedere e nessuno che lo abbia allontanato.
Io penso alla famiglia del poliziotto assassinato. Penso a quella donna che è andata ad esprimere la sua solidarietà ai colleghi ed è stata insultata da un passante. Penso a quel padre che ha perso un figlio 12 anni fa e il suo assassino è già libero...
Dovremo proprio accettare che la macchina si rimetta in moto e la vita di un uomo valga così poco?

di domenica, la Ventura che si presenta in completino castigato stile Bambina più Buona d'Italia per rassicurare il popolo bue che la trasmissione si farà comunque. Pure l'immancabile Paolini si è fatto vedere e nessuno che lo abbia allontanato.