Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Siamo alla barbarie

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siamo alla barbarie

e lo dico da cattolico credente e praticante.
    Pare che alla CEI o a chi per essa, non vada bene nenache uno schifo di annotazione sul certificato anagrafico per sancire la convivenza tra due esseri umani.

Invece di chiedersi il perche' le chiese si svuotino, perche' c'e' una spaventosa crisi di vocazioni, l'obiettivo della Chiesa e' evitare di sancire su un pezzo di carta quello che e' la vita reale di centinaia di migliaia di persone.

Il pezzo di carta, non cambiera' la situazione reale, per motivi che la CHiesa e' fondamentalmente incapace di comprendere, semplicemente ridurra' sofferenze e angosce di una buona parte di costoro.

Insomma una ipocrisia disgustosa rafforzata dal fatto che i cosiddetti paladini della morale in parlamento sono

1) Casini, Pierferdinando: uno che convive more uxorio con una tipa che dopo avergli dato una bimba, fuori dal matrimonio, adesso pare lo voglia mollare di nuovo

2) Berlusconi, Silvio: un tipo che la settimana scorsa ha avuto il preavviso di divorzio, via Repubblica, dalla seconda moglie, che gli ha dato 3 figli

3) Fini, Ginafranco: un povero sfigato che si dice fascista, ma che per sposare l'attuale compagna dovette mettere in mezzo un avvocato comunista per farla divorziare dal precedente marito.

4) Bossi, Umberto: il celodurista ha una seconda moglie siciliana, e tanto basti

5) Rutelli, Francesco: il tipo e' passato dai radicali ai popolari, via verdi e, a quanto mi risulta e' sposato solo civilmente.

Il migliore rimane il Mastella Clemente, almeno lui ha una sola moglie e non ha certo mai cambiato ideo sulla questione.

Insomma sono schifato dalla Chiesa che sostiene queste posizioni ridicole e che manda avanti sti bei campioni a sostenerle.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che dire....meglio non dire nulla mi sa................

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se la Chiesa Cattolica manterrà queste posizioni chiuse e ottuse è destinata a subire una nuova (e forse decisiva) frattura.

Vi saranno molteplici scissioni dovute a due fattori:
    - il crescente numero di sette religiose che propongono un Cristianesimo Locale, che in genere mischia crisitanesimo e tradizioni locali, nei paesi del Terzo Mondo.
    - la creazione di movimenti cristiani alternativi alla chiesa fatti da cattolici laici o liberali nei paesi occidentali.

Con il papa ci rimarranno solo gli integralisti.

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quello che da fastidio,che penso sia lo stesso pensiero di metapapero,è che questa gente sopracitata(le notizie scritte sono verissime)si fanno i paladini della famiglia e del credo cristiano,ma alla fine come si suol dire:Predicano bene ma razzolano male.
    Il carissimo amico Casini,il portavoce degli ideali della famiglia,è divorziato e convive(ergo coppia ti fatto)..inoltre per sua ammissione da ragazzo si è fatto qualche canna..
    allora dico io non rompermi le balle e non fare il moralista se poi non sai gestire neanche la tua vita privata...

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto che a voi piace cancellare i post che ribattono le chiacchere che si dicono le lavandaie alle fontane e gli amici al bar ribadisco....guardatevi la vostra vita privata che non frega a nessuno.
    riguardo A MetaPapero non credo di averti toccato il cuore ne tantomeno l'annibal che c'è in ognuno di noi ma farmi cancellare/censurare il pvt.....siamo all'asilo....notte

שמע ישראל
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    e lo dico da cattolico credente e praticante.
    Pare che alla CEI o a chi per essa, non vada bene nenache uno schifo di annotazione sul certificato anagrafico per sancire la convivenza tra due esseri umani.

.
    Già avete censurato il mio post ?
    Azzo, nemmeno in Bulgaria.
    Ribadisco il concetto :

uno che si defisce cattolico praticante e va avanti con i "PARE" "DICE" "SEMBRA" è solo un provocatore.
    E ora, bulgaro, cancella anche questo così hai la coscienza a posto. Vergognati.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

preciso che andrò a fondo di questa vergognosa pagliacciata nelle sedi opportune per garantire la mia LIBERTA' DI PENSIERO LIBERO e non oscurantista come il vostro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Già avete censurato il mio post ?
    Azzo, nemmeno in Bulgaria.
    Ribadisco il concetto :

uno che si defisce cattolico praticante e va avanti con i "PARE" "DICE" "SEMBRA" è solo un provocatore.
    E ora, bulgaro, cancella anche questo così hai la coscienza a posto. Vergognati.
    Dovreste smetterla di postare sulle persone e non sui contenuti espressi. Il motivo per cui non posto più su questo forum è proprio questo: che alcuni (che tutti possono capire chi sono) hanno la pessima abitudine di non esprimersi nel merito degli argomenti trattati ma di inveire sulla persona che ha postato, fra l' altro dicendo cose che non stanno nè in cielo nè in terra perchè ovviamente non la conoscono. Se, appunto, hai postato facendo illazioni su metapapero invece di dire la tua sul merito della questione da lui sollevata, hanno fatto benissimo a censurarti.

שמע ישראל
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Dovreste smetterla di postare sulle persone e non sui contenuti espressi. Il motivo per cui non posto più su questo forum è proprio questo: che alcuni (che tutti possono capire chi sono) hanno la pessima abitudine di non esprimersi nel merito degli argomenti trattati ma di inveire sulla persona che ha postato, fra l' altro dicendo cose che non stanno nè in cielo nè in terra perchè ovviamente non la conoscono. Se, appunto, hai postato facendo illazioni su metapapero invece di dire la tua sul merito della questione da lui sollevata, hanno fatto benissimo a censurarti.
    Sul regolamento del forum c'e' scritto anche che ciò che viene riportato come notizia deve essere verificabile. Se ne deve citare la fonte e chiunque deve essere messo in grado di leggersi lo scritto originale.

Dopodichè io non ho postato sulla persona, ma sul fatto che parla a base di "dice" "pare".

Il che è scorretto e per par condicio doveva essere censurato prima lui.

Quindi prima di giustificare la censura, il che è sempre moooolto pericoloso, leggiti tutto il regolamento, please.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Sul regolamento del forum c'e' scritto anche che ciò che viene riportato come notizia deve essere verificabile. Se ne deve citare la fonte e chiunque deve essere messo in grado di leggersi lo scritto originale.

Dopodichè io non ho postato sulla persona, ma sul fatto che parla a base di "dice" "pare".

Il che è scorretto e per par condicio doveva essere censurato prima lui.

Quindi prima di giustificare la censura, il che è sempre moooolto pericoloso, leggiti tutto il regolamento, please.

No, tu hai scritto che metapapero è un provocatore, quindi ti sei espresso sulla sua persona (e non è la prima volta). Inoltre, proprio perchè lui non dava la notizia per certa, ma ha scritto "si dice", proprio per questo ha espresso un'opinione (fra l'altro per niente diffamatoria o offensiva per nessuno). Del resto, non è la prima volta: a me, che avevo espresso ESCLUSIVAMENTE delle opinioni e non ho mai offeso nessuno, perchè non è un metodo che mi appartiene, è stato dato (non da te ma il metodo è lo stesso)

-del Mengele

-della fascista

-del Charles Manson (pluriomicida appartenente a una setta satanica)

-sono stati inoltre offesi i miei genitori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima