vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè i funerali di una persona, che dovrebbero essere sacri, da anni sono diventati uno spettacolo da dare in pasto alla tv !
Perchè tutta questa necrofilia, questo gusto macrabo di accanirsi sulle disgrazie ?

vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè i funerali di una persona, che dovrebbero essere sacri, da anni sono diventati uno spettacolo da dare in pasto alla tv !
Perchè tutta questa necrofilia, questo gusto macrabo di accanirsi sulle disgrazie ?

mah...io non capisco manco gli applausi e i cori da stadio fuori dalle chiese...
scusate cosa è successo?

guarda, la TV e lo spettacolo pubblico per le masse non c'entrano nulla in questo caso, è solo quella recondita attrazione per lo spettacolo della morte altrui che alberga nell'uomo, TV o non TV
anni fa ero in autostrada, fermo in colonna per un incidente ...
quando arrivo lì, sul cavalcavia sopra l'autostrada , in aperta campagna tra Imola e Bologna, trovo una folla di persone che avevano fermato le proprie biciclette, motorini ed automobli
si godevano attaccati alla grata il seguente spettacolo :
1) in terza corsia un cadavere ricoperto da lenzuolo zuppo di sangue
2) ai bordi della strada i disperati tentativi di rianimare una persona da parte dell'elisoccorso, persona pietosamente protetta dalla curiosità della gente con un telo che cercava di nasconderla alla vista