Quoto in pieno. La globalizzazione (che è un cambiamento epocale) è avvenuta così rapidamente che purtroppo impiegheremo decenni a capirla e a reagire.
Speriamo davvero che si accendano un pò di lampadine, ma a me sembra che i lavaggi del cervello siano in piena azione.
Pensa te come siete ridotti...

"Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

Cavolate, questi parlano parlano ma poi al momento di votare si ricompattano.
Non hai visto le elezioni? Ai sondaggi sembrava che forza italia non la votava nessuno: tutti "di destra ma che non votano i disonesti". Poi al momento di mettere la crocetta, eccolì li in fila. Quelli di "forza nuova unica opposizine" hanno votato Berlusconi. Quelli che "sono di destra ma non questa destra" hanno votato Berlusconi. Eccetera eccetera...

lol leggendo il titolo del 3ad credevo che era uno sfogo di Bertinotti![]()
Syntax error.

io invece avevo letto "Io sono di Dresda" e pensavo che Medsim fosse tedesco![]()

Pure io... Potrei scrivere tutte le cose di Medsim tranne un paio, e sostiture "Sono di destra perche'" con "Sono di sinistra perche'"
Che boiata, e' come dire che ne so "Sono liberale/repubblicano/socialdemocratico perche' sono onesto, generoso, buono, ecc", come se fosse una mia esclusiva, e chi non la pensa politicamente come me non possa esserlo![]()

Non commettere pero' la leggerezza di pensare che chi ha fatto questo "salto della quaglia" sia necessariamente di destra.
Infatti, tantissimi avevano votato Berlusconi nel 2001 perche' stanchi del CSX...
Chi salta a DX-SX-DX-SX ogni volta forse in fonfo lo fa perche' non e' ne' l'una ne' l'altra cosa.