Visualizzazione Stampabile
-
rispondo solo a questa:
---
La prima riguarda l'imprenditore divenuto capo del governo: come evitare che egli usi il suo ruolo per favorire le proprie imprese?
---
In una democrazia, un cittadino eletto tramite elezioni, ha tutto il sacrosanto diritto di ricoprire la carica di capo del governo. Punto.
Sul resto c'è la magistratura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelus
Mamma mia.
Guarda mastellino che il Pol si puo leggere anche in "modo elenco" e i forumisti possono vedere a quali domande rispondi e a quali no, alla mia non sei ancora riuscito a rispondere. Ciao :-:-01#19 :-:-01#19
-
Citazione:
moro1944
Guarda mastellino che il Pol si puo leggere anche in "modo elenco" e i forumisti possono vedere a quali domande rispondi e a quali no, alla mia non sei ancora riuscito a rispondere. Ciao :-:-01#19 :-:-01#19
Il "mamma mia" era riferito alla tua incapacità di comprendere finanche i motivi di un'annotazione.
Riguardo alla risposta, sei tu a non averla colta. Questo so, questo mi basta, questa la realtà.
Dell'approvazione degli "altri" di pol io non so che farmene, è roba per gente insicura, quella.
-
Citazione:
yurj
In una democrazia, un cittadino eletto tramite elezioni, ha tutto il sacrosanto diritto di ricoprire la carica di capo del governo. Punto.
come fai a dire una cosa del genere?
se una persona usa scientificamente e costantemente il suo potere mediatico per ottenere consensi politici, stravolgendo qualsiasi principio di pari condizioni nella corsa elettorale, secondo te alla fine, se vince, ha diritto di governare?
io penso di no, e come me la pensano tutti i paesi a democrazia avanzata, che riconoscono il potere dei mezzi di comunicazione.
ed in Italia tra l'altro una legge c'e', solo che si definisce "concessionario" delle frequenze chi ha la gestione formale (confalonieri in questo caso)...e non chi, tramite societa' controllate, ne ha la proprieta'.
non ti sembra ridicolo?
-
se una persona usa scientificamente e costantemente il suo potere mediatico per ottenere consensi politici, stravolgendo qualsiasi principio di pari condizioni nella corsa elettorale, secondo te alla fine, se vince, ha diritto di governare?
---
Si, com'è diritto della società fare leggi come quella sul conflitto di interessi.
Il fatto è che Berlusconi non è più proprietario o non lo sarà a breve, per cui sarà inutile. Quello che può e deve fare il csx è aumentare l'offerta e la scelta.
-
non mi fate fare il liberal, su :D
-
Citazione:
m.d.c.
ed in Italia tra l'altro una legge c'e', solo che si definisce "concessionario" delle frequenze chi ha la gestione formale (confalonieri in questo caso)...e non chi, tramite societa' controllate, ne ha la proprieta'.
non ti sembra ridicolo?
Esistono i paradisi fiscali, Berlusconi può intestare mediaset a una società con sede alle Cayman, e tu cosa fai? Manco vieni a sapere di chi è.
Lascia perdere, in Irlanda si indignano se gli U2 mettono i soldi in Olanda per risparmiare sulle tasse, in Italia gli farebbero l'applauso.
Vanno cambiati gli italiani, cosa che stiamo facendo, altrimenti non serve a nulla.
-
Citazione:
Angelus
Il "mamma mia" era riferito alla tua incapacità di comprendere finanche i motivi di un'annotazione.
Riguardo alla risposta, sei tu a non averla colta. Questo so, questo mi basta, questa la realtà.
Dell'approvazione degli "altri" di pol io non so che farmene, è roba per gente insicura, quella.
Grazie tante e mi congratulo per la cristiana disponibilità.
Ho istallato ieSpell spero di non fare più errori d'ortografia. Saluti a ceppaloni. Ciao :-:-01#19 :-:-01#19
-
Citazione:
yurj
rispondo solo a questa:
---
La prima riguarda l'imprenditore divenuto capo del governo: come evitare che egli usi il suo ruolo per favorire le proprie imprese?
---
http://www.educared.org.ar/tamtam/ci...302_Emiope.jpg
:fru
-
Citazione:
Piotr
Se la sinistra avesse le carte in mano, come dici tu, non saremmo in
Afghanistan, i diritti civili sarebbero estesi a tutti i cittadini nessuno
escluso, il papato non avrebbe il dominio assoluto che ha e gente come
Berlusconi, Previti, Cuffaro, Dell'Utri e molti esponenti UDC e Margherita
sarebbero nelle patrie galere ( perché quello è il posto dei delinquenti ).
Invece voi che fate ?
Siccome nei palazzi si è infilata la mafia ... voi non cercate di arginare
un fenomeno criminale incredibile ( che non ha uguali nel mondo ), ma
vi alleate col più becero bigottismo teocratico e usate questa vergogna
come scusa per togliere di mezzo i vostri avversari politici di sinistra
( che rappresentano anche la parte più sana e pulita del paese e della
classe politica ).
Non si può più portare avanti un programma serio su queste basi.
E' bene che Prodi crolli, che Berlusconi vada al potere e affossi
definitivamente questo paese e questo sistema, almeno potremo
rifondarlo dalle fondamenta ... :rolleyes:
E come, con la rivoluzione? Ma vogliamo mettercelo nella zucca che l' Italia non e' "geneticamente" un paese di sinistra, non lo e' mai stato, (aggiungo purtroppo) e non lo sara' mai? Vogliamo finalmente capirlo che il cittadino medio italiano non e' disposto a lasciarsi andare verso avventurismi politici improponibili? E' mai possibile che 50 anni all'opposizione del Paese non ci (ex PCI) ha insegnato nulla? Bisogna fare una politica dei piccoli passi, cercando di allrgare quanto piu' possibile il consenso, isolando i vari tentativi di estremizzare la lotta politica. Se riusciamo ad eliminare (politicamente) la "peste berlusconi" sara' gia' un successo. I miglioramenti, i cambiamenti e magari alcune riforme arriveranno. Se cade questo governo, andremo all'opposizione per altri 50 anni. E col sistema elettorale in vigore oggi, manco una rappresentanza parlamentare degna di questo nome potremo opporre alla destra.